PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

scheda sw

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Rgtapecam ha scritto:Siete partiti per la tangente! Chicco ha segnalato una cosa e l'avete ringraziato, io ho letto con calma l'articolo ed ho trovato alcune cosucce da sistemare, ve le ho segnalate con pacatezza, e mi avete messo in croce. Vabbè.

Mi ha fatto riflettere questa frase:
l'importante è ricordarsi che siamo una comunità poi magari pensare un attimo che c'è nella comunità chi conta più di altri
Se è veramente così, allora dovete aggiungerlo in calce al regolamento. Se veramente qui dentro qualcuno è convinto di contare più di altri siete fuori strada. Non è polemica, ma il timore che un forum spensierato si trasformi in un rigido binario. Il timore che quello che era un forum per tutti ora è il vostro forum. Apprezzo tanto il vostro lavoro, però ricordatevi le finalità del medesimo

Per quanto mi riguarda, il forum resta spensierato e libero come prima... per me cambia solo l'http a cui entrare! Non mi ritengo più importante di nessun altro... il fatto di avere un ruolo nel forum (nel mio caso quello di coordinare i raduni) è per me solo un servizio che do' alla comunità (dato che certe cose le faccio anche per lavoro intendo organizzare eventi come convegni e viaggi con più persone coinvolte), al fine di ricevere in cambio amicizia e consigli utili... se invece avete di me una opinine diversa, ditemelo: agirò di conseguenza.

Invito comunque il moderatore a prendere posizione!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Rgtapecam
Peugeottista appassionato

Messaggio da Rgtapecam »

Va bene, scusate, mi prendo una pausa di riflessione perchè si stanno coinvolgendo persone come Chicco che non meritano certo noie.
Depennatemi pure dal raduno; quando saremo più sereni ne riparleremo.
Paolo
307 SW 1.6 benza - Grigio Sidobre 03/03 - BS
[16", pack elettrico 3, fendi, sensori di parcheggio, GPS su palmare]

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Rgtapecam, non credo sia la cosa giusta da fare... non credo che al gruppo queste cose facciano bene... dai, tranquillizziamoci e continuiamo ad essere quello che eravamo anche sul vecchio forum... una grande cerchia di amici che condividono una passione...
Ultima modifica di Kranio il 25/03/2004, 16:58, modificato 1 volta in totale.

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Nikelof
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Nikelof »

Rgtapecam ha scritto:Va bene, scusate, mi prendo una pausa di riflessione perchè si stanno coinvolgendo persone come Chicco che non meritano certo noie.
Scusami ma tu devi venire al raduno perchè questa non è di certo una litigata ma io da parte mia ho voluto solo dire (la frase che ti ha fatto riflettere) che all'interno della comunità ci deve essere uno che ha il potere di decisione un po' più forte rispetto ad altri se no le decisioni non si prenderanno mai!!! Figurati se tu per questo non devi più venire al raduno solo per una serie di malintesi e spiegazioni più che civili!! i problemi sono ben altri e non vedo perchè uno si dovrebbe rovinare una giornata di festa per un chiarimento!!! :( Spero in un tuo ripensamento :wink:
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Rgtapecam ha scritto:Va bene, scusate, mi prendo una pausa di riflessione perchè si stanno coinvolgendo persone come Chicco che non meritano certo noie.
Sei libero di fare quello che vuoi, ti invito solo a non prendere decisioni affrettate!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Be', mi sento ovviamente tirato in causa in prima persona; la cosa ha un peso immenso soprattutto per chi l'ha scritta.
Sinceramente, e spero sia chiaro a tutti, tutto il lavoro che e' stato fatto ha lo scopo di dare qualcosa in piu' a tutti quelli che hanno impegnato un sacco del loro tempo nello scrivere e rispondere a tutti i messaggi, sempre con la massima disponibilita'.
Indy non e' stato "silurato" ... prima di ogni passo e' stata chiesta la sua opinione ed ho e avro' sempre la massima ammirazione per il lavoro che ha svolto e che ancora svolge per tutta la "comunita'"
Di autoproclamato non c'e' nessuno, io a suo tempo ho lanciato l'idea e ho chiesto chi voleva collaborare al progetto ... se avessi ricevuto messaggi del tipo "ma che stronzate hai in testa" forse avrei abbandonato tutto. Invece ho trovato molti utenti pronti a mettere in piedi la stessa piccola follia ... e cosi' siamo andati avanti.
Le risposte che ti ho dato sulla "nostalgia" per il vecchio forum erano in tono amichevole, perche' non avevo capito l'amarezza con la quale le scrivevi ... non posso che scusarmi per aver sottovalutato la cosa.
Il cambio di forum e' stato pensato sempre nell'ottica di offrire qualcosa in piu', non per vanificare tutto il lavoro fatto in precedenza.
Forse siamo megalomani perche' stiamo tirando le 2.00 di notte tutti i giorni per completare il lavoro ? puo' essere, ma lo facciamo in buona fede e senza guadagnarci nulla se non i complimenti di chi apprezza questo lavoro.
Concludo chiedendo ancora scusa per aver sottovalutato l'impatto che questo cambiamento poteva avere su di te e su tutti gli altri che la pensano allo stesso modo.
A questo punto non mi resta che aspettare qualche consiglio da parte vostra su come agire ...

