PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

alcune info sulla 206 cc

Per i possessori e gli estimatori della 206 a tetto retrattile
odonto84
Peugeottista curioso

alcune info sulla 206 cc

Messaggio da odonto84 »

Ciao ragazzi, ho comprato pochi giorni fa una 206 cc, vi chiedo alcune cose, sperando in una vostra risposta.
1) se non ho capito male la 206 cc necessita di un tagliando ogni 15000 km o ogni anno, ma non è un po' poco? la cabrio necessita di così tanti + controlli rispetto ad un 206 normale? dato che la mia ha fatto l'ultimo tagliando due anni fa ma ha percorso meno di 15mila km come mai mi viene fuori la chiave di manutenzione?si basa anche sul tempo per caso?
2) c'è modo di mettere l'autoradio mp3 di serie mantenendo i comandi al volante?o esiste in alternativa un adattatore?
3)ho notato che i fari anabbaglianti non hanno un fascio particolarmente potente, l'avete notato anche voi?
4)chi me l'ha venduta mi ha detto che la usava come terza macchina, mentre io invece l ho comprata per usarla tutti i giorni, vi volevo chiedere se ci sono particolari problemi ad usare questa cabrio tutti i giorni e sopratt d inverno (mi riferisco alla meccanica) io credo che alla fine sia una macchina come un'altra.
Vi ringrazio
a presto

Sy_206
Peugeottista veterano

Re: alcune info sulla 206 cc

Messaggio da Sy_206 »

intanto benvenuto su passione peugeot :) e complimenti per la scelta...la 206 è la migliore
[scusa ma sono di parte :lol: :lol: :lol: ]

vediamo se riesco a darti qualche risposta..in attesa che arrivi qualcuno che sia + preciso di me nelle risposte :)

1) la 206cc fa i tagliandi come la 206 berlina..
l'unica cosa che cambia è tra diesel e benzina che gli intervalli cambiano in quanto i motori sono diversi

2) scusa non ho capito...vuoi mettere un autoradio di serie?? o hai un autoradio di serie e vuoi cambiarla con un altra senza perdere i comandi al volante?? nel caso fosse la seconda...ci sono dei cavetti adattatori (si trovano anche su ebay) che ti permettono di collegare alcuni modelli di autoradio ai comandi al volante originali peug

3) forse le lampadine che ha montato il vecchio proprietario sono un po spente..hai provato a cambiarle?? oppure hai la regolazione dei fari bassa?

4) è una macchina come un altra :) non farti problemi ad usarla tutti i giorni...devi solo stare attento quando apri e chiudi il tetto di farlo nel modo corretto..ogni tanto si blocca :) ma è poca cosa ^^

aspettiamo le foto della tua leoncina :)
Dany, Mirko e Florin...insieme per sempre...sarete i nostri Angeli custodi
...io, te e il nostro mondo...meglio di un sogno...
..::Tuning Night Monza ::..

Immagine ^Silvy206^

odonto84
Peugeottista curioso

Messaggio da odonto84 »

Ciao sy grazie per le risposte, proprio oggi sono andato in concessionario peugeot e mi hanno detto che la cc deve fare il tagliando ogni 15000 km o ogni anno...infatti dato che l ultimo tagliando è stato eseguito nel giugno 2007 e nonostante in questi due anni non abbia fatto + di 15000 km, è apparsa la chiavetta di manutenzione...e il tipo del concessionario peugeot mi ha detto che appare anche in base al tempo cioè se dopo un anno non hai fatto 15000 km inizia ad apparire.
Io vorrei mettere l'autoradio di serie con mp3 mantenendo i comandi al volante e in peugeot mi hanno detto che esiste un adattatore ma devono vedere il tipo di modello dell'autoradio che ho per vedere se è compatibile.
Grazie
a presto

Feldi
Peugeottista curioso

Messaggio da Feldi »

ciao io ho la enfant terrible cabrio ormai da un po d'inverno è magnifica come d'estate a condizione però d'andare in un'officina peugeot e farti fare il trattamento antiappannante ai vetri perche si appannano subito tutti vetri e non si vede nulla, per quanto riguarda la pioggia, non c'è alcun problema d'infiltrazioni d'acqua se era questo che volevi sapere, i fari invece hai ragione, li vorrei anch'io piu potenti, tanto che sono tentato di montare un kit xenon, ma ho paura di guasti :pale: :pale: :pale: :pale: e multe quindi per ora evito nell'attesa della prox peugeot che avrà quest'accessorio per me fondamentale

