PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cosa odio di + della mia 307 ?...

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Ho scattato alcune esplicative, purtroppo quelle al buio abbisognavano di un cavalletto ma rendono comunque l'idea :wink:
Ultima modifica di jupeugeot il 05/09/2005, 22:56, modificato 1 volta in totale.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

paguro
Peugeottista appassionato

Messaggio da paguro »

Sono curioso di verificare se nel restyling abbiano accolto qualcuno dei nostri suggerimenti
308 GT Line BlueHDi 150 S&S (01/2016)
Nero Perla
Cerchi in lega 18" Diamant
Park Assist + Retrocamera
Driver Assistance Pack
Hi-Fi Denon

307emi
Peugeottista appassionato

Messaggio da 307emi »

AFFIDABILITA'

Ecco cosa odio della mia auto.
Le prime volte la perdonavo visto che l'auto è valida ma ora mi sto stufando.
Cambiati- 2 volte i dischi
- 1 serbatoio carburante
- 1 fanale post.
- 1 aletta parasole
- 1 filtro fap
- 1 mozzo
- 1 display centrale
- 1 volano bimassa
- 1 ammortizzatore del baule
ed ora dovrò anche cambiare il volante che si sta rovinando.
Tutto questo in 1 anno e mezzo di vita e solamente 40000 km.
ex 307 SW hdi 2,0 110 hp grigio sindobre pack confort plus feninebbia sens. parcheggio cruise control tomtom go 03/2004 ora 159 sw

Zuangelo
Peugeottista veterano

Messaggio da Zuangelo »

el_feri ha scritto:io non sopporto la leva abbaglianti.
per fare un colpetto di abba, ogni volta premo troppo e li inserisco fissi.
:?
non potevano fare colpetto di abba indietro , blocco abba in avanti?
Concordo pienamente.....anke sulla mia 1007 ho lo stesso problema....non si capice dove termina il lampeggio e dove invece si inserisce il fisso. Proprio ieri pensavo di portarla in assistenza x vedere se era la mia difettosa......ma a questo punto immagino siano tutte così.
Ricordo però ke la mia precedente 206 aveva un punto netto in cui attavano gli abbaglianti con un bel "click clack" della leva....e quindi non c'era questo problema.
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

ragzzi io odio molte cose della 307 cm per esempio che appena mollo la frizione vado avanti senza accelerare il volano fischietta.... e poi quando la spengo borbotta con un fischietto.... sembra una carretta..... :cry: poi il clacson... cm ho già letto o suoni troppo o nn suoni.... poi i poggia bracci sono belli peccato che io sto bene appoggiando il gomito su quello del sedile passeggero... poi il cambio... fa schifo è una roba.... assurdo... poi mi da fastidio il colore che illumina il cruscotto ecc... dovevano farlo azzurro o blu. cm le golf. il fap... non lo dovevano mettere sul 2000... i sedili in pelle belli... ma perchè non tutti in pelle?e poi basta dai ci sono anche molti pregi...

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

mrplus ha scritto:ragzzi io odio molte cose della 307 cm per esempio che appena mollo la frizione vado avanti senza accelerare il volano fischietta.... e poi quando la spengo borbotta con un fischietto.... sembra una carretta..... :cry: poi il clacson... cm ho già letto o suoni troppo o nn suoni.... poi i poggia bracci sono belli peccato che io sto bene appoggiando il gomito su quello del sedile passeggero... poi il cambio... fa schifo è una roba.... assurdo... poi mi da fastidio il colore che illumina il cruscotto ecc... dovevano farlo azzurro o blu. cm le golf. il fap... non lo dovevano mettere sul 2000... i sedili in pelle belli... ma perchè non tutti in pelle?e poi basta dai ci sono anche molti pregi...
Mi pare di capire che la 307 ti fa leggermente cag....... non sò se ti può consolare ma molte di quelle cose che tu odi si trovano anche in altri modelli più costosi della 307.
Poi su determinati aspetti è puramente un fattore di gusti, per esempio l'illuminazione blu, io la odio ma molti l'amano. :wink:
Personalmente, una cosa che non mi è mai piaciuta è l'elettroserratura del portellone, a cosa serve farla elettrica se poi non c'è un pulsante all'interno che apre il portellone, mi è sembrata molto futile e poi, guarda caso, su molti modelli si è rivelata difettosa.... :roll:

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

a me la 307 piace solo esteticamente sia l'esterno e l'interno poi per quanto riguarda il motore(soprattuto)e le altre cose che ho elencato... siamo k.o. cioè ho provato una golf 4 del 2000 con 140000km(60000 la mia) 115cv portata a 145... e sebbene esteticamente faceva schifo la guidabilità è ottima anzi favolosa... a me l'elettroserratura mi piace solo perchè fa il rumoretto :lol: !però veramente quello che non sopprto è proprio la meccanica.... io corro mi piace correre e non è possibile che uno arriva in un tornante e deve aspettare che la turbina si attacchi per riprendere.... e che nessuno mi venga a dire che è perchè ho 110cv perchè mia mamma ha la cc 140 a benzina e addirittura devo aspettarla.... :shock: ragazzi non scherzo e non racconto b...e!

chicco37
Peugeottista fast&furious

Messaggio da chicco37 »

Beh, diciamo che 'odiare' è una parola forte.

