PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ammortizzatori 206cc

Per i possessori e gli estimatori della 206 a tetto retrattile
reddyshow
Peugeottista curioso

ammortizzatori 206cc

Messaggio da reddyshow »

Ciao a tutti oggi ho ritirato dal concessionario la mia cc 2.0 alla quale ho fatto cambiare gli ammortizzatori dopo 10 anni di vita e 145000 km pensando di attutire i rumori sullo sconnesso che si trovano sulle nostre belle strade in prov di pPavia, ma credo di non aver risolto nulla visto che sento gli stessi rumori di prima.Qualcuno mi dice cosa devo fare? grazie e buona serata ANDREA

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: ammortizzatori 206cc

Messaggio da lukebs »

ciao a te Reddy e ben arrivato fra noi :D :)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

simonello
Peugeottista fast&furious

Messaggio da simonello »

Probabile che magari hai qualche siden block consumato? :scratch:
206 1.4 8v xs..black..
plastiche in tinta..cerchi in lega..lampadine P.I.A.A da 6000 k°...posizione e targa a LED P.I.A.A. .fanali lexus style black

cheyenne
Peugeottista novello

Messaggio da cheyenne »

ciao Reddy, innanzitutto di che tipo di rumori stai parlando? rumori ne esistono un'infinità, descrivi meglio il tipo di rumore che senti, magari possiamo capire di piú ed esserti piú utili. cmq se sono dovuti alle sospensioni, potrebbero essere 2 cose in particolare, testine dello sterzo oppure bracci oscillanti che in caso di asperità dell'asfalto si semtono tipo dei colpi secchi, come un sasso che batte sotto il passaruota. dicci di piú e vediamo cosa consigliarti. ciao
206 2000 HDI XT 5 porte 2001, grigio islanda, Abs e clima automatico,

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Crazy Yuri »

cheyenne ha scritto:ciao Reddy, innanzitutto di che tipo di rumori stai parlando? rumori ne esistono un'infinità, descrivi meglio il tipo di rumore che senti, magari possiamo capire di piú ed esserti piú utili. cmq se sono dovuti alle sospensioni, potrebbero essere 2 cose in particolare, testine dello sterzo oppure bracci oscillanti che in caso di asperità dell'asfalto si semtono tipo dei colpi secchi, come un sasso che batte sotto il passaruota. dicci di piú e vediamo cosa consigliarti. ciao

mi associo al pensiero di Rebby. Le rumorosità possono essere provocate da molti componenti.
Potrebbero essere i silent block, i gommini della barra stabilizzatrice, i braccetti di sterzo e in alcuni casi anche ai supporti motore...
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

simonello

Messaggio da simonello »

Il rumore che piu si avicina a un ammortizatore scarico e il siden block secondo me..beh se sono quelli non e una spesa eccessiva i..
206 1.4 8v xs..black..
plastiche in tinta..cerchi in lega..lampadine P.I.A.A da 6000 k°...posizione e targa a LED P.I.A.A. .fanali lexus style black

cheyenne
Peugeottista novello

Messaggio da cheyenne »

se parli dei gommini sopra l'ammortizzatore dove é collegato alla carrozzeria, allora imeccanici della conce non sanno lavorare, perché quando li smonti si vedono se sono consumati. se poi parli dei gommini dei bracci oscillanti o comunemente chiamato trapezio, beh! la spesa del solo pezzo di ricambio e di 75€ cad. ed il montaggio te lo fanno pagare a peso d'oro. altro che a buon mercato. ps il pezzo l'ho cambiato giusto ieri. il montaggio l'ho fatto io a spese zero, e non sono acilida cambiare se non si ha almeno un crik professionale per alzare bene la macchina.
206 2000 HDI XT 5 porte 2001, grigio islanda, Abs e clima automatico,

simonello

Messaggio da simonello »

Io avevo la skoda fabia 1.9 tdi e gli ho pagati 9.90 alla ww.. 60 euro di mandopera
206 1.4 8v xs..black..

reddyshow
Peugeottista curioso

Messaggio da reddyshow »

grazie innanzitutto x aver cercato di rispondere al mio problema.Mi spiego meglio: i rumori sono dovuti alle buche e sconnessioni della strada e pensavo che gli ammortzz amortzzassero di più ma penso che sia proprio il tipo di ammortizz e il basso profilo della gomma 205 45 16 che fanno si che questa cabrio sia rumorosa in questi determinati casi....Poi penso che se c'era qualche cosa che non andava i mecc peugeot me lo avrebbero detto cosi come il gommista dopo aver fatto la convergenza.Comunque se qualcuno mi può aiutare x vedere di insonorizzare meglio accetto ogni consiglio........Grazie ciao

simonello

Messaggio da simonello »

La spalla bassa delle gom me..incide molti sul confort..anche se avantaggia tenuta e estetica..in una macchina di 10 anni diciamo che qualche rumorino e anche un po normale
206 1.4 8v xs..black..

reddyshow
Peugeottista curioso

Messaggio da reddyshow »

vero hai ragione ma questi rumorini li ha sempre fatti

gracekelly
Peugeottista curioso

Messaggio da gracekelly »

Io ho cambiato di tutto per poi scoprire, (dopo avere cambiato braccetti e pezzi vari che la causa dei rumori che si sentivano con le sconnessioni della strada e a volte sotto sterzo) che la causa non era l'ammortizzatore ma il duomi (che è una specie di semisfera sopra l'ammortizzatore) poco costosa ma a cui nessuno aveva pensato problema risolta prova a far verede quello!!!! si crepa sovente mi hanno detto che è una pecca della 206cc! :applause:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

gracekelly ha scritto:Io ho cambiato di tutto per poi scoprire, (dopo avere cambiato braccetti e pezzi vari che la causa dei rumori che si sentivano con le sconnessioni della strada e a volte sotto sterzo) che la causa non era l'ammortizzatore ma il duomi (che è una specie di semisfera sopra l'ammortizzatore) poco costosa ma a cui nessuno aveva pensato problema risolta prova a far verede quello!!!! si crepa sovente mi hanno detto che è una pecca della 206cc! :applause:
ciao e ben arrivata anche a te Grace :) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

reddyshow
Peugeottista curioso

Messaggio da reddyshow »

grce grace proverò anche questo :)

Torna a “206 CC”