PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gancio traino per 307 sw

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
manzo
Peugeottista curioso

Gancio traino per 307 sw

Messaggio da manzo »

Ciao a tutti, in previsione dell'estate vorrei montare il gancio di traino sulla macchina. cercando nel forum non ho trovato molte cose,(probbabilmente non ho cercato bene). L'unica cosa che ho notato è la cifra esorbitante che chiedono per il lavoro. Girando un po sono riuscito a trovare un meccanico che mi monta i gancio per 650 € più il collaudo alla motorizzazione; il gancio è a 13 poli con centralina della ellebi rispetto ad altri mi sembra onesto... Volevo avere un opinione sul prezzo se può andare o no, e se magari qualcuno ha qualche foto del gancio montato , per farmi un idea di come dovrebbe venire il lavoro....Grazie a tutti
307 sw 2.0 hdi fap 79kw - settembre 2003 105.000 km grigio metallizato

manzo
Peugeottista curioso

Re: Gancio traino per 307 sw

Messaggio da manzo »

Proprio nessuno...ha messo il gancio.... 8-[

manzo
Peugeottista curioso

Messaggio da manzo »

[-o< [-o< [-o< ](*,) ](*,) ............... :scratch: chissà forse è una cosa blasfema mettere il gancio sulla Peugeot... :twisted:

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

beh sinceramente ultimamente i ganci li vedo solo vecchie panda 4x4.. spesso usate per andare a caccia e quindi necessita obbligatoriatamente il carrello.. per i cani o la cacciagione..

sulle macchine recenti credo che chi ha bisogno di più spazio di quanto la propria auto gliene possa offrire, sia indirizzato a montare la "vasca" sul tetto.. per tantissimi motivi.. comodità (quando non serve la togli e non si vede niente), non hai problemi di ingombri nelle manovre, costi minori, ecc ecc
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

manzo
Peugeottista curioso

Messaggio da manzo »

Si ma se uno deve trainare una roulotte che fà, la lega con lo spago.... :scratch: .....

Defender78
Peugeottista novello

Messaggio da Defender78 »

manzo ha scritto:Si ma se uno deve trainare una roulotte che fà, la lega con lo spago.... :scratch: .....
:mrgreen: Ti immagini alla prima frenata? :mrgreen:
307 XS Station 2000 Hdi 90cv Grigio Sidobre

"meglio ferma che col FAP" (Confucio)

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

manzo ha scritto:Si ma se uno deve trainare una roulotte che fà, la lega con lo spago.... :scratch: .....
ops.. non avevo pensato a quella possibilità! sorry!!!
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Rocky72
Peugeottista veterano

Messaggio da Rocky72 »

Si ma se uno deve trainare una roulotte che fà, la lega con lo spago.... :scratch: .....
:laughing3: :laughing3: :laughing3:
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

manzo
Peugeottista curioso

Messaggio da manzo »

Messo il gancio.... :roll: ieri . Adesso manca solo il collaudo alla motorizzazione.....
Il meccanico molto rapido, mi sembra un buon lavoro anche perchè non deturpa il posteriore....(l'altro giorno ho visto una Range Rover con quello che costa quell'auto, con il gancio ....un buco nel paraurti, un pezzo tagliato per la presa di corrente... :pale: ero quasi intenzionato a non metterlo..) e invece ritirata l'auto sono rimaso piacevolmente sorpreso :applause: Ecco, la spesa è notevole :-# 710 € + 40 € per il collaudo, comunque la piu bassa che ho trovato , il concessionario Peugeot mi ha sparato 850 tutto compreso...Prossimamente posto le foto...se possono interessare. 8)

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

manzo ha scritto:Messo il gancio.... :roll: ieri . Adesso manca solo il collaudo alla motorizzazione.....
Il meccanico molto rapido, mi sembra un buon lavoro anche perchè non deturpa il posteriore....(l'altro giorno ho visto una Range Rover con quello che costa quell'auto, con il gancio ....un buco nel paraurti, un pezzo tagliato per la presa di corrente... :pale: ero quasi intenzionato a non metterlo..) e invece ritirata l'auto sono rimaso piacevolmente sorpreso :applause: Ecco, la spesa è notevole :-# 710 € + 40 € per il collaudo, comunque la piu bassa che ho trovato , il concessionario Peugeot mi ha sparato 850 tutto compreso...Prossimamente posto le foto...se possono interessare. 8)
mi dispiace aver letto questo post in ritardo, cmq, volevo dirti di fare attenzione all'omologazione del gancio, su molte vetture le case costruttrici prevedono già l'eventuale installazione di ganci di traino, queste omologazioni sono scritte sulla carta di circolazione. ebbene, per le omologazioni scritte sulla CC non c'è bisogno di fare il collaudo del gancio alla motorizzazione!!!
;-) ;-) ;-) ;-)
fammi sapere!

cognac
Peugeottista curioso

Messaggio da cognac »

Ciao Manzo, purtroppo solo ora leggo il tuo post. Monto anch'io il gancio Ellebi brink e, devo dire, esteticamente e' molto discreto.Io sono stato fortunato, dal momento che ho speso circa 500 eurini +40 di collaudo, ed il tutto fatto dalla peugeot di Ferrara. Ma visto che ormai anche tu ce l'hai montato e presumo lo adoperi, mi piacerebbe avere le tue impressioni di guida al traino di una roulotte; inoltre desidero farti i complimenti per essere entrato nella nicchia dei roulottisti (cosa traini ? )
Ciao e rispondimi se ti va,
Cognac.
Cognac, 307 sw hdi 2000 fap,110 cv diesel , ottobre 2002, 178000 km..

manzo
Peugeottista curioso

Messaggio da manzo »

Ach mi ero dimenticato di questo post......traino una Adria 410 non male anzi a dire il vero non ti accorgi nemmeno di averla...tranne in frenata...

Ivan79
Peugeottista novello

Messaggio da Ivan79 »

Ciao a tutti, molto probabilmente dovrò montare il gancio alla mia 307sw, per caso conoscete qualcuno in zona Torino? Che prezzo vado in contro e cosa bisogna fare?

danilo307
Peugeottista curioso

Messaggio da danilo307 »

Ciao ragazzi , a me hanno chiesto 480€ gancio montato più collaudo alla motorizzazione. Il gancio è un umbra . Solo che nelka mia 307 berlina il paraurti si deve tagliare. Mi sapete dire se è così , oppure c'è qualche altro gancio che non necessita di taglio del paraurti?

Ivan79
Peugeottista novello

Messaggio da Ivan79 »

danilo307 ha scritto:Ciao ragazzi , a me hanno chiesto 480€ gancio montato più collaudo alla motorizzazione. Il gancio è un umbra . Solo che nelka mia 307 berlina il paraurti si deve tagliare. Mi sapete dire se è così , oppure c'è qualche altro gancio che non necessita di taglio del paraurti?

prova a chiedere ad altri, se riesci a non tagliarlo e meglio.
Tu sei di zona Torino?

Torna a “307 - Generale”