PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cruise Control sulla 206 Plus

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Dark Angel89
Peugeottista curioso

Cruise Control sulla 206 Plus

Messaggio da Dark Angel89 »

Ciao a tutti, ho visto molte discussioni sul forum riguardante il cruise control, ma pochi o nessuno erano riferiti alla 206 Plus. Quindi mi chiedevo, se fosse possibile il montaggio senza perdere la garanzia. Se è possibile, come???

davide.bonetti
Peugeottista curioso

Re: Cruise Control sulla 206 Plus

Messaggio da davide.bonetti »

beh smonta la plastica sotto al piantone sterzo e verifica se c'è il posto per la manetta... insomma segui la guida per la 207...
ciao,
davide

DanieleVTS
Peugeottista appassionato

Messaggio da DanieleVTS »

Beh la 206 Plus poteva averlo se non erro solo sulla versione Trendy, ma ora non c'è più perchè la fanno solo Energie (praticamente la stessa roba eccetto quello, e il sedile passeggero regolabile in altezza) bisognerebbe capire se comprando il manettino ci sarebbe qualche altro cablaggio da mettere, se funzionerebbe da subito, o se invece non andrebbe proprio... Nessuno lo ha già fatto? Lo spazio c'è sicuramente, è all'opposto dei comandi radio sul piantone :)

Dark Angel89
Peugeottista curioso

Messaggio da Dark Angel89 »

Non ho provato a farlo, ma ho dato un'occhiata "sotto" e al freno arrivano dei fili e ci sono dei sensori collegati ai pedali, quindi la macchina è già predisposta per il cruise control. Un mio amico meccanico mi ha detto che volendo si può mettere, l'unica cosa da fare (oltre a collegare il manettino ovviamente) è riprogrammare la centralina. Il problema è che nessuno vuole prendersi la responsabilità di mettertelo e riprogrammare la centralina. I motivi sono principalmente 2: il primo che se sbagli a impostare un parametro nella centralina la macchina potrebbe non funzionare più e il secondo, che se fai un incidente e si scopre che la causa è il cruise control montato dopo (che ad esempio, non si è disattivato in frenata) quello che te l'ha montato rischia...

Torna a “206 - Fai da te”