premetto che sono abbastanza pratico di interventi di meccanica e carrozzeria su auto (in verità, quelle un pò datate ... diciamo "vintage") ed ora mi trovo nella situazione di voler fare, da solo, un tagliandone alla SW di mia moglie evitando il mecca e relativo salasso

1. Principalmente dovrei sostituire le due barre stabilizzatrici del ponte posteriore, quella specie di "banane" che si notano guardando la vettura da dietro (da lontano), queste:

2. Cambiare l'olio motore è un intervento di routine sulle mie "vecchiette", ma nella 206 non sò nemmeno dov'è situato il tappo di scolo sulla coppa ... idem per il filtro dell'olio. Si può fare da soli?
3. La sostituzione del filtro aria, la posso fare da solo? E' un intervento che richiede attrezzatura particolare?
4. La pompa del lavalunotto funziona, ma il tergilunotto posteriore ha smesso di funzionare; ho controllato il fusibile ed è integro. Motorino andato?
5. Poi dovrò sostituire gli stantuffi pneumatici sia sul portellone che sul lunotto, ma quello immagino sia un lavoretto facile.
Grazie a chi vorrà darmi qualche dritta