Le cose che non mi piacciono della 307 sono:
- il 'buco' di potenza in prima marcia
- i passaruota posteriori che si imbrattano perchè la guarnizione delle porte si ferma a metà (certi risparmi sono proprio incomprensibili :? ); entrando in macchina ci si sporca i vestiti
- il portellone posteriore, che quando è bagnato (es: all'autolavaggio), sollevandolo al massimo fa entrare acqua dal bordo inferiore in quanto manca il gocciolatoio; o forse, semplicemente, perchè è stato mal progettato
- il sistema di aggancio delle barre portatutto; ma non c'era proprio un sistema più semplice e più veloce dei bulloni di fissaggio?

Ciao,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

chicco37
Peugeottista fast&furious

Messaggio da chicco37 »

chicco37 ha scritto:Beh, diciamo che 'odiare' è una parola forte.

Le cose che non mi piacciono della 307 sono:
- il 'buco' di potenza in prima marcia
- i passaruota posteriori che si imbrattano perchè la guarnizione delle porte si ferma a metà (certi risparmi sono proprio incomprensibili :? ); entrando in macchina ci si sporca i vestiti
- il portellone posteriore, che quando è bagnato (es: all'autolavaggio), sollevandolo al massimo fa entrare acqua dal bordo inferiore in quanto manca il gocciolatoio; o forse, semplicemente, perchè è stato mal progettato
- il sistema di aggancio delle barre portatutto; ma non c'era proprio un sistema più semplice e più veloce dei bulloni di fissaggio?

Ciao,
Chicco
Dimenticavo: gli altoparlanti di serie!

Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

PSYCO
Peugeottista novello

nei capricciosi

Messaggio da PSYCO »

PSYCO

Premetto che la mia leona mi piace
..però ci sono dei nei che...

Una domanda bisogna farsela: " Possibile che oggi la qualità abbia un prezzo così alto? E quant'nche hai speso il giusto, non viene fuori il neo? "
La scusa ricorrente è sempre il risparmio: ma che ne faranno di stò risparmio ???

Eccomi a voi :

-- cdb troppo piccolo per le informazioni della stazione radio

-- clima troppo basso: gestirlo distoglie completamente dalla guida

-- tasto off del clima rest.ing soppresso: per spegnere devi disabilitare prima ogni singola cosa

-- rumore freni post nel frenare andando in retromarc

-- montante post: ha il potere di rendere invisibile i pedoni andando in retromarc

-- apertura baule a distanza o dall'interno: che io mi ricordi la prima uno ce l'aveva(apertura interna)

-- illuminazione portiere nella cornice e verso i piedi sia int che est

-- quando si scend si strofinano le gambe sulle minigonne: il risultato è ovvio; per quanto riguarda la leona, la sivede ben lucida sotto le portiere anche quando è sporca(l'ho notato pure sulle 206)

-- illuminazione ghiera e linguetta orientabile delle bocchette aerazione (la fiat/lancia è leader in questo nel settore pari alla 307)

-- regolazione illuminazione strumenti: non era più semplice se il selettore funsionasse a ghiera come quello del contakm parziale: non si sa mai quando si è al max o al min della regolazione

-- bracciolo (io ho il doppio) in contrasto con le cambiate: forse messo un pò più in basso permetterebbe di cambiare stando appoggiati o di non dare fastidio nelle cambiate e nelle svolte del volante

-- illuminazione posacenere post: forse al suo posto sarebbero più utili delle bocchette di aerazione

-- cicalino cinture troppo lungo

-- sportellino carburante non centralizzato: ben venuto ai vandali

-- buco potenza re i 1000 e i 1500 rpm (1.6 Hdi 90cv): che faccio scalo ottenendo una bella inchiodata o aspetto che si riprenda piano piano piano

-- clacson troppo duro

quoto appieno zimmy

quoto enrico : se vi è, prova ad alzare il sedile pass; sul rest.ing la ghira ke regola l'altezza fari è illuminata, solo che la posizione infelice evita di poterla consultare (azionandola) durante la guida

quoto Kranio: illuminazione selettore specchio elettrico: le luci in quel punto già ci sono(tasti vetri elettrici 2/4 e joystick specchi) forse si poteva sfruttare la stessa luce senza usare altre lampadine.

quoto Kranio: brutta la fascia di colore carrozzeria sotto le porte dove ci va il crick: è come se ci andrebbero applicate le mini gonne che in certo senso già ci sono

quoto Roadrunner: clio 92

quoto Jupeugeot: che spettacolo di lavoro, un giorno spero di averlo anch'io.

