PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliando 206 Hdi 90cv

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
renga
Peugeottista curioso

Tagliando 206 Hdi 90cv

Messaggio da renga »

ciao a tutti, ho avuto problemi con il mio meccanico autorizzato Peugeot, e ho deciso di farmi il tagliando da solo.
Faccio pochi km perchè per andare a lavoro uso l'auto aziendale, la mia 206 la uso nel poco tempo libero e faccio tra i 5000 e gli 8000km anno.
Ho sempre fatto i tagliandi su officine Peugeot e da quando ho scoperto che c'è questa officina a 2 passi da casa ero molto contento. Ho scoperto che il mio olio è bello nero come la vernice della 206 e dal tagliando ho fatto circa 3000km il che vuol dire che non me l'ha sostituito.
Un mio amico se lo fa da anni sul suo Mercedes ML (cambio olio, filtri , pastiglie ecc) quindi potrebbe aiutarmi con l'abc.. io sono parecchio ignorante in materia ma con qualche dritta dovrei farcela. (Faccio il tecnico HW quindi di smontaggio ne capisco un pò).

Il mio obbiettivo è quello di cambiarmi i filtri: olio, gasolio, aria , polline e ovviamente l'olio. Come olio ho preso il Mobil1 0W-40 5Litri (ho visto che ne bastano 4.5).

Vorrei inoltre sostituire il liquido di raffreddamento (posso aspirarlo?). Il liquido io l'ho visto VERDE, BLU e altri colori ma mai trasparente... mi sa che il mio meccanico di "fiducia" mi ha messo acqua pura (spero demineralizzata!)

Avete qualche foto del mio motore dove siano indicate le parti che ho elencato da sostituire?

Ho anche la presa accendisigari 12V che non funziona bene e vorrei sostituirla. E' fissata con una vite torx e penso poi esca facilmente.. bisogna fare altro o devo stare attento a non fare saltare qualcosa?

Grazie a tutti

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Tagliando 206 Hdi 90cv

Messaggio da lukebs »

ben arrivato sul forum intanto :) :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “206 - Fai da te”