PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guarnizioni

Per i possessori e gli estimatori della 206 a tetto retrattile
Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Guarnizioni

Messaggio da xneo70 »

Ciao.

Volevo chiedere a voi esperti, anche se siete in pochi con la mia auto.

Dunque. Ora che ho sistemato assetto e bagagliaio i rumori che fa ancora l'auto sono rimasti pochi.

Ne ho uno che è ancora un po un problema, più precisamente penso sia colpa della guarnizione finestrino lato guida. Se chiudo del tutto la finestra, e vado anche solo su un pavimento a cubetti sento la finestra fare cigolii forti. Aprendo anche solo di mezzo cm la finestra il rumore va via. Ho provato con della vasellina, con del liquido apposta per guarnizioni, ma il rumore persiste. Ho provato anche a lucidare bene il vetro da dentro, ma niente.

Poi se il terreno invece è piu scosso, sento anche un po le guarnizioni del tetto scricchiolare.

Ora sono stato in peugeot ma mi han detto che dal lato guida, vi è solamente una guarnizione che va da porta a porta passando per il parabrezza, ma costa sugli 800€ ( :shock: sono rimasto cosi!!)
Poi ci sono altri tre pezzi ma non sono quelli che mi interessano a quanto pare.

Ma cosa sono i raschiavetro? Non sono quelli che fanno chiudere la finestra sulla guarnizione, o non è proprio quella la guarnizione che mi interessa?

Calcolando che l'auto è del 2004 pensavo che sono proprio le guarnizioni ad essere usurate, ma non mi va di spendere 800€ per quelle.

Come risolvo la cosa? Sopratutto quella del vetro che è piu fastidiosa? Qualcuno sa esattamente i pezzi che mi servono?
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Domenico.valerio
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/03/2012, 14:13

Re: Guarnizioni

Messaggio da Domenico.valerio »

Guarda è uno dei problemi che presenta anche la mia auto! Ad una certa altezza più o meno da mezzo cm fino a 5/6 cm il vetro mi balla tutto sia da un lato che dall'altro mentre se è più aperto o se è completamente chiuso non fa nessun rumore se si muove di un millimetro! Io pensavo fosse una cosa di carrozzeria e che quindi andasse svitato il pannello della portiera e che ci fosse voluto solo una buona avvitata al sistema di ancoraggio del vetro! Ma forse cosi non è se ti hanno spiegato diversamente in peugeot!! E se cosi fosse.... :shock: 800€ :shock:

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Re: Guarnizioni

Messaggio da xneo70 »

Ma anche tu hai la versione CC?? È diversa. E cmq il rumore è diverso il mio. Perche da quello che dici sembrerebbe essere un problema del meccanismo alzavetro laterale, cosa che ho avuto anche io sulla golf che avevo prima. Risolto semplicemente smontando la portiera, e applicandovi un po di guarnizione sui punti che toccavano del ferro.

Mentre da me il rumore si presenta a finestra completamente chiusa. Quindi dubito si tratiti della stessa cosa.

CMQ ecco un estratto della foto ceh mi han dato in Peugeot:

Dicono che il numero 3 costa 750€ (un esagerazione) invece il 10 solo 16€, ma non capisco quale delle due io dovrei cambiare o rinnovare.

http://postimage.org/image/jhlnglaw7/" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Domenico.valerio
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/03/2012, 14:13

Re: Guarnizioni

Messaggio da Domenico.valerio »

NONO io ho una 206 normale niente cc! Cmq mi hai rincuorato! Potrò cercare di risolvere il problema da solo! X quanto riguarda il tuo beh non sono un esperto ma trema anche a vetro completamente chiuso vuol dire che non è ancorato alla perfezione o almeno credo.... poi non so... speriamo nel meglio....

Torna a “206 CC”