PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Porta OBD ELM 327

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
krikkio75
Peugeottista curioso

Porta OBD ELM 327

Messaggio da krikkio75 »

Ciao a tutti,

vorrei controllare i parametri della centralina della mia 206 (206 1.1 immatricolazione anno 2000) tramite la presa OBD situata all'interno dello scomparto fusibili.
Ho acquistato in rete un interfaccia ELM 327 bluetooth ma, una volta collegata allo smartphone, non riesco a collegarmi alla ECU ed a visualizzare i parametri dabndo errore di comunicazione con la ECU.
Non riesco a capire se il problema è l'interfaccia che non è buona oppure la presa che non va; vorrei acquistare un display HUD di quelli che proiettano sul cristallo velocità, giri motore, ecc ecc, ma non so se procedere all'acquisto perchè non riesco a capire se la mia presa funziona oppure no.
Qualcuno ha mai provato?
Accetto consigli e chiedo il vs aiuto
Grazie in anticipo :)

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Sulla mia 206plus devo inserire l' adattatore ed effettuare il collegamento a quadro acceso... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

krikkio75
Peugeottista curioso

Re: Porta OBD ELM 327

Messaggio da krikkio75 »

Ciao, in effetti il mio problema è duplice: capire se la porta è OBD1 oppure OBD2 e poi capire se la stessa funziona...

AC/DC
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AC/DC »

ciao scarica questi due programmi dal play store torque e car scanner e riprova , entra nelle impostazioni dei programmi e guarda se in impostazioni interfaccia sia tutto a posto ciaoooooooo
206 1.6 hdi, Bambata

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Se sul cellulare hai parecchi accessori BT associati potrebbe essere che il programma che usi non ha ben chiaro a quale apparecchio deve collegarsi per leggere i dati. Quindi in Torque ad esempio, vai in Impostazioni, poi impostazioni interfaccia OBD ed infine seleziona dispositivo bluetooth dove ovviamente dovrai scegliere l' ELM ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

krikkio75
Peugeottista curioso

Messaggio da krikkio75 »

Allora aggiorno: stamatina sono andato da un elettrauto che ha collegato l'apparecchio alla porta ed è riuscito a leggere i vari parametri, qundi la porta funziona.
Adesso il dubbio è: potrebbe essere la porta di tipo OBD1 e non OBD2?
questo spiegherebbe il perchè del malfunzionamento con l'interfaccia ELM327.
Come faccio per sapere che tipo di porta usa la mia 206?

AC/DC

Messaggio da AC/DC »

fanno i capricci le interfaccine bluetooth fai altre prove dovrebbe andare. le prese obd2 sono state introdotte nel 1996 quindi se la tua e' del 2000 dovrebbe essere obd2
206 1.6 hdi, Bambata

krikkio75
Peugeottista curioso

Messaggio da krikkio75 »

Ciao, ti ringrazio per la dritta; provo a prenderne un'altra interfaccia, quelli presenti su e-bay spesso non sono buone

AC/DC

Messaggio da AC/DC »

prima di cambiarla prova altri software gratuiti, prego ciao
206 1.6 hdi, Bambata

Torna a “206 - Fai da te”