salve a tutti sono nuovo del forum appena iscritto in realtà e spero possiate risolvermi un dubbio
premetto che posseggo una peugeot 206 1.1i 44KW del 2000, e mi piacerebbe renderla un pochino personalizzata ma senza esagerare.....arrivando al dunque, sarebbe possibile montare una A/C digitale al posto della mia analogica?
se intendi quella che montano determinate 206 si....ma c'è da smontare tutto il sistema sotto al cruscotto (se non anche altro, ma non ricordo perfettamente)....il problema è che quello digitale è specifico per il climatizzatore automatico e tu hai il manuale, come me d'altronde
devi cambiare la stufa del riscaldamento qnd non solo il pannello digitale, ti serve tutta la parte dei condotti per intenderci, c'è da smontare parecchia roba
cmq è una macchina che anche se ha 15 anni ormai ha neanche 70.000 km quindi la vorrei ringiovanire un pò visto che a livello di motore ha tutta una vita davanti ancora non che del resto sia messa male ... accetto consigli su cosa potrei fare di altro per svecchiarla un pò....
bhe per svecchiarla un po' puoi mettere i fari anteriori trasparenti e doppia parabola, ma devi cambiare il cablaggio passando da un monoparabola, e poi mettere i fari posteriori del restyling 2003 , quelli invece sono totalmente compatibili senza modifiche , e puoi mettere le frecce laterali del modello plus che sono trasparenti con una spesa di circa 200 euro fai tutto
DIABOLIK450 ha scritto:bhe per svecchiarla un po' puoi mettere i fari anteriori trasparenti e doppia parabola, ma devi cambiare il cablaggio passando da un monoparabola, e poi mettere i fari posteriori del restyling 2003 , quelli invece sono totalmente compatibili senza modifiche , e puoi mettere le frecce laterali del modello plus che sono trasparenti con una spesa di circa 200 euro fai tutto
sai indicarmi una guida per la conversione dei fari....cmq grazie...invece per l'interno consigli?
quelli pre 2003 sono tutti rigati in superficie , e le luci sono disposte a fasce mentre quelli che ti ho postato i fari nel guscio esterno hanno una leggera rigatura ma fanno intravedere i fari rotondi, fidati io li ho montati sulla mia cc che ho appena acquistato e insieme alle frecce trasparenti cambiano molto l'estetica e mantieni qualcosa di originale. per gli interni potresti verniciare le cornici delle maniglie delle porte, quelle delle bocchette laterali, e il pannello dove c'è la radio, li potresti fare in tinta con la carrozzeria, se vuoi puoi mettere il pomello in alluminio del GTI lo trovi su ebay.per i fari la conversione è meglio farla con il cablaggio, io l'avevo fatta fare anni fa senza, e poi ho cambiato tutto con il cablaggio dedicato, che non dovrebbe costare molto ma è + sicuro
DIABOLIK450 ha scritto:quelli pre 2003 sono tutti rigati in superficie , e le luci sono disposte a fasce mentre quelli che ti ho postato i fari nel guscio esterno hanno una leggera rigatura ma fanno intravedere i fari rotondi, fidati io li ho montati sulla mia cc che ho appena acquistato e insieme alle frecce trasparenti cambiano molto l'estetica e mantieni qualcosa di originale. per gli interni potresti verniciare le cornici delle maniglie delle porte, quelle delle bocchette laterali, e il pannello dove c'è la radio, li potresti fare in tinta con la carrozzeria, se vuoi puoi mettere il pomello in alluminio del GTI lo trovi su ebay.per i fari la conversione è meglio farla con il cablaggio, io l'avevo fatta fare anni fa senza, e poi ho cambiato tutto con il cablaggio dedicato, che non dovrebbe costare molto ma è + sicuro