Salve!
Nel vano motore c'è il dispositivo che interrompe la corrente elettrica alla pompa della benzina in caso di urto importante. E' quel pomolo rosso all'altezza del conducente. Quando scatta, il pomolo si solleva. Pensavo ad una sorta di antifurto, ancorché di scarsa sicurezza. E' possibile sollevare manualmente quel pomolo e poi premerlo per ripartire senza che ciò provochi problemi alla centralina con conseguente necessità di intervento in officina?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Interruttore pompa benzina come antifurto.
Re: Interruttore pompa benzina come antifurto.
io sulla mia punto gt avevo messo una deviazione sulla pompa benzina collegata al micro della cintura di sicurezza...se la mettevi la macchina partiva...se non la mettevi la macchina non si avviava puoi collegarci un radiocomando con un relè semplice no?
Qualcuno in grado di dare una risposta coerente col quesito?
io ti ho consigliato 2 opzioni facili facili...vuoi una risposta coerente al tuo quesito?
NO! non si può fare perchè è di tipo meccanico
all'interno cè una molla piatta che tiene una sfera ti schianti e spostandosi stacca il circuito dell'alimentazione quando premi il pulsante la rimetti in sede e chiudi il circuito
NO! non si può fare perchè è di tipo meccanico
all'interno cè una molla piatta che tiene una sfera ti schianti e spostandosi stacca il circuito dell'alimentazione quando premi il pulsante la rimetti in sede e chiudi il circuito
-
- Peugeottista appassionato
Io lo feci sulla mia 106. avevo portato sotto la leva del cambio l'alimentazione della pompa, e come interruttore avevo messo un perno da 7 CM che si sfilava.la posizione era l'ideale perchè essendo proprio sotto la leva non si poteva accedere infilando un cacciavite
Peugeot 106 1.4 Sport 75 cv (Preparazione+Eibach+Bmc)
Peugeot 308 1.2 PureTech Turbo 130 cv EAT6 GT Line (Eibach+Bilstein)
Peugeot 308 1.2 PureTech Turbo 130 cv EAT6 GT Line (Eibach+Bilstein)
Messaggio da guidogt » 25/01/2025, 15:54
"vuoi una risposta coerente al tuo quesito?
NO! non si può fare perchè è di tipo meccanico"
Se é di tipo meccanico come asserisci allora SI PUO FARE in quanto non c'é nessuna connessione con la centralina (rileggere il mio post iniziale).
"vuoi una risposta coerente al tuo quesito?
NO! non si può fare perchè è di tipo meccanico"
Se é di tipo meccanico come asserisci allora SI PUO FARE in quanto non c'é nessuna connessione con la centralina (rileggere il mio post iniziale).
e' una sfera vincolata da 2 lamierini che fanno forza ai lati della sfera stessa e tiene premuto un pulsante che chiude un circuito ne piu ne meno x tagliare un filo e mettere un interruttore come antifurto tanto vale prendere il segnale da un posto piu complesso e difficile da raggiungere
Ma infatti io ho scritto "...ancorchè di scarsa sicurezza..." Volessi dedicare il mio tempo a soluzioni più complesse non avrei problemi in quanto sono stato titolare di un laboratorio di elettronica per buona parte della mia vita lavorativa.