Ho una 307 hdi 136cv con 44mila km.
Ultimamente sento dei strani rumori sotto i 30km/h quando sterzo a dx e sx.
La cosa strana e' che a motore freddo non sento nulla.
Potrebbe essere la scatola dello sterzo?
Dite che mi passa in garanzia?
Ovvio ti parlo di consumi elevati ma nel ciclo urbano ma quello e' ovvio... Metti pure che la tiro.. Ora con il modulo aggiuntivo in autostrada ho notato un deciso miglioramento, sono sui 2500 giri e 160/150 km orari in 6° marcia.. Ottimi i consumi, la testero' per il weekend del raduno nazionale... Il motore e' ottimo, vai tranquillo..
sono proprio indeciso. più o meno alla stessa cifra posso prendere uan nuova focus sw 90 cv, nuova con 5 anni di garanzia, affidabile, consumi bassi, costi di manuntenzione ragionevoli, oppure una 307 sw 2.0 136 cv xs aziendale con 29.000 km certificati: ottime prestazioni, tetto panoramico, navigatore, confort di guida, 7 possibili posti, spaziosa e modulabile all'interno...
te la consiglio, è un'ottima auto, ben costruita, bella(la nuova 308 SW ad esempio a me non piace per niente) e veloce; anche se personalmente (per esperienza personale) preferisco i motori a benzina (tra l'altro oggi il diesel costa di più ed il divario di prezzo non lo rende molto favorevole ).
la mia speed'up e del 2004 con 75000km ho cambato l'egr,centralina fap,turbina per la valvola di pressione e poi lo rimappata.ad essere sincero sono contentissimo ed ha una ripresa bella tirando le marce a 5000g/mn.non ce machhina 2000 tdi originalecompresa l'audi di 170cv sto avanti di 2metri fino alla 6^marcia.che possa starmi davanti solo la bmw sta davanti ma perche à 177cv.appena a breve elimino il fap e tutti i suoi componenti ci riprovo con la bmw.
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.
Se mi fai un bel video del contagiri ( che si vedano bene i giri/min ) in terza tirando dal minimo al limitatore in pianura ti posso dare i grafici di coppia, potenza, accelerazioni G, coppie a terra, potenze medie espresse negli archi di utilizzo, pendenze superabili, 0-100, velocità massima effettiva, momenti ideali di cambiata e tanto altro il tutto con un errore di meno del 5% (verificato). Per hobby mi diletto a fare queste cose.