Ciao, se sei un minimo pratico di queste cose non è complicato.
Io personalmente per passare dal cofano all'abitacolo ho usato il metodo peggiore ma non ne ho trovati di migliori: trapano power (e qua mi insulteranno)!! Praticamente dal bauletto portaoggetti del lato passeggero in fondo c'è un coperchio di plastica, l'ho tolto e ho forato lì, prima assicurati che nel cofano non vi sia niente lì vicino
All'interno dell'abitacolo passa i cavi iniziando ad alzare la moquette da davanti, togli il "battitacco" (non conosco il nome preciso) a livello della porta anteriore (troverai altri cavi li sotto), per passare nel baule ho utilizzato una sonda, ho legato il cavo alla sonda tramite nastro e l'ho fatta passare fin che non esce nel baule. Per comodità alza i sedili posteriori, riuscirai a lavorare meglio.
Ricorda di far passare l'alimentazione da un lato della macchina e il cavo RCA dall'altro lato, il positivo lo colleghi naturalmente alla batteria mentre il negativo io l'ho collegato ad un bullone che ho trovato nel baule.
Spero di esserti stato utile ed il più chiaro possibile, non è semplice da scrivere come procedimento xD
Per qualsiasi eventuale chiarimento chiedi pure, ciao!