PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione dischi freno peugeot 206

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Pinna1989
Peugeottista curioso

Sostituzione dischi freno peugeot 206

Messaggio da Pinna1989 »

Ragazzi devo sostituire i dischi dei freni anteriori della mia 206 1.4 16cv 65kw del 2004 ed ho notato che servono delle chiavi torx,mi sapete dire quali?? :D :D

mgs
Peugeottista veterano

Re: Sostituzione dischi freno peugeot 206

Messaggio da mgs »

La 206 è piena di viti e bulloni torx, perciò se pensi di lavorare ancora sulla 206 ti conviene comprare una serie completa di chiavi torx per viti e bulloni, o almeno per le viti.

DIABOLIK450
Peugeottista fast&furious

Re: Sostituzione dischi freno peugeot 206

Messaggio da DIABOLIK450 »

e procurati uno sbloccante e per evenienza, un phone industriale che scalda bene , oppure un mini cannello. quando le viti sono vecchie si ossidano e fai fatica a svitarle, prima di spanarle,prova sempre lo sbloccante, e se non si svitano una fonte di calore da sempre una mano.io ho fatto i dischi della mia a marzo e ho penato con le viti, cambiare i dischi in se stesso è una cavolata ma se trovi le viti ossidate e arrugginite , diventa un calvario!mi sembra che per sollevare il portapinza serva la 50/55, i dischi invece sono fissati con delle 6.P.s controlla prima di comprare i dischi che pinza freno monti, c'è scritto sulla pinza , lo vedi se smonti la ruota perchè ci sono 3 impianti diversi, con altrettante pastiglie se hai il lucas io ho delle pastiglie nuove che mi sono state inviate e non andavano bene , perchè ho lì'impianto bosh
206 cc 1.6 2002 grigio islanda

Torna a “206 - Fai da te”