PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiunta di USB di servizio 206+

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
icy_lol
Peugeottista curioso

Aggiunta di USB di servizio 206+

Messaggio da icy_lol »

ciao, mi sono reso conto che ho tutta una serie di aggeggi (auricolare, cellulare, gps, etc..) che si ricaricano tramite USB e quando sono in macchina capita sistematicamente che siano scarichi, ora va bene l'adattatore per l'accendisigari ma vorrei lanciarmi a fare qualcosa di meglio dato che non ho problemi a maneggiare il saldatore od il dremel.. ecco la mia idea:
ho pensato di mettere una serie di porte USB (con solo l'alimentazione) nel vano portaoggetti/finto posacenere che sta sotto ai comandi del clima [vedi riquadro rosso nella foto]

ora veniamo alle domande vere e proprie, qualcuno sa dirmi come smontare quella parte per poterci lavorare?
in secundis, c'è un posto comodo dove prendere l'alimentazione a 12v li vicino e come ci accedo?

grazie in anticipo per chi mi vorrà aiutare :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

icy_lol
Peugeottista curioso

Re: Aggiunta di USB di servizio 206+

Messaggio da icy_lol »

non c'è proprio nessuno che mi possa aiutare? :(

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Beh, i cavi li prendi da sopra, vicino all'autoradio o ai comandi AC.

Come smontarlo non saprei, visto che io ho la 206. Pero` se è fatto come la mia, il posacenere viene via semplicemente tirando. Attenzione pero` che l'auto ha 12V, mentre le porte USB sono da 5v.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

icy_lol
Peugeottista curioso

Messaggio da icy_lol »

si, beh anche io pensavo di prendere alimentazione o dall'accendisigari (i cavi dovrebbero passare proprio li sotto) o dall'autoradio.. ho letto qui e la che esistono dei "rubacorrente" qualcuno mi sa dire meglio che cosa siano?

mestesso
Peugeottista curioso

Messaggio da mestesso »

Guarda io ho la 206, non la 206+, ma ben nascosto dietro il posacenere ho una specie di gancetto, presumo si possa smontarlo da lì.. dopodichè dovresti cavartela un po' con l'elettronica io purtroppo non sono molto ferrato, ma credo che se riesci a sollevare ciò che copre l'accendisigari puoi prendere l'elettricità da lì con l'ausilio di due cavi collegati alla porta usb (che farai uscire dal posacenere)..dopodichè rimonti tutta la scocca o come diamine si chiama il pezzo di plastica così copri il tutto..
Premetto che non ho mai fatto lavori di questo calibro visto che la 206 è la mia prima macchina, ma ho letto qualche guida in giro su come montare le luci con tanto di pulsantino, dovrebbe essere una cosa analoga.. buon lavoro, facci sapere come è andata ;)

Daniel94
Peugeottista curioso

Messaggio da Daniel94 »

ciao, ascolta per il circuito elettrico, ti basta un lm7805 e un paio di condensatori ( in Vin, metti quello da 10uF elettro, e in uscita metti un condensatore da 1uF elettro. ) per l'impianto, io ti consiglio di mettere il tutto nel porta oggetti è piu comodo e piu ordinato, li ti basterebbe fare un buco e allacciarti ai 12v che passano di li

icy_lol
Peugeottista curioso

Messaggio da icy_lol »

sono contento di ricevere qualche risposta dagli utenti del forum, oggi con un po' di tempo e di luce ho notato che la parte di plastica che vorrei smontare e lavorare in realtà è un pezzo unico con quella che circonda il cambio ed il freno a mano, quindi mi viene un po' scomodo tirarla via e metterci le mani.. ora stavo pensando di staccare la "cornice di plastica" che sta intorno all'autoradio ed al clima che sembra molto più semplice da rimuovere
NUOVA DOMANDA: per staccare quella cornice mi basta una spatola di plastica? ci sono ganci/viti a cui stare attento per non rompere nulla?

Torna a “206 - Fai da te”