PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ricavare data, ora e temperatura dal segnale del display

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
z3d0
Peugeottista curioso

Ricavare data, ora e temperatura dal segnale del display

Messaggio da z3d0 »

Ciao a tutti,
vorrei montare sulla mia 206 un raspberry e mi sarebbe comodo ricavare la data, l'ora e la temperatura che vengono visualizzate sul display (che penso sia un modello B pre-multiplex, poichè è a due righe).
Qualcuno ha idea di se e come si possa fare?
In alternativa, con uno scanner OBD2 posso ottenere questi dati?

grazie :)

edonabz
Peugeottista curioso

Re: Ricavare data, ora e temperatura dal segnale del display

Messaggio da edonabz »

Ciao non ti so rispondere con certezza dal lato display poichè sono anch'io in cerca di informazioni per installarlo sulla 206.
Però ti posso dire quasi con certezza che data e ora non ci sono sull'EOBD, mentre la temperatura potrebbe esserci (in settimana controllo).
Il raspberry comunque si può collegare senza problemi con un cavo obd usb e ci sono già tantissimi programmini per linux, con i quali puoi leggere anche consumi, velocità, giri motore, coppia...
Per l'orario ti consiglio di cercare un modulino RTC da collegare al bus i2c del raspberry, che costa 3€ dalla cina su ebay
Peugeot 206 1.1 XT 5 porte (2001)

Torna a “206 - Fai da te”