PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autoradio si spegne,causa econometro,come si elimina?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
skizzoo91
Peugeottista curioso

Autoradio si spegne,causa econometro,come si elimina?

Messaggio da skizzoo91 »

ciao ragazzi,ho cercato ma nn ho trovato (o forse nn sn buono a carecare) come si fa ,a far togliere,l econometro sulla radio? cioè evitare,che l econometro mi spenga lo stereo??e ttte le impostazioni ke devo ogni volta mettere??dietro lo stereo,ci sn i cavi rosso e giallo che sono di alimentazione,qualcuno sa,se uno dei 2 ha alimentazione fissa?cioè gli arriva sempre i 12V,? se è cosi,potevo pontificare il cavo di alimentazione anche sull altro,ed evitare che mi si spenga l autoradio quando la makkina ,va in econometro,
o se qualcuno sa,come fare,potrebbe dirmelo?? grazieeeeeeee

el_dambro
Peugeottista novello

Re: Autoradio si spegne,causa econometro,come si elimina?

Messaggio da el_dambro »

Devi invertire i cavi rossi e giallo, così l'autoradio viene escluso dall'econometro e prende l'alimentazione direttamente dalla batteria :)!

Normalmente per fare questo esistono degli adattatori del connettore ISO, li compri, li attacchi e risolvi il problema.

GianBG
Peugeottista novello

Messaggio da GianBG »

Uhm....dipende da cosa intendi per econometro.

L'econometro vero e proprio, ovvero la modalità economia, entra dopo 15 min che hai spento la macchina e disattiva tutte le utenze elettriche, (tranne le alimentazioni necessarie a mantenere le memorie) e si disattiva riaccendendo il motore. Io non collegherei la radio al + permanete perchè la volta che davevro te la dimentichi ti secca la batteria.
Quando entra il modo economia basta riaccendere un istante il motore, ed hai di nuovo 15 minuti di autonomia!
Peugeot 206 1.6 HDi Rouge Lucifer Xs-line 3p 02/2006
Kit Xeno, specchietti GTI ripiegabili elettricamente, RT3 after Market
Impianto Lavafari originale.
Peugeot 504 Cabriolet 2.0 Injection - 1971

skizzoo91
Peugeottista curioso

Messaggio da skizzoo91 »

GianBG ha scritto:Uhm....dipende da cosa intendi per econometro.

L'econometro vero e proprio, ovvero la modalità economia, entra dopo 15 min che hai spento la macchina e disattiva tutte le utenze elettriche, (tranne le alimentazioni necessarie a mantenere le memorie) e si disattiva riaccendendo il motore. Io non collegherei la radio al + permanete perchè la volta che davevro te la dimentichi ti secca la batteria.
Quando entra il modo economia basta riaccendere un istante il motore, ed hai di nuovo 15 minuti di autonomia!

volevo toglierla ,solo sulla radio,perke,mi si staccava sempre al memoria,orologio sulla radio,impostazioni Eq, eccc ecc, ho risolto cmq grazie a el_dambro!!

skizzoo91
Peugeottista curioso

Messaggio da skizzoo91 »

el_dambro ha scritto:Devi invertire i cavi rossi e giallo, così l'autoradio viene escluso dall'econometro e prende l'alimentazione direttamente dalla batteria :)!

Normalmente per fare questo esistono degli adattatori del connettore ISO, li compri, li attacchi e risolvi il problema.
ho messo il cavo giallo,nello spinotto rosso e il rosso nello spinotto giallo,funziona,lo stereo non perde piu la "memoria"
grazie!

el_dambro
Peugeottista novello

Messaggio da el_dambro »

Prego figurati :), io ho due peugeot 206 (una mia e una di mio padre) e in entrambi i casi ho avuto la tua stessa esigenza :drunken:

morpheus196
Peugeottista veterano

Messaggio da morpheus196 »

ma a me l'econometro non smemorizza lo stereo..... lo spegne e basta.
forse potevi risolvere mentenendo l'econometro attivo e cercare solo di evitare di togliere totalmente elettricità allo stereo... (in genere si tratta di cambiare posto ad un fusibile).
cmq... almeno hai risolto. ;)
206 Plus X-Line - 1.4 HDI 70 CV
5 porte - Grigio Thorium - Volante in pelle - Pedaliera, cambio, freno a mano, contorno cruscotto, griglia anteriore e tappo benzina cromati - Computer di bordo - Clima automatico.
Pioneer mvh350bt - Kit a 2 vie Alpine spg 17cs (70 Rms) - Coassiali a 3 vie Sony XS-F1336SE (40 Rms) - Coral Eva 260 (150 Rms)
Finalmente potete osservarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36527" onclick="window.open(this.href);return false;

eugenio.b
Peugeottista curioso

Messaggio da eugenio.b »

el_dambro ha scritto:Prego figurati :), io ho due peugeot 206 (una mia e una di mio padre) e in entrambi i casi ho avuto la tua stessa esigenza :drunken:
Ciao, ho usato la soluzione da te proposta ma nulla, altri consigli?
Grazie!
PEUGEOT 308 1.6 Hdi 112 CV Allure aprile 2012 blu notte
passato da PEUGEOT 307 2.0 Hdi 136 CV marzo 2004 blu recife

skizzoo91
Peugeottista curioso

Messaggio da skizzoo91 »

eugenio.b ha scritto:
el_dambro ha scritto:Prego figurati :), io ho due peugeot 206 (una mia e una di mio padre) e in entrambi i casi ho avuto la tua stessa esigenza :drunken:
Ciao, ho usato la soluzione da te proposta ma nulla, altri consigli?
Grazie!

L autoradio si spegne automaticamente con l econometro,per evitare che perda "la memoria" Devi Invertire i cavi giallo col rosso,se invece vuoi che l autoradio rimanga sempre accesa,e la spegni tu anche se l econometro ha fatto spegnere tutto ilr esto,devi mandare sia al giallo che al rosso,il positivo (dovrebbe esser il rosso) quindi il rosso lo metti sia al gialo che al rosso

dovrebbe funzionare :scratch:

Torna a “206 - Fai da te”