Ciao a tutti :D
Peugeot 2008 Blue HDI 110cv S&S 1.5 16v 6 rapporti manuale Allure NaviPack 3D 7"Grigio Artense Cerchi Lega 17 " Salamanca
Aprilia Shiver 750 2014 nera
Peugeot nuova 307 XT berlina 1.6 16v 90cv HDI Grigio Alluminio Cerchi lega 15" Apollo
Vespa PX 125 Kat anno '00 nera
Vengo da RENAULT clio RT 1.2 classe 1991 GPL grigio ferro

socio n. 231

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

beh Psyco, le tue lamentele sono ok, anche se su alcune ci si può discutere...

i Freni che fan rumore in retromarcia son un problema non comune a tutte le 307 (e cmq risolvibile dalle officine);

il montante post non mi ha mai infastidito nelle manovre in retro;

apertura baule a distanza o dall'interno: se c'è una maniglia fuori non vedo perchè fare un pulsante anche dentro, e cmq da quel che so, dopo la chiusura dello stesso e la partenza dell'auto, se il baule si cerca di aprirlo senza prima aprire le portiere davanti questo risulta bloccato...buon accorgimento nel traffico caotico cittadino;

scendendo mi non mi è mai capitato di strofianre contro la carrozzeria, ovviamente sporca...bisogna prestare attenzione;

sportellino carburante che si blocca: personalmente preferisco così, e ti spiego anche il perchè; essendoci lo sportellino libero, senza blocchi, è vero che è più facile manometterlo, ma se uno vuole fregarti la benzina, non si crea scrupoli di fronte ad un blocco, e magari ti spacca tutto con costi decisamente più alti per uno sportellino centralizzato....in seconda battuta, avendo bisogno delle chiavi per aprire il bocchettone, in tal modo non si rischia di far rifornimento e magari dimenticarsi le chiavi nel quadro, rischiando così che mentre si paga, ti portino via l'auto (capita purtroppo); in tal modo quando scendo a far rifornimento, non appena finisco di far gasolio, chiudo l'auto e sto sicuro!!!

Per il resto sono ben o male d'accordo, ma su queste sopra si può discutere...ciao :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

PSYCO
Peugeottista novello

Messaggio da PSYCO »

PSYCO.
i Freni che fan rumore in retromarcia son un problema non comune a tutte le 307 (e cmq risolvibile dalle officine);

Ciao lukebs, appieno con te.
riguardo ai freni è uno sridore che sento appena tocco i freni e vado in retro.
Ogni volta il conce...... : "ma sa è così, lo fan tutte da quando le pasticche sono senza ferodo...." Come risolvo? Come sentito da qualcuno, spero che finisca al cambio con nuove pastiglie
Ciao
Peugeot 2008 Blue HDI 110cv S&S 1.5 16v 6 rapporti manuale Allure NaviPack 3D 7"Grigio Artense Cerchi Lega 17 " Salamanca
Aprilia Shiver 750 2014 nera
Peugeot nuova 307 XT berlina 1.6 16v 90cv HDI Grigio Alluminio Cerchi lega 15" Apollo
Vespa PX 125 Kat anno '00 nera
Vengo da RENAULT clio RT 1.2 classe 1991 GPL grigio ferro

socio n. 231

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Odio tutte le vibrazioni che dobbiamo risolverci da soli... :x

io c'ho messo le mani dappertutto e ancora ne ho un po'... non immagino uno che si tiene l'auto "originale" che concerto :x

e odio che freni fischiando (anche lì dobbiamo metterci le mani noi sostituendo i dischi anche se sono ancora usabili uffa!)

:x
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Retz ha scritto:
io c'ho messo le mani dappertutto e ancora ne ho un po'... non immagino uno che si tiene l'auto "originale" che concerto :x
Auto originale del 2001, nessun concerto, solo silenzio ;)

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

..o sei gran fortunato ..oppure sei gran fortunato :lol:

ma davvero quando prendi delle buche non senti niente di niente? :oops: a me ad auto originale mi passava la voglia di guidare.. :?
sulla strada bella anche a me nessun rumore ma sullo sconnesso o su strade con asfalto non appena rifatto che p@lllee :( :lol:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “307 - Generale”