PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione vetro specchietto retrovisone 206D 1.9 98

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
zolder
Peugeottista curioso

Sostituzione vetro specchietto retrovisone 206D 1.9 98

Messaggio da zolder »

Ciao, devo sostituire il vetro dello specchietto retrovisore sx di una 206 1.9D del 98.
Lo specchietto è "manuale".

Dalle guide che ho trovato sembra bastare infilare un cacciavite tra il vetro dello specchieto ed il guscio di plastica.
Anche forzando un po' non sembra staccarsi, anzi sembra tutto un blocco unico con il meccanismo di movimento, che non vorrei rompere.

Dai disegni che ho visto in rete, nel mio specchietto (dietro al vetro) sembrano esserci due fermi (come due fili di ferro rigido) che non capisco a cosa servano, o se vanno piegati/allargati per rilasciare il vetro.

Una cosa, per vetro intendo la parte vera e propria in vetro con la base in plastica, che ha dietro un cerchio con un incastro a frange che sembra essere un aggancio a pressione. Il pezzo nuovo che voglio cambiare è fatto così.

Come si fa a smontarlo senza rompere qualcosa?

Grazie!

Torna a “206 - Fai da te”