1 - Mi ha detto che hanno portato la macchina in Peugeot e che mi darà la fattura, quindi presumo (ma controllerò) siano originali.maumali ha scritto:1° - A mio parere le sostituzioni dei pezzi che tu dici sembrano troppo precoci considerando i km della macchina, sei sicuro che sono tutti originali???
2° - Quanto ti sta costando quest'auto???
3° - Un mio collega oggi farà il contratto per la 307 nuova 1600 90CV SW, metallizzata, per 16.850,00 €, valuta tu.
4° - Ti dico che queste sostituzioni mi sembrano precoci perchè io posseggo una 306 1.9 TD SW, ho da poco superato i 200.000 Km, tre giorni fa ho sostituito esclusivamente gli amm/ri ant., per il resto ho effettuato solo tagliandi. La prossima auto sarà 307 1.6 90CV SW senza Fap, senza Volano Bimassa e senza turbina a geometria variabile.
Saluti
Del perchè a suo dire è stata la Peugeot a dire che ci volevano tutte queste cose, il concessionario l'aveva portata lì solo per la pompa dell'acqua.
Sostanzialmente però ciò rispecchia più o meno quello che mi è stato scritto da Auro
2 - Penso andrà a finire che questi 600 euro di lavoro li faremo a metà, in ogni caso meglio adesso che tra 1 anno che li avrei dovuti pagare tutti io. Rispetto al prezzo della macchina 300 in più non è tantisimo, è lui secondo me che ci sta facendo la figura del taccagno e glielo ho già fatto notare, ca...biiip...o un nuovo cliente te lo perdi per 300 euro?Visto che ha superato quota 100.000 considera:
Cinghia distribuzione + relativi cuscinetti
Cinghia alternatore + relativo cuscinetto
Ammortizzatori, Frizione e volano, sostituzione liquido raffreddamento, sostituzione liquido freni, sostituzione olio cambio, sostituzione liquido servosterzo.
Questo è quello che un'auto genericamente necessita intorno ai 100.000 Km, aggiungi un tagliando completo di manutenzione, se ha il FAP la relativa manutenzione (che teoricamente il precedente proprietario dovrebbe avere già fatto a 80.000 Km).
3 - Il prezzo è molto meno, ma in ogni caso non avevo quel budget. Per il nuovo c'ero andato anch'io alla Peugeot e quella che piaceva a me stava sui 23.000 €.
4 - Non me ne intendo per questo chiedo a voi esperti!
Ciao e grazie!!