PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Prestazioni Peugeot 307 2.0 HDi 90 cv
Re: Prestazioni Peugeot 307 2.0 HDi 90 cv
Possibile che hai un problema di inquinamento,io so che la 90 cv nn ha il fap, di quei problemi non ne dovrebbe dare.Comunque auguri,io ce l'ho dal 30 ottobre e grazie a Dio nessun problema.Facci sapere cos'era.
Peugeot 307 berlina 2.0 hdi 66 kw 90 cv grigio alluminio. 02/2004
- ninjo
- Peugeottista curioso
Finalmente avuta e messa in garage dopo intervento di lunga durata in officina elettronica per controlli vari e installazione block shaft e antirapina e presa per dispositivi audio molto rudimentale (Fm mod 04 pll). Il problema inquinamento è stato risolto con una pulita del Fap dopo smontaggio in officina. Devo un pò abituarmi alla differenza di scatto rispetto alla marea 2000 cc 20v. Noto un ritardo tra la pressione dell'acceleratore e l'aumento di giri del motore, però la risposta del turbo si fa sentire. Per ora la tengo cosi senza toccare la centralina.
Buon Natale a tutti
Buon Natale a tutti

Peugeot 307 Hdi 2.0 90 cv 01/2005 Grigio metallizzato Clima Auto-Xenon 5000k + Cerchi in lega 16" Pneumatici Toyo Proxes T1R 205-55-R16 -Sinto Kenwood + Parrot ck3100
ciao ninjo, precisamente in cosa consiste la pulizia del fap smontato??
Grazie
Grazie
307 2.0 HDI 110 cv 2003; Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod; Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look; Spia rigenerazione FAP;EGR out.
- ninjo
- Peugeottista curioso
Ciao Fx1, di preciso non so dirti, non ero in officina durante l'operazione, lunedi mattina devo ripassare per delle verifiche e chiedo meglio, comunque al momento il problema che segnalava di Anomalia antinquinamento non c'è.
Sono soddisfatto delle prestazioni del motore, non ho fatto ritoccare la centralina, non so se il precendente possessore l'abbia fatto, cmq per ora mi piace cosi.
Ciao
Sono soddisfatto delle prestazioni del motore, non ho fatto ritoccare la centralina, non so se il precendente possessore l'abbia fatto, cmq per ora mi piace cosi.
Ciao

Peugeot 307 Hdi 2.0 90 cv 01/2005 Grigio metallizzato Clima Auto-Xenon 5000k + Cerchi in lega 16" Pneumatici Toyo Proxes T1R 205-55-R16 -Sinto Kenwood + Parrot ck3100
ok grazie
!!!

307 2.0 HDI 110 cv 2003; Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod; Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look; Spia rigenerazione FAP;EGR out.
non potevo dire meglio.Ciao,
io sono uno dei tanti possessori del 2.0 90cv
che dire?? semplicemente onesta, rispsrmiosa ed economica. A me i 90cv sono piu' che sufficienti, nn disdegnerei qlcs in piu' ma ho paura di creare casini. La mia ha all'attivo 143000km e ho solo sostituito x ora cinghia (andava fatta ai 1600000) e debimetro 3000km fa. consuma pochissimo attorno ai 90/100km/h mentre in autostrada attorno ai 130 mi si assesta sui 7l/100km.
Mi auguro di fare ancora tanta e tanta strada.
spero di esserti stato utile
ciao
Peugeot 307 2.0 hdi 90cv 2001. 5p
- tullio1969
- Peugeottista curioso
Ci sono anch'io
140000 chilometri, mai un problema, cambiata solo cinghia distribuzione, vettura fantastica.
Complimenti per l'acquisto

140000 chilometri, mai un problema, cambiata solo cinghia distribuzione, vettura fantastica.
Complimenti per l'acquisto