___________________________________________________________________________________________________________
206cc 1.6 cambio aut. tiptronic porsche impianto audio JBL con 6 altoparlanti, 2 subwoofer amp da 300W and much more

Feldi
Peugeottista curioso

Messaggio da Feldi »

ciao io ho la enfant terrible cabrio ormai da un po d'inverno è magnifica come d'estate a condizione però d'andare in un'officina peugeot e farti fare il trattamento antiappannante ai vetri perche si appannano subito tutti vetri e non si vede nulla, per quanto riguarda la pioggia, non c'è alcun problema d'infiltrazioni d'acqua se era questo che volevi sapere, i fari invece hai ragione, li vorrei anch'io piu potenti, tanto che sono tentato di montare un kit xenon, ma ho paura di guasti :pale: :pale: :pale: :pale: e multe quindi per ora evito nell'attesa della prox peugeot che avrà quest'accessorio per me fondamentale

___________________________________________________________________________________________________________
206cc 1.6 cambio aut. tiptronic porsche impianto audio JBL con 6 altoparlanti, 2 subwoofer amp da 300W and much more

eradacquario
Peugeottista curioso

Messaggio da eradacquario »

2) c'è modo di mettere l'autoradio mp3 di serie mantenendo i comandi al volante?o esiste in alternativa un adattatore?

Si possono montare autoradio after market di varie marche mantenendo i comandi al volante. E' pero' necessario montare un apposito adattatore che per una Pioneer con mp3 come la mia costa circa 80 euro.
bisogna saper andare....anche senza benzina
Immagine

casa92
Peugeottista curioso

Messaggio da casa92 »

ciao a tt!siccome vorrei acquistare una peugeot 206cc vorrei un consiglio sulla cilindrata...e successivamente vorrei cambiare alcuni pezzi di modo ke faccia un bel rombo potente...potete consigliarmi i pezzi x cortesia!!grazie anticipatamente fatemi sapere...

casa92
Peugeottista curioso

Messaggio da casa92 »

la voglio con una buona accelerazione e velocita...però che nn consumi in maniera eccessiva ho visto il 2.0 e consuma troppo...

eradacquario
Peugeottista curioso

Messaggio da eradacquario »

Escludendo la 2.0 benzina restano solo la 1.6 benzina e Hdi, la seconda e' particolarmente economica ed omogenea nei consumi, mentre quella a benzina (come la mia) puo' consumare anche molto poco se usata con criterio, altrimenti i consumi salgono immediatamente. Per il rumore puoi cambiare il terminale di scarico, ne esistono di varie marche,
la stessa Peugeot li commercializza come after market.
bisogna saper andare....anche senza benzina
Immagine

bull_vs_dog
Peugeottista curioso

Messaggio da bull_vs_dog »

ciao a tutti, scusate l'ignoranza! ma ho appena preso una quicksilver di seconda mano e non risco a far funzionare le luci di sosta dal un lato solo! riesco ad attacare entrambi le luci lasciando le luci di posizione in funzione quando spengo il motore ma non ho alba su come attivare le luci solo lato strada! non aiuta nemmeno google.... :shock: grrrrazie

mattia.g
Peugeottista curioso

Messaggio da mattia.g »

Guarda ti rispondo per il cabrio.. proprio domenica scorsa l'ho riaperta e s'era bloccato il cabrio (dopo tutto l'inverno che nn l'aprivo..) però tenendo premuto il pulsantino per aprirla ed accompagnandola son riusci a completare l'operazione.. e dopo riprovando andava perfettamente.. a me capita d'aprirla e chiuderla anke 3 o 4 volte al gg e nn è mai successo neinte.. magari qndo vai a fare un tagliando fagli fare un check-up dei meccanismi del cabrio.. anke se secondo me è meglio evitare di farlo toccare troppo.. cioè fallo se ti fidi del tuo meccanico e sei certo che sa quello che fa.. altrimenti credo sia meglio evitare.. per il resto io credo che sia una bella macchina per fare il giro col sole in faccia.. ma nn è proprio un mezzo per scannare e fare e voluzioni.. per carità 120CV ce li ha, qndi ti ci diverti.. però a livello di tenuta affidabilità (sotto pressione) nn mi sembra il massimo..

Torna a “206 CC”