PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

casse da 20cm nelle portiere...

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
alen86
Peugeottista curioso

casse da 20cm nelle portiere...

Messaggio da alen86 »

salve, ho una 206 del 2002, 1.4 benzina a 3 porte e voglio rifare tutto l'impianto audio.
la mia domanda riguarda le casse nelle portiere. io ci vorrei mettere 2 woofer da 20" della hertz modello HV200 da 150watt rms a pezzo. dato che negli slot interni ci stanno solo casse da 16" mi chiedevo ma..se facessi dei buchi su quella griglia di plastica esterna e le mettessi la andrebbe bene?? dovrei svuotare le portiere da dentro xche ho visto che ci sono dei blocchi di polistirolo e poi dovrei insonorizzare per bene le porte dato che ce solo plastica..bo, oltre al fatto che si vedrebbero direttamente le casse e sarebbe piu figo :lol: qualcuno l'ha fatto? me lo sconsigliate? :mrgreen:
grazie in anticipo per le risposte
Ultima modifica di alen86 il 28/05/2010, 9:34, modificato 1 volta in totale.

LaKoOnE
Peugeottista appassionato

Re: casse da 20" nelle portiere...

Messaggio da LaKoOnE »

Prima di tutto: hai tweeter e amplificatore?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

risposta secca.....impossibile!!!
se non altro perchè una cassa da 20", cioè da ben 52 cm di diametro son decisamente troppo grandi per una portiera (sempre che esistano)

attenzione, si parla in cm o mm, non pollici

le casse son da 16,5 cm e al max puoi farci stare delle 20 cm se lavori sul supporto e allarghi il foro; non va bene fissarle esternamente alla cartella.

poi naturalmente va insonorizzato per bene il tutto
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

alen86
Peugeottista curioso

Messaggio da alen86 »

si mi scuso, ho fatto un po di confusione.. erano centimetri non pollici >.<
@LaKoOnE: i tweeter e l'amplificatore non ce li ho perche voglio prima sapere se riusciro a mettere le casse da 20cm e poi mi regolo in base a loro cosa comprare.
@lukebs: se le fisso sulla cartella e insonorizzo quella nn va bene uguale? mi secca tagliare pezzi della portiera..
ho visto per comprare tasche per la 206 dove vengono messe le casse esternamente, ma non mi va di buttare 200€. vorrei fare una cosa simile artigianalmente con quelle originali
un esempio di cosa sto parlando:
http://www.silverdragontuningclub.it/Sc ... tasche.JPG" onclick="window.open(this.href);return false;

LaKoOnE
Peugeottista appassionato

Messaggio da LaKoOnE »

Se hai una buona manualità con la vetroresina (perchè immagino che la portirea del tuo link sia fatta prevalentemente con questo materiale), puoi anche provarci.

x tweeter e amplificatore: ok, l'importante è che tu li metta.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

alt alt alt....il lavoro fatto nel link che hai postato è si bello e con le casse collegate esterne, ma c'è tutto il supporto e incasso fatto ad hoc

se tu invece vuoi solo avvitarle alla cartella esternamente viene uno schifo e suona pure male perchè dietro al cono non hai tutto il foro libero perchè è per una cassa da 165 mm

se invece le fissi all'interno della cartella è un lavoro sprecato perchè anche qui di un cono da 20 cm ne sfrutti meno visto che il foro davanti è più stretto :? :?

insomma, se fossi in te e vedendo che non vuoi svenarti e metterti a tagliare la cartella, cerca dei buoni woofer da 165 mm, che ce ne sono di validissimi e con potenze molto elevate e vedrai che non resterai deluso.

in ogni caso e scelta tu faccia, l'insonorizzazione con un woofer in portiera da 150 w rms è d'obbligo ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

alen86
Peugeottista curioso

Re: casse da 20cm nelle portiere...

Messaggio da alen86 »

si senz'altro insonorizzerei per bene tutto quanto e metterei dei supporti per avvitare le casse...non le fisserei solo sulla plastica. smontero le porte per studiarmele bene da dentro e vedere se e fattibile ;)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ah ok, così va già meglio....tienici informati ;-)

blondeboy
Peugeottista curioso

Messaggio da blondeboy »

lukebs ha scritto:ah ok, così va già meglio....tienici informati ;-)
ciao raga sono riuscitooo wopaaaaaa ho smontato il pannello anteriore della 206cc. ho fatto una guida io x lo smontaggio è sinceramente va bene..ora vorrei sapere da voi se sapete smontare i sedili posteriori trovo difficoltà nel quando tiro verso me lo schienale e mollando i bulloni ke sn sotto la seduta mi sn accorto ke ci sn dei ganci molto duri ke nn so in ke maniera togliere per far si ke togliere i sedili. per poi accedere ai pannelli posteriori x smontaggio casse.

blondeboy
Peugeottista curioso

Messaggio da blondeboy »

potrei darvi anke la guida che ho creato io ma nn so kome caricarla!!qui su!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

blondeboy ha scritto:potrei darvi anke la guida che ho creato io ma nn so kome caricarla!!qui su!!!
apri un nuovo topic in cui spieghi come si fa e alleghi anche le foto...non è difficile ;-)

blondeboy
Peugeottista curioso

Messaggio da blondeboy »

ciao raga possiedo una 206cc è confermo ke la casse ant. sn da 16.5 mentre quelle post sn da 10. mi dite come si mette la guida qui sul forum?? cosi vi aiuta molto la mia guida ke ho fatto man mano ke smontavo la mia cc ho scattato foto e scritto le varie operazioni x lo smontaggio ant. ke post.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

blondeboy ha scritto:ciao raga possiedo una 206cc è confermo ke la casse ant. sn da 16.5 mentre quelle post sn da 10. mi dite come si mette la guida qui sul forum?? cosi vi aiuta molto la mia guida ke ho fatto man mano ke smontavo la mia cc ho scattato foto e scritto le varie operazioni x lo smontaggio ant. ke post.
te l'ho scritto sopra :neutral:

alen86
Peugeottista curioso

Messaggio da alen86 »

volevo solo informarvi che alla fine ho comprato il kit 3 vie ESK 163L della hertz con woofer da 16 125w rms che ci entrano senza modifiche :) questo fine settimana lo installo ^^ sto sostituendo anche il tessuto blu che avevo nelle cartelle che non mi piaceva con similpelle nera :D vabe non voglio andare troppo ot xD passando qua per caso ho riletto questo mio vecchio topic xD ciaoooo

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

alen86 ha scritto:volevo solo informarvi che alla fine ho comprato il kit 3 vie ESK 163L della hertz con woofer da 16 125w rms che ci entrano senza modifiche :) questo fine settimana lo installo ^^ sto sostituendo anche il tessuto blu che avevo nelle cartelle che non mi piaceva con similpelle nera :D vabe non voglio andare troppo ot xD passando qua per caso ho riletto questo mio vecchio topic xD ciaoooo
bravo, buon acquisto....se vuoi mostrarci anche delle foto del lavoro ;-)

Torna a “206 - Fai da te”