PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia segnalante la rigenerazione del FAP

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
FX1
Peugeottista veterano

Re: Spia segnalante la rigenerazione del FAP

Messaggio da FX1 »

800/900km??? ed è 2.2?? beato te la mia rigenera quasi sempre ogni 500 km...
Mi fa rabbia quando trovo qualcuno come te che se ne accorge sistematicamente mentre io in 7 anni non me ne sono mai accorto!!!
forse non me ne sn mai accorto perchè la mia, come ho scritto in precedenza, durante la rigenerazione non sembra andar peggio in termini di prestazioni :scratch:
ciao :D
307 2.0 HDI 110 cv 2003; Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod; Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look; Spia rigenerazione FAP;EGR out.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

FX1 ha scritto:800/900km??? ed è 2.2?? beato te la mia rigenera quasi sempre ogni 500 km...
Mi fa rabbia quando trovo qualcuno come te che se ne accorge sistematicamente mentre io in 7 anni non me ne sono mai accorto!!!
forse non me ne sn mai accorto perchè la mia, come ho scritto in precedenza, durante la rigenerazione non sembra andar peggio in termini di prestazioni :scratch:
ciao :D
ciao, non è che te ne accorgi perchè la macchina va peggio o meno, a parte qualche piccolo colpo durante l'uso cittadino, dovuto al fatto che il FAP si accinge ad intasarsi, quindi quando la valvola EGR si apre, per consentire il riciclo dei gas esausti all'interno del motore che logicamente contengono anche particelle di PM10, la pressione è molto forte da abbassare il rendimento termico un attimino per via dei forti picchi di pressione di Gas esausto, che non partecipa alla combustione e che viene opportunamente raffreddato a dovere da uno scambiatore aria/aria prima di essere rintrodotto nei cilindri per essere nuovamente riciclato.
in autostrada non ci si accorge di nulla,
vedi i consumi che aumentano notevolmente sul CDB.:salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

ho 3 rigenerazione , ma ho percorso 340 km circa è questavolta sembra essere durata 10 minuti, ma la mia sara diversa dalle vostre.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

FX1
Peugeottista veterano

Messaggio da FX1 »

Riepilogando, dalle varie (e cmq poche) esperienze sin qui fatte abbiamo che la rigenerazione avviene ogni:
330 km circa per la motorizzazione 1.6 16v HDI 110cv (fatti in prevalenza con ciclo extraurbano);
500 km circa per la motorizzazione 2.0 8v HDI 110cv (di cui 90% extraurbano e 10% urbano);
850 km circa per la motorizzazione 2.2 16v HDI 170cv (di cui 80% extraurbano e 20% urbano);
:scratch: :scratch: :scratch: ...
...avrei giurato l'esatto contrario.
E' ovvio che comunque questi dati non sono la regola... vanno presi con le pinze perchè naturalmente dipendono molto da stile di guida, tipo di percorso, presenza o meno di elaborazioni ecc ecc ecc.
Tuttavia dato lo scarto non irrilevante tra una motorizzazione e l'altra non pare anche a voi questa una cosa un pò strana????????
Ultima modifica di FX1 il 02/02/2010, 20:01, modificato 2 volte in totale.
307 2.0 HDI 110 cv 2003; Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod; Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look; Spia rigenerazione FAP;EGR out.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

FX1 ha scritto:Riepilogando, dalle varie (e cmq poche) esperienze sin qui fatte abbiamo che la rigenerazione avviene ogni:
330 km circa per la motorizzazione 1.6 16v HDI 110cv;
500 km circa per la motorizzazione 2.0 8v HDI 110cv;
850 km circa per la motorizzazione 2.2 16v HDI 170cv;
:scratch: :scratch: :scratch: ...
...avrei giurato l'esatto contrario.
E' ovvio che comunque questi dati non sono la regola... vanno presi con le pinze perchè naturalmente dipendono molto da stile di guida, tipo di percorso, presenza o meno di elaborazioni ecc ecc ecc.
Tuttavia dato lo scarto non irrilevante tra una motorizzazione e l'altra non pare anche a voi questa una cosa un pò strana????????
.......Solo che per completezza di informazione, sarebbe bene anche specificare il tipo di percorso.
Nel mio caso circa 80% extra e 20% urbano forse è per quello altrimenti mi allineerei a valori più bassi. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

FX1
Peugeottista veterano

Messaggio da FX1 »

Guarda io posso dire che faccio anche di più del 90% di extraurbano ed il resto in città.
Credo che anche Lucamele, almeno per quanto scritto sopra, faccia in prevalenza un ciclo extraurbano!? Giusto Luca?
Cmq aggiorno subito!

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

hai ragione fx1 è cosi
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

FX1
Peugeottista veterano

Messaggio da FX1 »

nuova rigenerazione dopo 580 km fatti (Vmedia=66km/h e consumo 6.0 l/100)
Sembra proprio che la mia in media è fissa intorno ai 500 km.
Purtroppo l'ho dovuta interrompere anche questa volta dopo pochi minuti quindi non ha completato tutto il ciclo di rigenerazione. [-X

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

nuova rigenerazione a dopo 240 km , durata una 10 km.

FX1
Peugeottista veterano

Messaggio da FX1 »

di lucamele79m il oggi, 19:17

nuova rigenerazione a dopo 240 km , durata una 10 km.
ma secondo me la tua rigenera troppo presto :scratch: :scratch: :scratch:
Ma non è che magari quando rigenera sei nel traffico e quindi non fa tutto il ciclo completo???
Oppure può essere che la 1.6 rigenera prima perchè non aspetta che s'intasi completamenteil fap. La tesi potrebbe essere confermata dal fatto che cmq la tua rigenerazione dura dai 5 ai 10 min in meno rispetto alla mia!!
Comunque se fossi in te chiederei delucidazioni in concessionaria a riguardo.
Ciao

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

la rigenerazione l'ha fatta sempre in autostrada, e non l'ho mai interrotta, problemi non ne ho, sgrtt sgratt :silent: :silent:

FX1
Peugeottista veterano

Messaggio da FX1 »

No infatti questa della rigenerazione "veloce" come dicevo può essere una cosa positiva perchè così il rendimento della macchina si mantiene più costante.
Magari qualuno col tuo motore può confermare questo?

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

ma mi sa che sono l'unico che ha montato la spia, speriamo che qualcuno mi dica qualcosa .

FX1
Peugeottista veterano

Messaggio da FX1 »

ennesima rigenerazione dopo 627 km. E' durata 21 km e circa 10 min alla Vmedia di 122 km/h.
La cosa strana è stata che questa volta la spia si è spenta e riaccesa solo 2 volte...mentre le altre volte questo avveniva per una ventina di volte....Boh forse perchè c'erano -2°C e nevicava...o forse perchè avevo acceso lo sbrinmento del parabbrezza anteriore?!? :scratch:
E' la seconda volta che la macchina rigenera da quando ho escluso l'egr e ho notato che mentre con egr in funzione rigenerava ogni 500 Km circa e adesso lo fa ogni 600 km. Non so se è un caso ma senza la famosa valvola pare che il fap si intasi più lentamente... :scratch:
Allora nessun altro a montato la spia???

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

A giorni farò anche io il lavoro =P~ \:D/
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Torna a “307 - Generale”