Ciao a tutti,
Sabato è passato a trovarmi da Milano il mio moroso e abbiamo avuto la brillante idea di aprire la capotte (l'avevo aperta anche il weekend prima ed era tutto a posto) ...e si è bloccata. Abbiamo dovuto richiuderla a mano e non potendo accedere alla vite di spurgo (la parte posteriore era già dentro nel bagagliaio) la abbiamo un po' sforzata, ora non so se prima o dopo questa operazione ha perso olio dal pistoncino posizionato dietro a sinistra. Comunque, richiusa, spostati i gancetti bianchi per richiudere la parte superiore in sicurezza, chiusi i ganci davanti, tirato il tendalino, ma anche se non tirato, ho un cicalino PERENNE che mi sta sfondando il cervello. A Milano potrei lasciarla ma a Roma non so come comportarmi, l'elettrauto gentilissimo non ha potuto fare niente con la diagnostica e Stellantis Tiburtina forse avrebbe tempo a novembre. Insomma, ho bisogno di aiuto! [-o< Qualcuno ha un'idea che mi permetta di sopravvivere a questa scocciatura...? Poi appena tornata a casa la porto in assistenza ufficiale a Milano Portello, a casa posso sostenere di fermare l'auto per giorni, qui no. Conoscete qualcuno in grado di aiutarmi su Roma o avete per caso una dritta da darmi (a prova di bionda però)?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Capote 206 CC bloccata - cicalino infernale
Re: CAPOTE PEOGEUT 207 CC - cicalino infernale
stacca la batteria aspetta 10 minuti riattaccala e fai la manovra di chiusura...se continua a suonare prova ad aprire la capotta 5cm e poi richiuderla
Ciao! intanto grazie, è bello sapere che c'è qualcuno che ama questo modello 
la batteria staccata per più di un'ora, nessun risultato, cosa intendi per manovra di chiusura? il tetto non dà più segni di vita, ha perso olio per cui non posso più muoverlo... La manutenzione al pistoncino non ho modo di farla prima di essere tornata su a meno che non esista un meccanico ferrato in zona Roma est (che al momento non ho trovato)

la batteria staccata per più di un'ora, nessun risultato, cosa intendi per manovra di chiusura? il tetto non dà più segni di vita, ha perso olio per cui non posso più muoverlo... La manutenzione al pistoncino non ho modo di farla prima di essere tornata su a meno che non esista un meccanico ferrato in zona Roma est (che al momento non ho trovato)
- bassplayer
- Moderatore
Re: CAPOTE PEUGEUT 207 CC bloccata - cicalino infernale
Discussione spostata in sezione 206cc
Qui c'é il manuale qualora potesse essere utile
https://public.servicebox.peugeot.com/APddb/index.html
Qui c'é il manuale qualora potesse essere utile
https://public.servicebox.peugeot.com/APddb/index.html
- bassplayer
- Moderatore
fai un rabbocco d'olio e dovresti tacconarestornella ha scritto: ↑29/09/2025, 13:49Ciao! intanto grazie, è bello sapere che c'è qualcuno che ama questo modello
Re: CAPOTE PEUGEUT 207 CC bloccata - cicalino infernale
206 cc ho sbagliato!
scusate sono rimbambita stamattina.
scusate sono rimbambita stamattina.
Re: CAPOTE PEUGEUT 206 CC bloccata - cicalino infernale
per un rabbocco olio al meccanismo mi serve un meccanico. Sono a Roma da sola, non ho un garage, ho tutti gli attrezzi a casa a Milano e last but not least, non mi è mai successa una roba così e non sono sicura di riuscire da sola. Potrebbe pure esserci una guarnizione da cambiare visto il fiotto di olio che è uscito
Re: Capote 206 CC bloccata - cicalino infernale
Titolo del thread modificato perché editato più volte in forma errata.
ORA: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"

305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"
Re: Capote 206 CC bloccata - cicalino infernale
grazie e scusate, mi son confusa (il cicalino mi manda in pappa il cervello)