PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rotino scorta per ccina!

Per i possessori e gli estimatori della 206 a tetto retrattile
crovax
Peugeottista curioso

Rotino scorta per ccina!

Messaggio da crovax »

Ciao a tutti!

Vorrei acquistare un rotino di scorta da tenere nel cafano quando non è pieno di bagagli! :D

Monto pneumatici e cerchi da 195 55 r15 a 4 bulloni.

Mi chiedevo, come rotino posso comprarne uno qualsiasi basta che sia da 15 e a 4 bulloni? oppure devo stare attento a qualche altra caratteristica? Secondo voi, qual è un buon prezzo? Dove potrei acquistarlo?

Grazie a tutti! :)
Crovax

black 206
Peugeottista fast&furious

Re: Rotino scorta per ccina!

Messaggio da black 206 »

ma scusa non ai il cestello sotto ?

io avrei preso un cerchio in acciaio o meglio in lega uguale a quelli che hai già e metterei una gomma di uguale sezione ;)

sulla mia non so se e uscita cosi o e stato il vecchio proprietario a mettere un cerchio in acciaio e una gomma di 185 55 15 e mi son trovato bene ...con il ruotino invece non devi superare gli 80 kmh stare attento in curva ect

crovax
Peugeottista curioso

Messaggio da crovax »

Nella 206 versione cc purtroppo non è prevista ruota di scorta, dovendo metterla nel bagagliaio solo in determinate occasione ho pensato che un rotino fosse meglio poichè poco ingombrante e più leggero! ;)
Crovax

crovax
Peugeottista curioso

Messaggio da crovax »

Ho chiesto a qualche negoziante e mi ha detto che non c'è alcun modo dal libretto o dal modello dell'auto per capire quale ruotino vada bene O_O Vi risulta?
Crovax

black 206

Messaggio da black 206 »

ci dovrebbe essere nel manuale uso e manutenzione...
se no ripeto prenditi un cerchio uguale al tuo o al limite quelli in acciaio semplici e mettigli una gomma di uguale sezione ;)

io su un auto volevo fare cosi prendere un cerchio in lega uguale ma usati non si trovavano e nuovo costava troppo

se no portati una bomboletta di gonfia ripara e passa la paura :)

crovax
Peugeottista curioso

Messaggio da crovax »

La bomboletta ce l'go, però so che rovina lo pneumatico, quindi sarebbe una spesa pazzesca ogni foratura!

per quanto riguarda il cerchio con gomma di uguale sezione, prende troppo spazio e peso per la mia CC, riempierei tutto il bagagliaio.. Ma se andassi alla Peugeot me lo vendono? Secondo voi quanto potrebbero chiedermi per un ruotino?

Grazie a tutti! ;)
Crovax

black 206

Messaggio da black 206 »

il ruotino non e che sia tanto più piccolo di una ruota normale eh... ;-)
devi contare che si e più stretto ma e alto...e poi se lo monti devi starci attento e non superare i kmh che ti dice di non superare dovrebbe esserci scritto sul cerchio

il cerchio in lega invece e come se non hai mai forato...e poi se lo giri con la parte concava all'insu dentro puoi metterci il crik le chiavi ect lo usi come un "cassetto " io avrei fatto cosi

Fazza92
Peugeottista curioso

Rotino scorta per ccina!

Messaggio da Fazza92 »

Io monto da libretto i 205/45 R16 ma come ruota di scort mi sono messo nel bagagliaio un cerchio in ferro 195/50 R16...come situazione di emergenza va più che bene ed è sicura e te meglio di quelle stupide bombolette.

Inviato da mio iPhone5
Fiero possessore di 206 cc 1.6 16v Benzina '03.

306Deluxe

Messaggio da 306Deluxe »

Fazza92 ha scritto:Io monto da libretto i 205/45 R16 ma come ruota di scort mi sono messo nel bagagliaio un cerchio in ferro 195/50 R16...come situazione di emergenza va più che bene ed è sicura e te meglio di quelle stupide bombolette.
Sono d'accordo con te, la bomboletta è assurda come il ruotino.
Il cerchione normale è la cosa migliore.
ImmagineLet's Rock
” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!

Fazza92
Peugeottista curioso

Messaggio da Fazza92 »

Io ho optato per una misura leggermente più piccola per problemi di spazio ovviamente( con la 205 avevo paura di non tirare il tendalino),almeno non ti butti un copertone per via della schiuma e nel caso,è sempre più sicura e confortevole di un ruotino.
Fiero possessore di 206 cc 1.6 16v Benzina '03.

Torna a “206 CC”