307 2.0 HDI 90 CV XT, grigio alluminio, Imm. 2004, caricatore frontale 5 CD.
urbano ha scritto: Per quei km che ha,secondo voi è normale l'usura del volante?
Ciao,
io ho la stessa auto, stesso colore, stessi Km, ma del 11/2002 e il manubrio è intatto!!!
C'è da dire che per 7 anni l'ho tenuta in box a casa e in garage al lavoro, quindi a parte i trasferimenti, rimane all'aperto solo quando vado in ferie!
* Interni OK
* Tappetini anteriori usurati sotto i talloni
* Tappetini posteriori praticamente nuovi
* Lieve ingiallimento dei tasti dei vetri elettrici e dell'interruttore degli specchietti
* Circa ogni 6 mesi (e anche meno) si bruciano le lampadine davanti!
Le prestazioni da te citate mi sembrano corrette! Non ho problemi neanche in ripresa (sorpasso).
Ho avuto l'occasione di provare un 1.6 Hdi, ma in 5^ marcia in autostrada avevo il motore un pò tirato, sembrava di viaggiare in 4^.
Con la 2.0. Hdi questo problema non ce l'avrai!
OTTIM O ACQUISTO, anche se sto pensando di prendere una 3008!
OMIRKO
Peugeot 307 2.0 Hdi 5p. XT 2002 in arrivo Honda CR-V 2.2 Lifestyle AT
Peugeot 307 2.0 Hdi 5p. XT 2002 in arrivo Honda CR-V 2.2 Lifestyle AT
-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti,
ho un problema di prestazioni con la suddetta motorizzazione. Ultimamente la macchina mi singhiozza molto ai bassi regimi, e poi il motore non tira per niente... prima faceva anche 170km/h, adesso arriva difficilmente ai 150... in salita non riesco ad andare su in seconda o terza marcia.
L'ho portata ad un centro della Peugeot, l'hanno collegata al computer e mi hanno detto che la cpu non segnala nessuna anomalia. Cosa può essere? cosa posso fare?
ho un problema di prestazioni con la suddetta motorizzazione. Ultimamente la macchina mi singhiozza molto ai bassi regimi, e poi il motore non tira per niente... prima faceva anche 170km/h, adesso arriva difficilmente ai 150... in salita non riesco ad andare su in seconda o terza marcia.
L'ho portata ad un centro della Peugeot, l'hanno collegata al computer e mi hanno detto che la cpu non segnala nessuna anomalia. Cosa può essere? cosa posso fare?
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
potrbbe essere il mio nstesso problema, però a me facendo la diagnosi mi segnalava 3 anomalie riguardanti la valvola egr, io ho risolto escludendola tramite centralina, questo era il mio problema:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =5&t=47595
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =5&t=47595
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
urbano ha scritto:Possibile che hai un problema di inquinamento,io so che la 90 cv nn ha il fap, di quei problemi non ne dovrebbe dare.Comunque auguri,io ce l'ho dal 30 ottobre e grazie a Dio nessun problema.Facci sapere cos'era.
Ciao Urbano benvenuto!!

Prima di potenziare la tua 307,devi magari fare un po di manutenzione ordinaria.
Mi spiego:
il FAP non esiste nel 90CV,ma esiste la EGR(Exaust gas recircle) una valvola che devia i gas di scarico nei condotti
Esiste anche il filtro gasolio che andrebbe cambiato ogni 35-40.000KM
insomma prima passa alla manutenzione per ravvivare il motore e poi il potenziamento con la rimappa.
NOTA PER LE RIMAPPATURE:
Le rimappature dal costo standard di 500,00 euro a mio avviso sono customizzate per tutti i modelli di appartenenza.
I realta' per questioni di tempo la vera rimappa andrebbe provata e riprovata su strada per consentire di dare al cliente
la vivacita' che intende avere sulla sua macchina,senza trascurare i dettagli di sicurezza.
La seconda nota e' che le peugeot 307 presentano gia dalla loro nascita problemi con il volano....
Salire con troppi cavalli non e' tanto un buon tornaconto....prima o poi dovrai affrontare questo problemo
molto noto a tutti i possessori di questa automobile.

- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
Inatti io ho solo fatto una piccola mappa mi hanno solo aggiunto un 10 o 15cv al massimo, poi il fap sul novanta cavalli era opzionale, e se non ha il fap, il volano è monomassa, quindi esente dai vari problemi.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
La tua e' una modifica "corretta"che tiene conto delle limitazioni della frizione oltre una certa potenza.lucam79 ha scritto:Inatti io ho solo fatto una piccola mappa mi hanno solo aggiunto un 10 o 15cv al massimo, poi il fap sul novanta cavalli era opzionale, e se non ha il fap, il volano è monomassa, quindi esente dai vari problemi.

Ho scritto su questo tread uno dei primi msg riguardanti le mie impressioni sul mio 90cv. da allora sono passati quasi 40000km (sono a 180000) e riconfermo che la vettura va sempre meglio. da 2 anni ho fatto il trattamento sintoflon e ho notato un pizzico di brio in piu' nel motore. nessun miglioramento come consumi ma la macchina sembra un poco piu' pronta. riconfermo la mia piena soddisfazione. GRANDE PECIOT 

307 XS 5P 20HDI 90cv 2004 200000KM
tutmosis ha scritto:Ciao,
io sono uno dei tanti possessori del 2.0 90cv
che dire?? semplicemente onesta, rispsrmiosa ed economica. A me i 90cv sono piu' che sufficienti, nn disdegnerei qlcs in piu' ma ho paura di creare casini. La mia ha all'attivo 143000km e ho solo sostituito x ora cinghia (andava fatta ai 1600000) e debimetro 3000km fa. consuma pochissimo attorno ai 90/100km/h mentre in autostrada attorno ai 130 mi si assesta sui 7l/100km.
Mi auguro di fare ancora tanta e tanta strada.
spero di esserti stato utile
ciao
Ciao..la cinghia te la sei cambiata te???