PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

eprom 206

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
manuelm90
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/10/2008, 20:06

eprom 206

Messaggio da manuelm90 »

ciao a tutti e complimenti perchè un forum così mi ci voleva proprio e nn solo a me naturalmente!!! cm grande appassionato di motori e di 206 in particolare (e possessore) ho deciso di sostituire l'eprom della centralina cn uno maggiorato però nonostante la mia discreta esperienza nel settore nn so se la 206 1400 benzina del 2000 lo ha saldato nella centralina e quindi occorre il laser per toglierlo oppure è di quelli che si sfila e via e se lo sapete mi potreste dire anche dove posso trovarlo? grazie anticipatamente a tutti!!!

Avatar utente
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1943
Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
Località: porto torres

Re: eprom 206

Messaggio da alessio_mo »

io ti potrei dire che se vuoi modificare, meglio la mappa che la sostituzione del chip.. però credo che nemmeno se hai un 5.0cc aspirato sotto il sedere guadagni un gran che. i motori mappati sono in genere i turbo benzina e diesel. la sostituzione di una eprom o rimappatura su un aspirato si effettua solo in concomitanza con una pesante elaborazione di quelle a motore aperto, non tanto per sviluppare potenza ma più che altro per rendere più armonica la preparazione dei singoli pezzi.... fai tu!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: eprom 206

Messaggio da lupus.c »

Concordo con Alessio :thumbleft:
Oramai,credo che il cambio di chip non venga più fatto perchè si svolge tutto per via seriale!
Di cv credo che ne ricaverai ben pochi :scratch: credo sia meglio montare prima un bell'asse a camme riprofilato in base alle tue esigenze(piu potenza agli alti o bassi)ed un filtro aria sportivo magari accompagnato anche da un buon impianto di scarico!
Successivamente,dovrebbe seguire una buona mappatura per sfruttare al meglio tutte le modifche effettuate prima :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Torna a “206 - Fai da te”