PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tagliando fai da te.
Tagliando fai da te.
Ciao a tutti,
ho sostituito da solo il filtro antipolline ed ora vorrei provare con cambio olio con relativo filtro e filtro aria.
Esiste qualche guida al riguardo? Qualcuno l'ha fatto?
Grazie
ho sostituito da solo il filtro antipolline ed ora vorrei provare con cambio olio con relativo filtro e filtro aria.
Esiste qualche guida al riguardo? Qualcuno l'ha fatto?
Grazie
Re: Tagliando fai da te.
Ciao , come hai fatto a sostituire il filtro antipolline ?
Se dici che macchina è magari è meglio 

Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri
Nuovo soprannome road-sweeper!!!
Tamarro Inside
I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

se dici a me è la 206
Che cilindrata 

Tamarro Inside

Valentyna se guardi li sotto lo trovi togli il vecchio e metti il nuovo
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9 ... NAojXV24Uw" onclick="window.open(this.href);return false;

http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9 ... NAojXV24Uw" onclick="window.open(this.href);return false;
Tamarro Inside

1.1 , guardo dietro al tappo in basso ?
Per caso mi sapresti aiutare anche per questo http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 71&t=50525" onclick="window.open(this.href);return false;
Gurda nel buco lo vedi è messo li in orrizzontale 

Tamarro Inside

anchi ho optato x il fai da te...i filtri dell aria e polline sono una monata da cambiare.....dopo basta togliere l' olio cambiare filtro e riempiere 

tuli93 ha scritto:anchi ho optato x il fai da te...i filtri dell aria e polline sono una monata da cambiare.....dopo basta togliere l' olio cambiare filtro e riempiere
ciao. anche io ho intenzione di farmi i tagliandi gasolio ma vorrei delle dritte da te che l'hai già fatto. io ho una 5008 1.6 HDI FAP
1- dove si trova il filtro del gasolio e quello dell'olio motore ? io non riesco proprio a trovare quello del gasolio. forse quello dell'olio si trova alla destra del turbo avvolto in un bussolotto di plastica nero?
2 - Come smonto il coperchio del filtro aria visto che si trova in una posizione quasi inaccessibile? ci ho provato ma non riesco a
capire come si toglie il coperchio
se magari potessi allegarci una foto sarebbe meglio. grazie ciao.
purtoppo non ho idea di come sia la 5008...io l ho fatto sulla mia 206 1.4 8v benzina..e ti posso solo dire che x filtro del' aria mi è bastato svitare 4 viti... e il filtro dell' olio è quello che dici tu..è all' interno di quel "bussulotto nero":) e lo sviti a mano(ovviamente dopo aver tirato via l' olio)
il cambio dell'oluo e filtri e un'operazione piuttosto semplice, il filtro del gasolio varia da auto ad auto, adesso non conosco il motore del 5008 ma al 206 hdi rimuovi il coperchio superiore del motore e trovi davanti un contenitore nero con 2 tubicini attaccati so
ra, si devono rimuovere i tubicini e svitare iltappo, all'interno c'e l'elemento filtro, per il filtro dell'aria vale la stessa cosa, svitare le viti e sostituire l'elemento filtro aria. per il filtro olio motore si trova generalmente in basso sul fianco del monoblocco motore, di solito é di colore nero blu o giallo o altro colore, dipende dalla marca, si svita con una chiave detta a catena o cinghia, sisvita e si sostituisce con il nuovo filtro ma bisogna ricordarsi prima di metterlo di ungere la guarnizione del filtro, e si deve avvitare a mano, per sicurezza dare un tiro con la chiave, ma senza esagerare altrimenti si ammacca il filtro, ricordarsi che va messo l'olio, ma la quantità varia di auto in auto, perció informarsi, oppure sul sicuro mettere 4 litri e poi verificare il livello con l'asta del livello, e non deve stare al max ma poco sotto la linea del max, per a
tri suggerimenti ci si rilegge
ps alla mia 206 ormai la manut la tengo io personalmente, pastiglie dei frenin compresi, o altri componenti vari, chiedete, io leggo spessoil forum 
ra, si devono rimuovere i tubicini e svitare iltappo, all'interno c'e l'elemento filtro, per il filtro dell'aria vale la stessa cosa, svitare le viti e sostituire l'elemento filtro aria. per il filtro olio motore si trova generalmente in basso sul fianco del monoblocco motore, di solito é di colore nero blu o giallo o altro colore, dipende dalla marca, si svita con una chiave detta a catena o cinghia, sisvita e si sostituisce con il nuovo filtro ma bisogna ricordarsi prima di metterlo di ungere la guarnizione del filtro, e si deve avvitare a mano, per sicurezza dare un tiro con la chiave, ma senza esagerare altrimenti si ammacca il filtro, ricordarsi che va messo l'olio, ma la quantità varia di auto in auto, perció informarsi, oppure sul sicuro mettere 4 litri e poi verificare il livello con l'asta del livello, e non deve stare al max ma poco sotto la linea del max, per a
tri suggerimenti ci si rilegge

206 2000 HDI XT 5 porte 2001, grigio islanda, Abs e clima automatico,
Fai bene a fartela tu cosi non ti pelano 

Tamarro Inside