PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ignoranza quasi totale su impianto audio =D

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
BrUcOmElA
Peugeottista novello

Ignoranza quasi totale su impianto audio =D

Messaggio da BrUcOmElA »

Ciao a tutti..un pò di tempo fa compro la mia 206 usata da un concessionario e mi dicono che è ci posso mettere tranquillamente l'autoradio anche da solo..arrivo a casa e collego l'autoradio ma la portiera di destra non suona :thumbdown:
controllo bene i cavi e alla fine chiamo il tipo e gli faccio che è inutile che mi pigli per il fondoschiena perchè poteva tranquillamente dirmi che le casse avevano problemi e mi sarei occupato io di acquistarne altre..gliela riporto dopo che si è "offerto" di controllare il motivo del malfunzionamento e me la riconsegna dicendo che i cavi sono tagliati perchè il precedente proprietario deve aver toccato qualcosa..fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio cosi arrivo a casa e smonto entrambe le portiere e scopro che monta già il kit jbl composto da 2 woofer,2 crossover e 2 tweetter e scopro che il tipo si è fregato un crossover lasciando i cavi molli :mad:
un mio amico mi ha poi aiutato a collegare comunque la cassa di destra senza crossover ma si sente che è un pò bloccata,però ascoltando si sente comunque bene e posso alzare parecchio il volume che non gratta niente anzi direi che si sente molto forte..l'unico problema è la totale inesistenza dei bassi da entrambe le portiere...ora mi chiedo:è possibile regolare i crossover in modo da regolare alti e bassi?o è proprio il kit che è fatto cosi?
altra domanda:utilizzando crossover di altre marche funziona tutto o ci vanno quelli della stessa marca?
se riuscissi a cavarmela in qualche modo con queste non sarebbe male senò dovrò cambiare tutto ovviamente su vostro consiglio [-o<

AC/DC
Peugeottista fast&furious

Re: Ignoranza quasi totale su impianto audio =D

Messaggio da AC/DC »

allora l'impianto originale jbl fa letteralmente schifo basta guardare le dimensioni del magnete i bassi scordateli io ti consiglio di smontare tutto e di sostituirlo con questo non te ne pentirai http://www.ciare.com/pdf/catalogo/KCA01.PDF.........." onclick="window.open(this.href);return false;. altresi' visto che i soldi scarseggiano l'unica cosa che puoi fare e' cambiare tutti e due i crossover qualsiasi marca va bene per il taglio di frequenza 3,5khz .......... puoi regolare i bassi dalla radio pero' se sono come gli stessi woofer che avevo io originali peugeot jbl distorgono :mad:
206 1.6 hdi, Bambata

AC/DC

Messaggio da AC/DC »

:? http://www.ciare.com/consumer/prodotti_car.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
206 1.6 hdi, Bambata

AC/DC

Messaggio da AC/DC »

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
sti cazzarola di link............ clicca su car che va
206 1.6 hdi, Bambata

BrUcOmElA
Peugeottista novello

Messaggio da BrUcOmElA »

:lol: :lol: Grazie!Però non mi aspettavo che fosse originale con quel kit
Pensavo che avesse cambiato tutto il proprietario precedente anche perchè non vedo l'utilità di fregarsi un crossover di un kit originale
Però si sente molto bene a parte i bassi e mi chiedo se sia lo stesso che avevi tu :scratch:
Ora non ricordo il nome esatto ma avevo trovato su internet il kit e stava sui 100 euro e mi ricordo che quando l'avevo smontato sul woofer c'era scritto 210W che data la mia ignoranza non so se si riferisce al kit completo o solamente ai woofer

AC/DC

Messaggio da AC/DC »

forse non sono i woofer originali allora quelli originali hanno il cestello in plastica e il magnete piccolo piccolo prova a regolare i bassi dalla radio e senti come suonano
206 1.6 hdi, Bambata

AC/DC

Messaggio da AC/DC »

Originali
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
206 1.6 hdi, Bambata

AC/DC

Messaggio da AC/DC »

positivo e negativo cavi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
206 1.6 hdi, Bambata

BrUcOmElA
Peugeottista novello

Messaggio da BrUcOmElA »

No no non sono quelli nella foto e se regolo i bassi dall'autoradio senti come se uno ti battesse sulla portiera ogni basso che fa :?

AC/DC

Messaggio da AC/DC »

Allora vanno bene i woofer quelli che hai............ comprati due crossover o togli l'altro guarda tu ciao
206 1.6 hdi, Bambata

BrUcOmElA
Peugeottista novello

Messaggio da BrUcOmElA »

Eccomi di nuovo qua :thumbright:
Ho controllato e il kit è il jbl gto6508c da 210W
Come faccio a capire quali crossover vanno bene e soprattutto se posso metterli di altre marche?

AC/DC

Messaggio da AC/DC »

allora l'autoradio che hai dovrebbe essere 50watt per 4canali, al limite se e' una sony sono 60watt per 4 quindi ci vuole un crossover da 50w minimo ma se anche superiore metti 100w va bene uguale........puoi prenderlo di qualsiasi marca tu voglia non ci sono problemi anche su questo basta che sia un due vie. quello a cui devi fare caso e' il taglio di frequenza io ti consiglio di non prenderlo sotto i 3000hz per non far forzare troppo i twetter..... ci sono vari siti che spiegano queste cose in modo dettagliato, taglio decibell, frequenza di risonanza, impedenza, ecc ecc
206 1.6 hdi, Bambata

BrUcOmElA
Peugeottista novello

Messaggio da BrUcOmElA »

Grazie dell'aiuto ora mi è tutto più chiaro

AC/DC

Messaggio da AC/DC »

Ho trovato questa utile guida per calcolare induttanze e condensatori
http://www.mariohifi.it/calcjava.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
206 1.6 hdi, Bambata

BrUcOmElA
Peugeottista novello

Messaggio da BrUcOmElA »

AC/DC ha scritto:Ho trovato questa utile guida per calcolare induttanze e condensatori
http://www.mariohifi.it/calcjava.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
:thanks:

Torna a “206 - Fai da te”