PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cruise Control sulla 206 Plus
-
- Peugeottista curioso
Cruise Control sulla 206 Plus
Ciao a tutti, ho visto molte discussioni sul forum riguardante il cruise control, ma pochi o nessuno erano riferiti alla 206 Plus. Quindi mi chiedevo, se fosse possibile il montaggio senza perdere la garanzia. Se è possibile, come???
-
- Peugeottista curioso
Re: Cruise Control sulla 206 Plus
beh smonta la plastica sotto al piantone sterzo e verifica se c'è il posto per la manetta... insomma segui la guida per la 207...
ciao,
davide
davide
- DanieleVTS
- Peugeottista appassionato
Beh la 206 Plus poteva averlo se non erro solo sulla versione Trendy, ma ora non c'è più perchè la fanno solo Energie (praticamente la stessa roba eccetto quello, e il sedile passeggero regolabile in altezza) bisognerebbe capire se comprando il manettino ci sarebbe qualche altro cablaggio da mettere, se funzionerebbe da subito, o se invece non andrebbe proprio... Nessuno lo ha già fatto? Lo spazio c'è sicuramente, è all'opposto dei comandi radio sul piantone 

-
- Peugeottista curioso
Non ho provato a farlo, ma ho dato un'occhiata "sotto" e al freno arrivano dei fili e ci sono dei sensori collegati ai pedali, quindi la macchina è già predisposta per il cruise control. Un mio amico meccanico mi ha detto che volendo si può mettere, l'unica cosa da fare (oltre a collegare il manettino ovviamente) è riprogrammare la centralina. Il problema è che nessuno vuole prendersi la responsabilità di mettertelo e riprogrammare la centralina. I motivi sono principalmente 2: il primo che se sbagli a impostare un parametro nella centralina la macchina potrebbe non funzionare più e il secondo, che se fai un incidente e si scopre che la causa è il cruise control montato dopo (che ad esempio, non si è disattivato in frenata) quello che te l'ha montato rischia...