Dopo tanto tempo sono tornato a scrivere sul forum, più che altro per avere qualche aiuto/chiarimento soprattutto dai più smanettoni.
Ho una 206 1.4Hdi di ottobre 2004 già con un po' di optional, tra cui clima automatico, sensore luci/pioggia, cdb, retrovisori elettrici... e visto che c'ero mi è presa la scimmia di montare anche il cruise control, che ho visto essere predisposto. Ho acquistato e installato la leva comando, e utilizzando diagbox col suo cavetto, ho cercato di attivarlo (ho già verificato la presenza di tutti gli interruttori frizione/freno/acceleratore necessari). Con mio grande rammarico ho scoperto che questa possibilità è stata bloccata da Peugeot a livello di ECU motore: nella BSI posso tranquillamente impostarlo come presente, mentre nella ECU non c'è questa possibilità, tutte le voci sono "senza regolazione di velocità,con abs mux/esp/con abs multifilare". Nessuna che preveda la regolazione di velocità.
Ho visto online che questa sembra essere una cosa bloccata dalla casa madre per evitare installazioni successive: ciononostante ho visto che più di qualcuno utilizzando un lettore della memoria flash (tipo Galletto), è riuscito ad abilitare la possibilità di telecodifica del cruise. Qualcuno si è mai avventurato "così in là"?
La ECU è una Bosch EDC16C34...
Premetto che ho discrete conoscenze di elettronica e meccanica quindi seppur non vi abbia mai messo le mani almeno più o meno so di cosa si sta parlando

Grazie infinite!
Un saluto
Davide