PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
307 pulizia EGR 1.6 HDi 16V
Re: 307 pulizia EGR 1.6 HDi 16V
a Titolo di esempio guarda nella prima e seconda foto tutte le fasi di montaggio e rimontaggio dei carter di aspirazione e dell'albero a cammes....e il preserraggio serraggio dinamometrico delle coppie..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
attrezzatura Si ne ho la chiave anche ma Non ricordo quanti kg tira? X il box vuoi dire garage? No lo faccio nel cortile di casa cmq dicevo se provo a cambiare oring della testina senza smontare l'iniettore!
l'oring si cambia solamente quando ci sono evidenti trafilaggi di gasolio....Cammo85 ha scritto:attrezzatura Si ne ho la chiave anche ma Non ricordo quanti kg tira? X il box vuoi dire garage? No lo faccio nel cortile di casa cmq dicevo se provo a cambiare oring della testina senza smontare l'iniettore!
e poi le guarnizioni si trovano sotto l'inniettore come vedi nella foto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
io Non ho smontato tutto l'iniettore solo la testina e li porta una guarnizion.
dalla testina arriva solamente il "ricircolo gasolio" e l'alimentazione all'elettroignettore...Cammo85 ha scritto:io Non ho smontato tutto l'iniettore solo la testina e li porta una guarnizion.
quelle importanti sono riportate in figura 8,9,13...
ma perche' hai smontato la testa?
xke toccata vicino al carter dell'aspirazione cmq sto facendo tante valutazioni da diversi meccanici e un pompista. ma meno di 150 x aggiustare il mio e 36€euro x fare una prova se e l'iniettore rotto! Oppure 250€ x uno rigenerato con garanzia di un anno da peugeot! Se stavo fermo forse era meglio cmq é inutile piangere sul latte versato:-)
meglio Non pensarci!

non puo' essere hai montato male il carter...Cammo85 ha scritto:xke toccata vicino al carter dell'aspirazione
gli sbagli servono a capire......Cammo85 ha scritto:Se stavo fermo forse era meglio cmq é inutile piangere sul latte versato:-)meglio Non pensarci!
cmq una prova esiste per rilevare una possibile rottura dell'inniettore....e con poca spesa

quale sarebbe la prova che posso fare!Non è montato male xke già quando l'ho smontato toccava e x rimontare ho fatto la stessa identica cosa la macchina e partita al primo colpo.
sul manuale di officina c'e' l'angolo di montaggio "45°" a partire dall'innesto tubo alta pressione gasolio...Cammo85 ha scritto:quale sarebbe la prova che posso fare!Non è montato male xke già quando l'ho smontato toccava e x rimontare ho fatto la stessa identica cosa la macchina e partita al primo colpo.
se l'angolo e' corretto non e' possibile che il carter sbatta (e' strano)...
hai delle foto da mettere?
stasera le faccio e le allego.devo anche andare in peugeot!
ok....cosi gli do' un occhiata.....Cammo85 ha scritto:stasera le faccio e le allego.devo anche andare in peugeot!
Ti devo chiedere scusa ma non c`e` l`ho fatta a fare delle foto sono tornato da poco a casa.
Il meccanico ha detto che la valvola egr e da cambiare xké rotta elettricamente (cioè si consumano delle piste dentro)
nuova 360€,rigenerata 150€ fiat,xke lo scudo ha lo stesso motore.
Usata e lui ne ha una 50€piu l`installazione.
Passiamo a quel maledetto iniettore allora lavora a limite ed è meglio se lo cambio prima possibile.
Se li trovo usati devo cambiarli tutti oppure trovo uno identico al mio.
Domani chiamo x prendere un appuntamento da un pompista per un preventivo e provare il mio iniettore a banco mi ha detto che intorno 150 x aggiustare il mio.credo che provo questa strada.
Il meccanico ha detto che la valvola egr e da cambiare xké rotta elettricamente (cioè si consumano delle piste dentro)

nuova 360€,rigenerata 150€ fiat,xke lo scudo ha lo stesso motore.
Usata e lui ne ha una 50€piu l`installazione.
Passiamo a quel maledetto iniettore allora lavora a limite ed è meglio se lo cambio prima possibile.
Se li trovo usati devo cambiarli tutti oppure trovo uno identico al mio.
Domani chiamo x prendere un appuntamento da un pompista per un preventivo e provare il mio iniettore a banco mi ha detto che intorno 150 x aggiustare il mio.credo che provo questa strada.
Purtroppo non ti posso aiutare sei troppo lontano,e mi dispiace che a causa di questo lavoro il risultato e' stato negativo.
speriamo che almeno risolvi....
Purtroppo non ti posso aiutare sei troppo lontano,e mi dispiace che a causa di questo lavoro il risultato e' stato negativo.
Tranquillo non e mica colpa tua,so che la prossima
Volta non devo toccare gli iniettori

Cmq secondo me e questione di tararlo perché a funzionare funziona e che la centralina lo corregge molto, quindi provo dal pompista xke i meccanici fanno presto a cambiare tanto non pagano loro.

ma quindi hai tolto anche la molla di compressione?