PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cambio frizione 2.0 hdi 90 cv

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
opino1
Peugeottista curioso

cambio frizione 2.0 hdi 90 cv

Messaggio da opino1 »

Ciao ragazzi dopo aver visto numerosi video ( francesi ) per il cambio frizione ho deciso di cimentarmi anch'io , l'unica cosa che non riesco a capire se il semiasse di destra va smontato e se si il perche' . Quello di sinistra va tolto completamente , e questo e' logico , ma quello di destra ? Se qualcuno di voi mi puo' aiutare , anche domandando ad un amico meccanico , mi farebbe un grosso piacere , cosi' potrei postare tutte le foto o un filmatino . Ciauz :D

leffe206
Peugeottista novello

Re: cambio frizione 2.0 hdi 90 cv

Messaggio da leffe206 »

Ciao Opino. Per sostituire la frizione della 2.0 hdi è meglio levare tutto ciò che è di impedimento dato che lo spazio è risicato......io penso che bisogna sempre perseguire un po di confort

mgs
Peugeottista veterano

Messaggio da mgs »

Se la tua 206 è del periodo 2002-2009 puoi comprare questo manuale in inglese: https://haynes.co.uk/catalog/car-manual ... 2-09-51-59" onclick="window.open(this.href);return false; dove sicuramente ci sarà descritto tutto il lavoro, con le fotografie necessarie.

MorganMecc
Peugeottista curioso

Messaggio da MorganMecc »

Conviene sempre "scollegarlo" prima di levare il cambio (non serve toglierlo completamente, basta "scollegare" la parte che si attacca al cambio ovviamente) altrimenti nella fase di rimontaggio troverai non pochi problemi (sempre ammesso che riesci a levarlo il cambio col semiasse in posizione).
Non è poi un'operazione che richiede molto tempo, quindi non ci penserei troppo su.

Torna a “206 - Fai da te”