PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Specchietti

Per i possessori e gli estimatori della 206 a tetto retrattile
Crescy93
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/12/2014, 2:01

Specchietti

Messaggio da Crescy93 »

Dato che dovrei cambiare gli specchietti (uno degl'ultimi dei miei problemini......) gli specchietti delle 206 non sono uguali o almeno compatibili con la cc?

Avatar utente
DIABOLIK450
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 647
Iscritto il: 31/08/2009, 13:34

Re: Specchietti

Messaggio da DIABOLIK450 »

quelli della cc sono elettrici e se è quello di destra ha il sensore per la temperatura esterna , comunque se trovi uno specchietto di una 3p o 5 p che è elettrico va bene comunque se è il destro dev avere anche il, sensore
http://www.ebay.it/itm/SPECCHIETTO-ELET ... 5643ea2b5f" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.it/itm/SPECCHIO-SPECCHI ... 51c56e24bb" onclick="window.open(this.href);return false;
206 cc 1.6 2002 grigio islanda

Avatar utente
206PlusGPL
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/01/2013, 14:40
Località: Pordenone

Re: Specchietti

Messaggio da 206PlusGPL »

Ciao Non ho capito se devi sostituirli in quanto non li hai elettrici oppure se li devi sostituire perche ne hai rotto 1.
Cmq per implementare quanto detto da diabolik ti allego alcune osservazioni in quanto ci sono passato e magari possono esserti utili oppure No, in tal caso mi scuso

Se li vai a prendere allo sfascio fai attenzione alle annate. io ti consiglio di prendere quelli delle prime serie magari fino al 2001 o forse anche fino al 2003.anche se nn sono uguali non preoccuparti puoi sempre farne da due, uno come ho fatto io.
Te lo dico per esperienza in quanto la mia 206 Plus fatta nel 2009 (anni di recessione) era nata con gli specchietti manuali e senza sonda e la cosa mi dava semplicemente fastidio, ho pensato di montarli e girando per i recuperi ho notato:
-Innanzi tutto ne hanno fatti di mille combinazioni
Manuali senza sonda
Manuali con sonda
Manuali con sonda e sbrinabili
Elettrici senza sonda
Elettrici con sonda
Elettrici con sonda e sbrinabili
Elettrici con sonda , sbrinabili, richiudibili (rari da trovare)

-Gli specchi delle prime serie avevano la base di alluminio con placchetta esterna in plastica, mentre quelli piu recenti sono
completamente di plastica (come erano i miei)
-Lo smotaggio dello specchio delle prime serie erano fatti con pratica forcella di metallo per smontarli (posizionata dietro lo
specchio), gli ultimi con gancetti di plastica basta tirare per staccare lo specchio,ma occhio a smontarli d'inverno saltano i
gancetti.
-Attenzione ai connettori vecchi e nuovi i cablaggi sono cambiati da Mux a Pre Mux( nel mio caso non interessava in quanto
dovendo montare tutto dalla base, allo sfascio ho preso anche i cablaggi originali).Cosi da sembra che la m/c sia nata originale

-La sonda temperatura esterna se non l'hai gia di serie attenzione devi fartela abilitare dalla centralina ( Io ho dovuto andare in
conce)

-Per gli specchi richiudibili purtroppo li montavano solo due modelli una era la serie Roland e l'altra (se non mi sbaglio la GT)
purtroppo non sono riuscito a trovarli ( peccato)

- NON dimanticare Il joystic per il pilotaggio degli specchi e la plastica a triangolo interna

By
Peugeot 206 Plus 1.1 Grigio Hurricane benzina Gasata, Display tipo A, Radio Pioneer MVH-8300BT +CD-SC110+Sub Macrom da sedile + Kit Hertz 6 casse + retrocamera, Luce cassetto portaoggetti, Filtro aria BMC, Candele Bosch 2 Punte, Pedaliera Originale 206cc, Poggiapiede. cerchi MAK Veloce Matt Titan da 14" con ET 16 con coprimozzi Peugeot 208 linea S, retronebbia anche lato Dx, Tappo Benzina in Alluminio, Rete fermaoggetti bagagliaio + fettucce ferma oggetti, Tendine laterali e posteriore Peugeot,Copri ammortizzatori,griglia cofano con sgociolatoio della 206, panno insonorizzazione, pellicola sfumata parabrezza,antifurto,accensione luci posizione con telecomando,cornice cambio Peugeot,Luci diurne incorporate nella griglia paraurti,Parimor su tutte e 4 le portiere,Sprint Booster,4 Battitacco Peug

Torna a “206 CC”