Salve, sono nuovo del forum.. ma ho visto tanti post interessanti.. e poichè ho bisogno di una mano.. da persone che come me hanno avuto problemi quanto meno simili.. mi rivolgo a voi..
Ho una 206 plus.. di recente mi hanno regalato un autoradio nuova.. della SONY MEX-N4100BT c'è scritto che ha la predisposizione al configurare i comandi con la macchina.. però andando dall'elettrauto.. oltre il montaggio.. cercando non ha trovato modo di essermi d'aiuto (cosa un pò confusionaria..) c'è modo di poter capire se quest'autoradio è configurabile con la 206+ e se è si.. che interfaccia di comandi al volante mi servono.. sono al quanto nervoso al pensiero di avere un'autoradio molto carina.. si con usb.. e vari attacchi.. ma non poter usare i comandi al volante.. che spettano di diritto.. :/
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
comandi al volante (configurazione) sony mex-n4100bt
Re: comandi al volante (configurazione) sony mex-n4100bt
Credo che nel tuo caso abbia bisogno di una centralina apposita, per la precisione una centralina comandi al volante Peugeot-Sony. Ci sto passando anche io in questo bel problema, autoradio nuova e nessun utilizzo dei comandi al volante. Ciò che mi frena è il costo un tantino privativo di questo apparecchio che si aggira attorno al centinaio di euro.
http://www.rgsound.it/interfacce/comand ... ante-sony/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.rgsound.it/interfacce/comand ... ante-sony/" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 206+ 1.4 HDI
ciao, grazie per la risposta.. (e scusa il ritardo) io non mi sono più informato dopo che il mio elettrauto di fiducia mi ha dato poche speranze.. però se fosse come dici tu.. anche se c'è una spesa.. un pensierino ce lo farei.. tu hai chiesto alla peugeot? io penso che presto o tardi andrò a domandare..
Non preoccuparti @206dom , allora, sarò sincero, non ho chiesto in Peugeot, bensì al mio elettrauto che tra l altro è mio cugino
, quello di cui ti devi assicurare prima di comprare centralina è che la tua autoradio abbia la predisposizione ai comandi al volante. Mi spiego meglio, la tua autoradio deve "supportare'' i comandi al volante, se sì allora puoi passare all' acquisto del mezzo fisico ( la centralina che ti dicevo) che ti permette di codificare i segnali del comando al volante. Qualora la tua autoradio non fosse pronta a supportare la centralina è inutile acqustarla perchè i comandi non funzionerebbero comunque.
Questo è ciò che in teoria dovresti verificare, ma da quanto scrivi la tua autoradio possiede già questa predisposizione e trovo anche io molto strano il fatto che l elettrauto non ti abbia saputo consigliare nulla.
Non so di che zona dell' italia tu sia, ma se vuoi posso fornirti il numero di telefono di un negozio di impianti hifi per auto che si trova ad Ostia, e che sicuramente saprà dirti vita morte e miracoli sulla tua autoradio e tutte le varie possibilità di interazione che questa ha con la vettura.
Fammi sapere !

Questo è ciò che in teoria dovresti verificare, ma da quanto scrivi la tua autoradio possiede già questa predisposizione e trovo anche io molto strano il fatto che l elettrauto non ti abbia saputo consigliare nulla.
Non so di che zona dell' italia tu sia, ma se vuoi posso fornirti il numero di telefono di un negozio di impianti hifi per auto che si trova ad Ostia, e che sicuramente saprà dirti vita morte e miracoli sulla tua autoradio e tutte le varie possibilità di interazione che questa ha con la vettura.
Fammi sapere !

Peugeot 206+ 1.4 HDI
Ciao fedffg.. scusa il "leggero" ritardo.. comunque sono della Sicilia.. e si l'autoradio in questione è predisposta ai comandi.. xD ad oggi ancora non ho fatto nulla però presto o tardi mi passerò questo sfizio..
Grazie mille per le info e per l'aiuto

Grazie mille per le info e per l'aiuto