Max
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Prowler ha scritto:Be', mi sento ovviamente tirato in causa in prima persona; la cosa ha un peso immenso soprattutto per chi l'ha scritta.
Sinceramente, e spero sia chiaro a tutti, tutto il lavoro che e' stato fatto ha lo scopo di dare qualcosa in piu' a tutti quelli che hanno impegnato un sacco del loro tempo nello scrivere e rispondere a tutti i messaggi, sempre con la massima disponibilita'.
Indy non e' stato "silurato" ... prima di ogni passo e' stata chiesta la sua opinione ed ho e avro' sempre la massima ammirazione per il lavoro che ha svolto e che ancora svolge per tutta la "comunita'"
Di autoproclamato non c'e' nessuno, io a suo tempo ho lanciato l'idea e ho chiesto chi voleva collaborare al progetto ... se avessi ricevuto messaggi del tipo "ma che stronzate hai in testa" forse avrei abbandonato tutto. Invece ho trovato molti utenti pronti a mettere in piedi la stessa piccola follia ... e cosi' siamo andati avanti.
Le risposte che ti ho dato sulla "nostalgia" per il vecchio forum erano in tono amichevole, perche' non avevo capito l'amarezza con la quale le scrivevi ... non posso che scusarmi per aver sottovalutato la cosa.
Il cambio di forum e' stato pensato sempre nell'ottica di offrire qualcosa in piu', non per vanificare tutto il lavoro fatto in precedenza.
Forse siamo megalomani perche' stiamo tirando le 2.00 di notte tutti i giorni per completare il lavoro ? puo' essere, ma lo facciamo in buona fede e senza guadagnarci nulla se non i complimenti di chi apprezza questo lavoro.
Concludo chiedendo ancora scusa per aver sottovalutato l'impatto che questo cambiamento poteva avere su di te e su tutti gli altri che la pensano allo stesso modo.
A questo punto non mi resta che aspettare qualche consiglio da parte vostra su come agire ...

Max

Direi che a questo punto urga dare una definizione più precisa di cos'è un coordinatore d'area (e similari), ovverosia una figura che sul vecchio forunm non esisteva. Il mio punto di vista l'avete nel penultimo post!

chicco67

Nikelof

Messaggio da Nikelof »

raga secondo me tutto è nato per una inutile cosa, che se poi si sfoga nel fatto del nuovo forum allora è un altro paio di maniche, am se l'aspetto della discussione è per quanto riguarda la persona con un potere decisionale all'interno della comunità per me la discussione è gia chiusa da un pezzo anzi forse non doveva neanche nascere!!! E se cio' è stato anche per colpa mia mi scuso, ma io questa cosa la reputo una grossa cavolata, in quanto secondo me nulla è cambiato rispetto al vecchio forum e altre cose. Questo è il mio punto di vista, rispetto quello di altri e per primo quelle do RGTA il quale deve essere assolutamente presente al raduno, visto che non ci si ferma davanti a tali banalità molto più che chiaribili, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, anche se come trono a ripetere dispiace leggere queste cose quando tutto cio' è fatto per il bene di tutti e non per pochi!
raduno!!!

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Faccio solo un'ultima precisazione su tutto l'ambaradan che mi trovo ad "amministrare".
Ci sono tre cose ben distinte:
- Il forum
- Il sito
- Il club

Per quanto riguarda il forum l'intenzione (forse non riuscita) era quello di lasciarne l'utilizzo e lo spirito come quello precedente ma con una veste grafica migliore ed un po' piu' di ordine. Non ci sono regole diverse dal vecchio, la visibilita' e' sempre libera a tutti e la scrittura permessa solo agli iscritti. La registrazione nel forum e' ASSOLUTAMENTE INDIPENDENTE da quello che e' il club, come lo e' anche la partecipazione ai raduni.

Il sito ha il solo scopo di riassumere in bella copia quanto scritto nel forum; tutta la gerarchia di redattori e cose simili e' stata messa in piedi solo per permettere a tutti di collaborare e di fare in modo che il materiale pubblicato possa essere di qualita'.

Il club infine e' forse la cosa piu' seria e piu' "burocratica" del tutto; viene obbligato un pagamento (seppur di solo 10 euro) per parteciparvi e questo, a mio avviso, obbliga a fare le cose con la massima serieta' e precisione. Mi prendo la responsabilita', come e' giusto che sia, per tutte le decisioni sulla gestione del club; nel bene o nel male e' compito dell'amministratore decidere come si deve portare avanti la cosa. Ricordo ancora che la non registrazione al club non ha altri esiti che il non ricevere un adesivo e una tesserina plastificata ... nessuna "esclusione dal gruppo" ...

