PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Comportamento clima con umidità e freddo...

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
thunder80
Peugeottista curioso

Comportamento clima con umidità e freddo...

Messaggio da thunder80 »

Buonasera a tutti, un chiarimento: sulla mia 307 ho il clima automatico e ieri mi sono accorto che, causa pioggia ed umidità impressionante, faticava a spannare i vetri anche se impostato su automatico A/C.
Oggi 11°C, macchina lasciata al sole (quel poco che è sbucato... [-o< )e nonostane funzione impostata su AUTO A/C faticava a spannare.
Inoltre non mi sembra di sentire attaccare il compressore... ma con che logica dovrebbe entrare in funzione secondo voi?

Premetto che tutti i flussi d'aria funzionano correttamente....

Grazie per le risposte ! :)
Peugeot 307 1.6 16V XT, con impianto GPL BRC

fabri68
Peugeottista veterano

Re: Comportamento clima con umidità e freddo...

Messaggio da fabri68 »

controlla di avere gas nell'impianto di climatizzazione se non c'e' (magari per colpa di una perdita)il compressore non parte
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Comportamento clima con umidità e freddo...

Messaggio da bobkent »

Se non si sente il compressore del clima che si accende molto probabilmente il problema è quello. Ti consiglio di portare la macchina dal concessionario per farla controllare.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Torna a “307 - Generale”