PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

differenza mux e premux

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
ilgladiatore83
Peugeottista curioso

differenza mux e premux

Messaggio da ilgladiatore83 »

dopo aver letto la guida per la sostituzione del display centrale volevo chiedere come si capisce se una 206 è mux o premux? e che differenza c'è tra i due sistemi?
Peugeot 206 Sweet Years 1.4 hdi Tessera Passione Peugeot n° 373
Filtro aria bmc, display cdb, fari posteriori, terzo stop, frecce e retronebbia sostituiti
Next step spoiler, fari angel eye e rimappa centralina

206MatBlack
Peugeottista curioso

Re: differenza mux e premux

Messaggio da 206MatBlack »

ciao,
dal '98 fino al 2001 sono premux, un elettronica più vecchiotta a cui ogni filo conrrisponde una funzione, mentre multiplex sono dal 2002 a oggi, molti meno fili e cavi, più informazioni che passano in meno cavi.
Però ci sono alcune 206 del 2001 (come la mia) che è premux ma in alcune parti (per esempio sportelli e blocchetto alzavetri) è multiplex!

sarettamari
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sarettamari »

scusate se ripristino un post vecchiotto... ma la mia 206 essendo del 1999 è sicuramente premux, e a quanto ho capito potrebbe essere questa la causa del non funzionamento della luce retronebbia se la sostituisco con una a led? ho letto che dovrei tagliare i due cavi positivo e negativo che arrivano al retronebbia ed invertirli, per farli tornare con la lampadina a led...
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

ste206
Peugeottista curioso

Messaggio da ste206 »

Saretta la tua peugeot 206 è senza ombra di dubbio premultiplex si vede subito da alcune cose: devioluci più piatti invece che rotondi come quelli della mux, baffo targa con logo peugeot incorporato, fari in vetro e non in plastica, non ce la funzione comodissima del follow me home, per i fari anabbaglianti, la regolazione della luminosità del tachimetro viene fatta con una rotella in basso a sinistra mentre nelle mux è presente un pirulino direttamente su tachimetro!
Queste sono le piccole differenze che noti a livello visivo/estetico sulla 206 premultiplex rispetto alla 206 multiplex!!
Spero di esserti stato utile.. :D

sarettamari
Peugeottista D.O.C.

la mia lo è sicuramente perché ho ricercato in giro e ho visto che la 206 mux hanno iniziato a farla dal 2001 in poi, e la mia è del 99 ;)
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

sarettamari
Peugeottista D.O.C.

Aaaaallora, riprendo in mano questo topic per chiedervi aiuto:
per installare una lampadina multiled nel retronebbia ho tagliato e invertito i due cavi che arrivano all'alloggio della lampadina, solo che adesso non funziona più niente! :hurted: Ovvero se dal devioluci con motore acceso e fari anabbaglianti accesi io giro il comando per i fendinebbia non mi si accende la lampadina multiled dietro ma neanche più mi si visualizza la spia del fendinebbia acceso sul cruscotto (prima della recisione dei cavi mi si accendeva la spia ma la lampadina multiled no, mentre quella normale di vetro si)
....Aiuto!!! Ho fatto un danno vero?
Ripeto che la mia 206 è di tipo premultiplex essendo del gennaio 1999...
Immagine

Torna a “206 - Fai da te”