Tutto qui ...
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Prowler ha scritto:Faccio solo un'ultima precisazione su tutto l'ambaradan che mi trovo ad "amministrare".
Ci sono tre cose ben distinte:
- Il forum
- Il sito
- Il club

Per quanto riguarda il forum l'intenzione (forse non riuscita) era quello di lasciarne l'utilizzo e lo spirito come quello precedente ma con una veste grafica migliore ed un po' piu' di ordine. Non ci sono regole diverse dal vecchio, la visibilita' e' sempre libera a tutti e la scrittura permessa solo agli iscritti. La registrazione nel forum e' ASSOLUTAMENTE INDIPENDENTE da quello che e' il club, come lo e' anche la partecipazione ai raduni.

Il sito ha il solo scopo di riassumere in bella copia quanto scritto nel forum; tutta la gerarchia di redattori e cose simili e' stata messa in piedi solo per permettere a tutti di collaborare e di fare in modo che il materiale pubblicato possa essere di qualita'.

Il club infine e' forse la cosa piu' seria e piu' "burocratica" del tutto; viene obbligato un pagamento (seppur di solo 10 euro) per parteciparvi e questo, a mio avviso, obbliga a fare le cose con la massima serieta' e precisione. Mi prendo la responsabilita', come e' giusto che sia, per tutte le decisioni sulla gestione del club; nel bene o nel male e' compito dell'amministratore decidere come si deve portare avanti la cosa. Ricordo ancora che la non registrazione al club non ha altri esiti che il non ricevere un adesivo e una tesserina plastificata ... nessuna "esclusione dal gruppo" ...

Tutto qui ...
Qui le cose stanno prendendo una piega che non mi piace....

Stasera ho il corso di tedesco e quindi non mi posso collegare. Spero che domattina tutto sia risolto. Comunque credo sia necessario dare una definizione precisa dei ruoli degli amministratori, dei redattori e dei gestori d'area

chicco67

Rgtapecam
Peugeottista appassionato

Messaggio da Rgtapecam »

Va bene, mi sono già scusato, che devo fare?
Non verrò al raduno, sono troppo in disaccordo. Non vorrete stare una domenica a parlare solo di queste czzte di dettaglio! ho due figli cui pensare :D .
Continuerò a leggervi, poi si vedrà.
State sereni, ciao.
Paolo
307 SW 1.6 benza - Grigio Sidobre 03/03 - BS
[16", pack elettrico 3, fendi, sensori di parcheggio, GPS su palmare]

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Rgtapecam ha scritto:Va bene, mi sono già scusato, che devo fare?
Non verrò al raduno, sono troppo in disaccordo. Non vorrete stare una domenica a parlare solo di queste czzte di dettaglio! ho due figli cui pensare :D .
Continuerò a leggervi, poi si vedrà.
State sereni, ciao.
Mi dai un grosso dispiacere... :cry: :|

chicco67

Nikelof

Messaggio da Nikelof »

scusami ma non capisco una cosa: scusato con chi e per cosa? non hai nulla di che scusarti con nessuno e non lo dico per farti cambiare idea, ma proprio perchè semplicemente hai dato il tuo contributo alla comunità! :wink:
raduno!!!

Slime
Peugeottista D.O.C.

Scusate se mi intrometto nella discussione.........

Messaggio da Slime »

ma nel momento in cui si "eleggevano" responsabili e figure per il nuovo progetto (Club, sito e nuovo forum) nessuno ha fiatato, tutto bene. Già si erano profilati compiti e ruoli. Ora problemi. Credo che le persone che stanne gestendo l'ambaradan stiano dando il massimo (e bene a mio giudizio) e lo fanno senza discriminare nessuno. E' difficile fare contenti tutti e in un momento di stanca forse non si usano le parole giuste. Siate pazienti. Non siamo ancora partiti e già cerchiamo di forare le gomme di questo convoglio??? Sinceramente Prowler, Indy, Kranio, Mercka, Chicco67 (scusate se ne dimentico qualcuno) non lo meritano........ E' solo una mia opinione..... :mrgreen:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

chicco67 ha scritto:
Rgtapecam ha scritto:
Beh ora l'errore di battitura mi sembra eccessivo
Non ti ho mica eletto io capo redattore :D . Io ho segnalato, poi fate vobis

Per favore, non iniziamo con le polemiche... se ci sono errori è giusto segnalarli... poi è chiaro che tutti noi contribuiamo al forum a tempo perso e in maniera volontaria... quindi qualcosa può scappare o può mancare il tempo per un approfondimentodelle fonti informative...

quindi... contribuiamo in forma amichevole e aiutiamoci a vicenda!!!
Credo che tutta la discussione sia nata da qua', il sorrisino dietro alla
parola redattore non e' stato valutato e la frase ha preso un tono
serio che non aveva! Credo quindi Rgtapecam che le tue parole siano
solamente state fraintese. Intervengo solo perche' a me' personalmente
spiace che tu non venga, non ti conosco ma mi sarebbe piaciuto farlo
domenica...

Ciao! :)
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Torna a “307 - Generale”