PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prime impressioni speed'up (lunghino)

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

---stracut-----
quoto tutto....
la 307 ha un telaio di impostazione turistica rispetto alla 206 che ha un telaio rigidissimo , e secondo facendo l'assetto non si risolve molto .... è inutile irrigidire quando c'è il telaio che flette.... e con il passare dei km....
quello che sicuramente c'è da fare è incominciare a mettere delle barre duomi sia ant che post (quella post non rompe neanche tanto, quella ant non ho ancora guardato bene.. c'è solo la vaschetta dei freni che rompe un po) per aumentare la rigidità strutturale e in questi casi secondo me danno moolto giovamento, poi bisogna andare di ammo regolabili(indispensabili) , e molle + basse il + basse bossibile.
ciao
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

marco206 ha scritto:
Riky ha scritto:Ueh, Marco qui si aspettano nuove impressioni sulla Speed Up.....
presente :D
giusto questa mattina ho scoperto di avere una cassa che è andata a donnine..... :roll: xchè gracchiava e vibrava in modo sinistro
che dire ah si mi sono dimenticato di metterlo sopra....nella versione 3p non sono presenti i braccioli ant ma solo quello post.... mentre su quella a 5p ci sono ....modifiche 2004 mi dissero.... a me non piacciono quindi poco mi interessa.....
sono passato dal conce per consegnare il bollo(fotocoppia) della vecchia vettura e gli ho fatto presente i difettucci(paraurti e goccia di trasparente) e nel frattempo mi sono fatto un giretto su un 307cc :shock: spettacollo!!!
cmq non divaghiamo.... ho incominciato a forzare un po l'andatura non come velocità mha come tenuta e vi dirò spero che si debba ancora assestare il tutto xchè così non mi piace mica tanto, nel senso sembra che nelle curve la gomma appoggi bene e successivamente arriva tutta la carrozzeria.... dando così una senzazione di dondolamento, minima certo però mi ha lasciato un pò cosi..... idem in una curvetta anzi e una bella esse dove ho volutamente (ma neanche tanto) mettere in crisi un po tutto l'ambradan... entro dento chiudo mollo e appoggio il freno la macchina scivola col posteriore (troppo belle queste peugeot ;-) )anzi la sensazione è stata quella di una scocca che si flette, controsterzo dopo 1/4 d'ora sta cacca di esp da un lampeggio entro nell'altra curva e quì il trasferimento di carico non l'ha gradito per nulla :shock: si è imbarcata,storta,radrizzata,insomma un po di assestamento nessun segno di esp e qui secondo me ci voleva eccome ;-) , e sono uscito tranquillamente risultato due righe nere sull'asfalto (mazza se sporcano sti pirelli) e 2 mm di gomma in meno sul posteriore.sicuramente una situazione oltre il limite della vettura e del buonsenso :roll: , di positivo il fatto che la vettura è rimasta gestibile e non impazzita e priva di controllo merito di uno sterzo buono strano mha buono... ci vorebbe un po + di rigidità di telaio e questi ammo un 10-20% + rigidi e 3 cm + bassa e allora .....spettacolo :o
tengo a precisare prima di raccogliere insulti vari e assortiti che questa diciamo "prova" è stata svolta in un pezzo di strada collinare del monferrato completamente deserta senza strade che si immettono, senza case, persone o cose che possano essere state in pericolo.
quindi riassumendo non è proprio il massimo probabilmente devono assestarsi un po tutte le varie barre/silent-block/ecc. il motore quello c'è spinge che è un amore (ieri sera ha visto i 3000 ) ha un po di lag sotto i 2000 ma d'altronde è nuovo e deve farsi un po,però quando schiacci c'è eccome... con una 15 di puledri in + distribuiti in modo giusto.... 4 blistein e 2 ctf forati e baffati..... è perfetta! :notworthy:
estremo a parte sono sodisfatto della vettura ed non puo ( o almeno credo/spero) che migliorare.
i consumi sono sempre li 6,5 6,7 nell'uso normale/rodaggio(ieri sera un po di + non lo di te a nessuno mha ha segnato 11/lx100 consumo medio :shock: )
ciao
Interessanti i tuoi esperimenti! :D In effetti anche sulla mia da nuova
con l'assetto originale avevo notato quel "appoggio la gomma; arriva
la carrozzeria". Ora con il kit KW la macchina e' parecchio piu' rigida
ma la cosa si avverte piu' sulle buche che in curva dove un po di spazio
al rollio ancora si avverte, che non sia da imputare alla non sufficiente
rigidita' della scocca come tu stesso rilevi :?:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

----stracut----
per curiosità hai messo anche la barra duomi?
dovresi secondo me fare un esperimento ;-) visto che con l'asseto hai ancora lievi problemi di rollio prova ad eliminare i distanziali vedrai che le cose migliorano, la macchina al limite scivola sulle 4 ruote e non si impunta dandoti meno quel senso di rollio,il contro è che hai meno direzzionalità visto che riduci la largezza della carreggiata.
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

No niente barra! Magari provo come dici tu, ci avevo gia' pensato in
verita' ma devo trovare un po' di tempo!

Ciao!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

sat
Peugeottista curioso

Messaggio da sat »

Steve ha scritto:Io lo presa alla LANCAR di Borgaretto.
Avete esperienza di questa concessionaria?
Riky il prezzo che ti hanno fatto è una favola!!
Ciao.
TIENITI ALLA LARGA DALLA LANCAR!!!
Sono dei delinquenti patentati dalla Peugeot.

Dopo avermi prosciugato il portafoglio sostituendomi tutto il sostituibile, mi sono accorto, facendo controllare l'auto ad un meccanico di fiducia, che ad ogni intervento sulla mia 307SW procuravano dei danni ad altri componenti.

L'ultima volta che mi hanno visto per un problema, mi hanno consigliato (quasi mi ci obbligavano) la sostituzione dei 4 iniettori per 2400 (duemilaquattrocento) Euro ma, non sicuro del loro "consiglio", ho portato l'auto da un meccanico di fiducia che ha trovato componenti del motore rotti e riparati col silicone o montati maldestramente e senza le giuste guarnizioni. Gli è bastato sostituire quei componenti per eliminare i problemi causati dalla LANCAR e farmi risparmiare il costo per la sostituzione dei 4 iniettori. Questi ultimi, infatti, a differenza di quanto affermava LANCAR, erano intatti.

Quei ladri ed imbroglioni, per farmi spendere i 2400 Euro, mi avevano addirittura detto che avevano provato gli iniettori al banco. Ma quando gli ho riferito di aver trovato dei componenti incollati col silicone o montati male e che non potevano non accorgersi di loro durante le prove al banco (che richiedono lo smontaggio del motore, mi hanno detto che non hanno mai fatto le prove al banco... Per difendere un loro cattivo operato, si sono contraddetti su un intervento, per loro, necessario: la sostituzione degli iniettori.

In questi giorni, la concessionaria che l'anno scorso si è presa quella m.... di 307 in permuta, mi ha chiesto la documentazione che attesta la sostituzione del FAP, eseguita da LANCAR perché, a seguito dell'ennesimo guasto al FAP, al nuovo cliente hanno di nuovo suggerito la sostituzione del sistema antinquinamento. E, sorpresa, risulta MAI SOSTITUITO!!!

Torna a “307 - Generale”