Guarda, io ho un 307 2.0 benzina. Ho fatto 90.000, fino adesso, nulla oltre i normali cambi di olio.
Un messe fa ho fatto la cinguia, 300 EURO.
Una settimana fa me ha cominciato a fare rumore la frizzione o ben lo spingi disco. Sono passato dal conce e me dicono, meglio farla per non daneggiare la scatola del cambio. Ok, facciamo, e sono partiti 550 EURO. Cambio completo della frizione, con olio, set completo.
OK, ho detto adesso potro fare dei Km senza piu problemi. Con la frizzione nuova ho fatto 1500 km di autostrada andata, con tre soste di mezza ora.
Al rientro, dopo piu meno 1200, nel casselo del foro di Austria, dopo pagare, non riuscivo a inestare la prima marcia.
Ho premuto piu volte fino a che si e inserita ma con dificolta, ho pensato solo un problema forse di molle dil cavo della frizione NUOVA, rientrando nella mia citta, Trieste, ho fatto tanta fatica ad ogni semaforo a inestare la prima marcia, solo la prima marcia.
Oggi sono passato dal conce, me dicono, prima che non ha cavo ma pompa idraulica, quindi gia no 100 EURO come penzavo ma quasi 250 EURO.
Ma non solo, il mecanico non pensa sia la pompa ma il SINCRONIZZATORE.
DOMANI SAPRO.