PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Note Dolenti.. Assicurazioni RCA

Per i possessori e gli estimatori della 206 a tetto retrattile
niky126
Peugeottista curioso

Note Dolenti.. Assicurazioni RCA

Messaggio da niky126 »

Salve a tutti, sto per entrare nel mondo Peugeot con una 206 cc 1.6 16v..
Quello che mi spaventa di più è l'assicurazione della stessa in quanto sia 1.6 e che io sia del sud italia.

Quindi la mia domanda è...
Voi possessori di questa piccola canaglia, quanto sborsate per assicurarla? :D

A me hanno chiesto la modica somma di 1360€ annui (purtroppo in seconda classe per un incidente di due anni fa provocato da mio fratello)

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Re: Note Dolenti.. Assicurazioni RCA

Messaggio da Max Mas »

Ciao e benvenuto, la presentazione seppun non obbligatoria e' gradita. Purtroppo non so puo rispondere ad una domanda del genere, il prezzo viene fatto variare da tante cose, oltre l'auto, l'eta',da quanto hai la patente,la categoria a cui appartieni se sei sposato, se hai figli, in che citta' vivi, se fai un assicurazione on line o tramite agenzia; dopo tali varianti il prezzo puo variare di diverse centinaia di euro.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Ti consiglio di fare dei preventivi con le assicurazioni online, è l' unico modo per risparmiare qualcosa. Come ti diceva maxmas nessuno di noi ti potrà dare indicazioni precise le variabili per il calcolo del premio sono decisamente tante infatti pensa che io con un 2.0 a gasolio riesco a spendere meno di 400euro/anno.... :-w) :-w)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Personalmente non mi affiderei mai ad una assicurazione online. Chi mi tutela poi in caso di incidente? Un call centre in Romania?

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Max Mas »

bassplayer ha scritto:Personalmente non mi affiderei mai ad una assicurazione online. Chi mi tutela poi in caso di incidente? Un call centre in Romania?
Errore sono disponibili efficaci e rimborsano in tempi celeri .......prima pagavo il 30% in piu'

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re:

bassplayer ha scritto:Personalmente non mi affiderei mai ad una assicurazione online. Chi mi tutela poi in caso di incidente? Un call centre in Romania?
Questa è una vera e propria credenza popolare..... se l' assicurazione è reale (la trovi sul sito dell' ania) e non è di quelle inventate funziona in tutto e per tutto come una tradizionale..... anzi come efficienza e rapidità l' unica volta che ne ho avuto necessità si sono dimostrate più competenti e rapide delle altre..... l' unico sbattimento l' invio dei documenti per posta (a volte raccomandata) , per mail o per fax invece della consegna a mano come faresti con la tua filiale..... ma visto il risparmio direi che è uno sbattimento accettabile.
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

La prima volta che la ho fatta ero scettico, poi ho riflettuto e ho notato che era la mia stessa compagnia di prima ma on line la allianz, sono andato in banca ho fatto il bonifico, inviato il tutto via email la sera stessa ho ricevuto il tangliando prevvisorio via email dopo 5 giorni mi è arrivata tutta la documentazione a casa, se uno vuol usare il conto bancario on line o la carta di credito non esce nemmeno di casa. Per la CC nel 2010 spendevo 800 euro ora pagò 525...... :)

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

Ho notato però..non mia grande delusiono..che più scendi al sud più le assicurazioni online si allontanano (verso l'alto) dalla soglia dei 1000€..cioè..mio padre (classe '60) per la 208 in prima classe da 10 anni paga 600€ con HDI..alle stesse condizioni la sola rca più economica online (oltre unipol con 789€) era direct line con 1300€..quindi..non so fino a quanto conviene l'online per noi meridionali..
Cmq prova a fare dei preventivi con hdi e unipol..tra i vari preventivi che ho fatto in questi anni sono sempre state le più economiche..anche sulle due ruote...;)
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

peppinez
Peugeottista fast&furious

Messaggio da peppinez »

Confermo quanto detto da syrio91.

Le assicurazioni online sparano preventivi altissimi, da 200 € in piu a salire rispetto al miglior preventivo fatto in filiale.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Sicuramente è un giochino che fanno apposta per non contrarre polizze nel sud che magari considerano poco redditizio. Purtroppo per pochi furbetti tutto il sud ne paga le conseguenze.
Immagine

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

Che poi se guardi bene non sono tanto pochi i furbetti diciamoci la verità!!
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir

Altro:

niky126
Peugeottista curioso

Messaggio da niky126 »

Purtroppo devo dar ragione a Syrio91... Di "furbetti" c'è ne sono fin troppi, Assicurazioni false a destra e sinistra che puntualmente fanno guadagnare agli stessi poche centinaia d'euro. Rischiano la galera per poco, ma a tutti sta bene cosi.
Ma comunque.... sono una ragazza, :D
E alla fine in famiglia abbiamo deciso di acquistare lo stesso questa canaglia.
Purtroppo il premio di cui parlavo sopra è stato proprio fatto dalla Unipol..
Su internet ho fatto tantissimi preventivi e tutti come esito davano una batosta di oltre 1000€ (la più bassa con conte.it 1151.05 :mad: )
Se non fosse per la seconda classe credo (spero) che scenderebbe di molto.. [-o<

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

Beh..in realtà neanche più di tanto credo..forse nell'ordine di un paio di centoni...cmq ti consiglio vivamente, soprattutto se non sei l'unica a guidare l'auto, di inserire la clausola per bloccare la classe..costa pochi euro e fa si che la classe di merito non aumenti con il primo incidente del periodo assicurativo (solo la classe interna dell'agenzia..la classe universale aumenta..ma se resti con la stessa compagnia non c'è problema..;))

Altro:

Torna a “206 CC”