PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli x cambio ammortizzatori

Per i possessori e gli estimatori della 206 a tetto retrattile
Menaro
Peugeottista curioso

Consigli x cambio ammortizzatori

Messaggio da Menaro »

Nella 206CC del 2003 acquistata da poco sembra ci sia da sostituire gli ammortizzatori.Dalla via che ci sono vorrei abbassarla on pò,diciamo 3 cm.Avrei bisogno di consigli,sia tecnici che per contenere le spese.Grazie.

Gabriel_
Peugeottista fast&furious

Re: Consigli x cambio ammortizzatori

Messaggio da Gabriel_ »

Dunque, volendo potresti cambiare solo le molle, mettendo le classiche molle sportive. Come pro hai il prezzo molto contenuto, come contro invece hai il rischio di scoppiare gli ammo dopo tanti chilometri.

Il mio consiglio è quello di fare un assetto completo, Eibach o Bilstein. Non sono economici ma me guadagni sicuramente in risposta alla guida e sicurezza.
"Se ha le tette o le ruote prima o poi ti darà dei problemi..."

Peugeot 206 GTi : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 52&t=90847" onclick="window.open(this.href);return false;

giangel84
Peugeottista curioso

Messaggio da giangel84 »

Ciao, io ho appena acquistato gli ammo della Kayaba e le molle Eibach pro-kit -30mm, devo ancora montarli e appena riuscirò a provarli ti farò sapere!

Prima avevo gli ammo originali e non teneva per nulla bene nelle curve, ho cambiato solo le molle con quelle che mi aveva regalato un amico ma non so dirti esattamente il tipo di molla: sono rosse/viola rigidissime credo solo per estetica ma avevo abbassato l'auto a più di 50mm...un altro guidare, nelle curve era piantata a terra e teneva benissimo....ma qua ci sono delle strade che chiamarle brutte è un complimento, ogni buca era una tragedia...dai colpi che prendeva l'ammo è già tanto che non sia esploso...già di suo l'auto vibra, ogni buca/dosso sembrava che il cruscotto dovesse staccarsi e saltar via....davvero troppo rigida...solo in pista sarebbe andata bene!
Per cui occhio a cambiare molle con gli ammo originali, o rischi di buttar via tempo e soldi.
La soluzione migliore come ti hanno già detto è quello di fare un assetto completo. Bilstein B4 corrisponde all'originale, mentre i modelli successivi sono molto più avanzati, ma costano anche mooolto di più.
Spero di poter provare il mio nuovo assetto il prima possibile così da poterti dare un responso personale più preciso.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

il kit B6 credo abbia molle bilstein o proprio eibach -3cm.. con poco più di 600euro fai tutto e viene un BEL lavoro

oltre non serve andare
Fabio

Torna a “206 CC”