PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Copia chiave "fissa" 307 Station 1.6 90 CV del 2005
Copia chiave "fissa" 307 Station 1.6 90 CV del 2005
E' possibile fare una copia della chiave fissa senza inserimento codici e quant'altro? Voglio dire una semplice copia meccanica artigianale? Altrimenti che bisogna fare?
Re: Copia chiave "fissa" 307 Station 1.6 90 CV del 2005
Certo che si può fare, prendi una chiave grezza in concessionaria e vai da un ferramenta per farla scanalare, ovviamente deve avere l'attrezzo adatto per creare il solco sulla chiave grezza.Eolo ha scritto:E' possibile fare una copia della chiave fissa senza inserimento codici e quant'altro? Voglio dire una semplice copia meccanica artigianale? Altrimenti che bisogna fare?
Oppure vai in concessionaria e con il libretto dell'auto ti mandano a ritirare una chiave già scanalata per la tua auto.

Magari dico una cosa non giusta, ma se non sbaglio la chiave di accensione dovrebbe avere dentro il chip per l'immobilizer, per cui non credo sia possibile andare da un ferramenta a farsela fare. Inoltre la concessionaria penso debba abilitarla.
:-k

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Credo che Bob abbia ragione, se non ricordo male dentro la chiave c'è un "transponder" (chip) di riconoscimento, non è solo un problema di meccanica ...
Peugeot 307 Berlina 1600 HDI FAP 90CV 5 porte Australian, grigio ferro, Pack grande slam2
Eolo ha scritto:E' possibile fare una copia della chiave fissa senza inserimento codici e quant'altro ? Voglio dire una semplice copia meccanica artigianale ? Altrimenti che bisogna fare?
Quello che dite è corretto ma se ho capito bene ad Eolo necessita una copia non codificata, una semplice copia che gli apre la macchina, la può fare benissimo in ferramenta. Non so, credo di aver capito in tal senso. :-k
Se deve "solo" aprire la macchina si, ma se la deve avviare non credo, se non sbaglio il transponder che lo permette dovrebbe esserci sia nella chiave elettronica che in quella meccanica.
Peugeot 307 Berlina 1600 HDI FAP 90CV 5 porte Australian, grigio ferro, Pack grande slam2
Quoto quanto detto da Ghiaccio. Se si deve solo aprire la porta va benissimo una chiave qualunque. La Golf che avevo prima aveva in dotazione oltre alle due chiavi (entrambi richiudibili, mamma Peugeot....
) una chiave di plastica nera che serviva solamente per aprire le porte. Per avviare la macchina credo proprio che serva una chiave codificata.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Sì, vorrei fare una copia del ferramenta sia per aprire che per avviare la 307, ma da quello che leggo e che ricordo dal concessionario anche la chiave fissa deve essere programmata per questi scopi. Avete delle informazioni sui costi relativamente alla semplice chiave fissa? Grazie a tutti per le risposte.bobkent ha scritto:Magari dico una cosa non giusta, ma se non sbaglio la chiave di accensione dovrebbe avere dentro il chip per l'immobilizer, per cui non credo sia possibile andare da un ferramenta a farsela fare. Inoltre la concessionaria penso debba abilitarla.:-k
Eolo ha scritto:Sì, vorrei fare una copia del ferramenta sia per aprire che per avviare la 307, ma da quello che leggo e che ricordo dal concessionario anche la chiave fissa deve essere programmata per questi scopi. Avete delle informazioni sui costi relativamente alla semplice chiave fissa? Grazie a tutti per le risposte.bobkent ha scritto:Magari dico una cosa non giusta, ma se non sbaglio la chiave di accensione dovrebbe avere dentro il chip per l'immobilizer, per cui non credo sia possibile andare da un ferramenta a farsela fare. Inoltre la concessionaria penso debba abilitarla.:-k
Allora, non facciamo confusione, se ti serve SOLO per aprire la macchina la chiave non necessita di essere programmata e puoi benissimo prenderne una grezza e farla scanalare da un ferramenta, se ti serve ANCHE per mettere in moto l'auto la chiave devi necessariamente prenderla in concessionaria che provvederanno a programmarla.
Mi pare di capire che hai di bisogno di una chiave perfettamente funzionante, cioè che apra e metta in moto, indipendentemente che abbia o no il telecomando. Per questo scopo devi necessariamente rivolgerti alla concessionaria che provvederà a farti arrivare una copia di chiave e la programmerà per farla funzionare.
io vorrei una copia della mia chiave elettronica sia per aprire che per avviare insomma quella a telecomando NON SI SA MAI!!! HO capito che devo andare dal concessionario col libretto giusto? ma vorranno di sicuro una barcata di soldi ?!?!qualcuno sa più o meno quale sareebbe il costo di sta benedetta chiave????