PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cigolii e alla capotta della mia peugeot 206 cc

Per i possessori e gli estimatori della 206 a tetto retrattile
FELIX13
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/03/2013, 9:42

Cigolii e alla capotta della mia peugeot 206 cc

Messaggio da FELIX13 »

Ciao a tutti !!!
Ragazzi ho un problema, con la mia peugeot 206 cc, qualcuno mi può aiutare?! :? Il mio 206 cc è del 2003 e l'ho comprata 3 anni fa ne sono innamorato da quando ero piccolo (ho 22 anni).... xò é da quando l'ho presa che nn riesco a risolvere il problema dei rumori e cigolii alla capotta quando vado o prendo delle buche è un rumore unico, persistente... [-( qualcuno sa dirmi se c'è un modo per far si che scompaiono o x lo meno si riducano i rumori e cigolii?? nn so delle viti da regolare dei prodotti da mettere sulle guarnizioni.... qulacuno mi aiuti!!!

Apsetto un vostro aiuto....

Grazie

Felix13

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Re: Cigolii e alla capotta della mia peugeot 206 cc

Messaggio da xneo70 »

Se cerchi sul forum trovi parecchi argomenti in merito.
Dovresti essere piu preciso di che tipo di rumori che senti.

Io ad esempio ho avuto un rumore (trovi tutto nel post che ho fatto cerca tra i miei post!) che provveniva dal bagagliaio, per risolverlo mi sono chiuso dentro al bagagliaio.

In genere sono le guarnizioni che vanno trattate con del silicone liquido (secondo me il migliore!) ma va bene anche la normale vasellina che trovi in farmacia. Passala su tutte le guarnizioni almeno due volte all'anno.

Poi come dico dovresti vedere piu di preciso da dove provvengono i rumori, perche ci sono diverse soluzioni (ad esempio anche gli agganci del tetto possono cigolare, ed hanno una soluzione diversa!)
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

FELIX13
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/03/2013, 9:42

Re: Cigolii e alla capotta della mia peugeot 206 cc

Messaggio da FELIX13 »

Ciao..
Si i cigolii vengo dagli agganci del tetto esatto... Come posso fare per risolvere il problema???

Grazie

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Re: Cigolii e alla capotta della mia peugeot 206 cc

Messaggio da xneo70 »

Beh, io ho seguito un consiglio letto sul forum tedesco della 206cc.

In pratica ho preso dei tubi termorestringenti, li ho fatti della lunghezza pari ai ganci, ho messo il tubo sopra al gancio e lo ho fatto restringere intorno al gancio, cercando di chiudere il piu possibile davanti. Poi ho usato un avvolgitubo autoformante (non so come si chiama, ma è una specie di scotch nero gommoso, serve per l'isolazione dei tubi.) e li ho applicati all interno dell alloggiamento anteriore dove si aggancia il tetto. Facendo aprire e chiudere un po di volte il tetto, questo ha preso bene la forma isolando per bene l'alloggiamento. Poi ho come detto da dentro al cofano guardato quanto mancava ai gancetti e regolato anche quelli. Ora i cigolii non li ho piu. Ho solo un leggero cigolio su sterrato sul finestrino anteriore lato guida quando il finestrino è completamente chiuso. Ma e` quasi impercettibile. Anche perche quella guarnizione nuova costa in concessionaria 700€, mentre usato buono è difficilissimo da trovare. Percio al momento me lo tengo cosi!


http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... no#p869016" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27832
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Cigolii e alla capotta della mia peugeot 206 cc

Messaggio da Squalo »

Sulla base di quanto segnalato e considerata l'alta percentuale di "consigli per gli acquisti" espressi nei suoi pochi messaggi, invito Alberto ht ad astenersi per il momento dal pubblicare altri link a siti esterni. Grazie.
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14675
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: Cigolii e alla capotta della mia peugeot 206 cc

Messaggio da Endtyme »

Topic ripulito: l'utente non è autorizzato a pubblicizzare i suoi prodotti all'interno del forum.
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Avatar utente
stefapeugeot
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/04/2013, 10:08
Località: nord italia

Re: Cigolii e alla capotta della mia peugeot 206 cc

Messaggio da stefapeugeot »

guarda non so se ti posso essere da aiuto...io qualche tempo fa ho una 206 cc del 2006 ad un tratto inizio a sentire dei brutti cigolii ma fastidiosi equando prendevo selle buche non ti dico...sentivo hai presnte il cigolio di quando apri una sedia piegevole ecco quello (proprio in termini tecnici :razz: ) e non ce la facevo più provenivano proprio da dietro la mia testa dove ci sono le pieghe del tettuccio, un giorno la porto da un carrozziere molto onesto che me l'ha tenuta li 20 minuti e mi ha detto che era una vite del tettuccio da stringere, oppure se senti dei rumori in curva tipo di metallo che sbatte è nel cofano il probema...comunque il mio consiglio è :visto che comunque (niente togliere a te se magari sei del mestiere) la capotte è un po rognosa portala da qualcuno che in poco te la mette a posto..e comunque non credo siano le guarnizioni..bhe non ti sono stato di aiuto ma ti ho voluto dire la mia...ciaooo :lol:
IL MIO GARAGE
quattro ruote: Addio alla leonessa e alla Peugeot (con dispiacere) Mini cooper jcw verde coupè
207 nero ossidiana 1.4 8v energie 75cv benzina
quattro ruote d'epoca volkswagen golf gti 1° serie 1981 1.6 110cv color argento
due ruote: yamaha majesty 125 anno 2000 celeste
due ruote d'epoca :vespa 50 special 1° serie 3 marcie anno 1971 colore rosso corse
in casa anche: Lotus elise 2013(fratello) bmw 330GT 2013 (padre) fiat 500 (mamma) Peugeot 207 (sorella-quella sopra in descrizione)

Torna a “206 CC”