ciao a tutti! ho una 206 1.4 hdi del 2005 con su 120000 km circa, penso non sia mai stato sostituito l olio del cambio, in quanto le marce sono abbastanza dure a farle entrare, sopratutto la terza che è la più rognosa.
volevo cambiarlo da me, l unico mio problema è che non so dove siano i tappi del rabbocco e dello scarico (da quello che ho capito sono sotto il vano batteria), se riuscite a spiegarmi dove trovarli o postarmi una foto che si vedono ve ne sarei grato.
inoltre che olio mi consigliate di gradazione, e ne vale la pena di aggiungere un additivo, se si quale.
un ultima cosa che non riguarda il cambio, ma gia che sono in ballo volevo anche cambiare il liquido refrigerante, non ho ben capito in che posizione sotto il cofano trovo la valvola dello sfiato e se vale la pena comprare un prodotto per pulire l impianto.
grazie in anticipo, buona giornata
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
sostituzione olio trasmissione
-
- Peugeottista curioso
Re: sostituzione olio trasmissione
Ciao! Un consiglio spassionato in quanto mi sono trovato nella tua stessa situazione: usa soltanto olio originale peugeot senza addittivi. è un cambio abbastanza delicato e rognoso quello della 206. A suo tempo avevo sostituito l'olio con uno equivalente di altra marca ed il cambio era uguale a prima (cioè si impuntava, duro e a freddo non ne parliamo). Leggendo sui forum tutti concordavano nel fatto che solo l'olio originale andasse bene per questi cambi. Preso olio in peugeot (11€/l) sostituito, cambio non dico perfetto ma quasi.
-
- Peugeottista curioso
Re: sostituzione olio trasmissione
grazie mille per il consiglio!
nessuno riesce a dirmi per il carico e scarico di una del 2005?
nessuno riesce a dirmi per il carico e scarico di una del 2005?