PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Informazioni sulla 307 (impianto stereo e motore)

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Informazioni sulla 307 (impianto stereo e motore)

Messaggio da bobkent »

Eccola finalmente! :)
Complimenti! :applause: :thumbright:
Aspettiamo un bel servizio completo per ammirarla per bene, allora. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ollie10mi ha scritto:Eccola! E' arrivata ieri sera, quando ho tempo faccio delle foto migliori!

Immagine
complimenti e ben arrivata 8) :applause:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

valerioemme
Peugeottista appassionato

Messaggio da valerioemme »

bella, mi ricorda la mia com'era :)
307 HDi 16 110 cv, grigio alluminio Australian, imm.2008. Eccola...

Cruise Control After Market /// spia FAP /// Cerchi MIM Maratea 7J X 17" gommati Falken F452
Dist. 12mm post. /// Assetto ghiera regolabile AP (-3 post. -5 ant.) /// Kit Xenon 5000K ///
Autoradio 2 DIN JVC KW-AVX 740

ollie10mi
Peugeottista curioso

Messaggio da ollie10mi »

Grazie, per ora sono soddisfatto spero non mi deluda, ho un problemino sicuramente da risolvere appena ho tempo faccio una ricerca nel forum, sapete la solita chiave peugeot che si apre a scatto, beh la mia è rotta e non si apre più, devo estrarla ogni volta manualmente, sapete se c'è una guida che spieghi come metterla a posto?

Grazie

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Credo che il problema sia la molla interna della chiave da cambiare. Una cosa da poco, in ogni caso. ;-)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

ollie10mi
Peugeottista curioso

Messaggio da ollie10mi »

Si credo anche io, proverò a smontarla e vedere ma nel caso dove ptrei trovare una molla simile?

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Non andare a chiederla in concessionaria, altrimenti ti fanno cambiare tutta la chiave.... :?
Penso che se vai col la molla in un qualsiasi faidate ben fornito o qualcosa del genere te la trovano senza problemi. E poi magari può essere semplicemente che è leggermente uscita dalla sua sede.

ollie10mi
Peugeottista curioso

Messaggio da ollie10mi »

Ciao, mi riattacco alla discussione anche se è passato un pò di tempo perchè gli scorsi giorni sono passato in peugeot per chiedere due cose. Dunque per prima cosa abbiamo tirato fuori la radio e il meccanico peugeot ha detto che sulla mia radio non si può abilitare l'ingresso ausiliario in quanto la radio non ha effettivamente l'ingresso... Ora a me sembra strano che una radio che legga gli mp3 non abbia l'ingresso aux, e siccome ha fatto tutto velocemente non sono riuscito a vedere bene, mi sa che la smonterò io per averne la certezza penso bastino 4 piccoli cacciaviti da infilare nei 4 fori giusto?

Per quanto riguarda la chiave abbiamo smontato anche quella e mi ha fatto vedere, c'è un tondino di plastica (geniali gli ingenieri peugeot) tutto smangiato che è quello che terrebbe ferma la molla e che se avessero fatto di metallo non avrebbe avuto questi problemi. Ad ogni modo mi ha detto che non si può sistemare se non cambiando la chiave ad una cifra folle circa 400 euro e appunto questa è una follia.

Ho sentito parlare di gusci sostitutivi per le chiavi e ne ho trovati anche parecchi su ebay l'unico problema è non capisco se vanno bene e se sono originali, sopratutto perchè quelli che ho visto hanno tutti 3 bottoni mentre le mie chiavi ne hanno 2... Se qualcuno conosce un posto affidabile dove comprare questo guscio ogni consiglio è ben accetto

Grazie In anticipo...

PS: dopo se posso vi formulo un altra domanda per cui già mi piange il cuore avendo avuto lo scorso fine settimana la mia macchina un piccolo incidente a causa di uno s.... che guidava ubriaco...

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

ollie10mi ha scritto:Per quanto riguarda la chiave abbiamo smontato anche quella e mi ha fatto vedere, c'è un tondino di plastica (geniali gli ingenieri peugeot) tutto smangiato che è quello che terrebbe ferma la molla e che se avessero fatto di metallo non avrebbe avuto questi problemi. Ad ogni modo mi ha detto che non si può sistemare se non cambiando la chiave ad una cifra folle circa 400 euro e appunto questa è una follia.

Ho sentito parlare di gusci sostitutivi per le chiavi e ne ho trovati anche parecchi su ebay l'unico problema è non capisco se vanno bene e se sono originali, sopratutto perchè quelli che ho visto hanno tutti 3 bottoni mentre le mie chiavi ne hanno 2... Se qualcuno conosce un posto affidabile dove comprare questo guscio ogni consiglio è ben accetto
400 euro per la chiave???? :shock: :shock: :shock:
Digli pure di andare a truffare qualcun altro e leggiti questi topic:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 75&t=47601" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 16&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

ollie10mi
Peugeottista curioso

Messaggio da ollie10mi »

Perdona la mia ignoranza ma non ho ben capito a cosa servono tutti questi lavori, io pensavo bastasse comprare il guscio prendere la parte metallica e la batteria e riposizionarle nel guscio nuovo, non è così? La parte metallica mia funziona perfettamente

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Leggi bene i topic che ti ho segnalato, dicono appunto che basta sostituire il guscio della chiave. Altro che 400 euro per cambiare tutto.... :thumbdown:

ollie10mi
Peugeottista curioso

Messaggio da ollie10mi »

Ah ecco... e allora non capisco cosa sia questa sostituzione della lama e perchè l'hanno fatta... comunque ok, ora provo a vedere su internet di trovarne uno che vada bene. Ma lui intendeva che quella cifra è per tutta la chiave come se l'avessi persa e di solito costa questa operazione... si certo 400 euro sono un furto...

Torna a “307 - Generale”