PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307 vs Nuova Bravo

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: 307 vs Nuova Bravo

Messaggio da bobkent »

Squalo ha scritto:
Jack ha scritto:I motori della nuova Bravo sono tutti euro 4 (non potrebbe essere altrimenti); è solo il filtro antiparticolato ad essere come optional ed effettivamente con i tempi che corrono suona alquanto male :? . Però sembra che verso la fine dell'anno verrà fuori un 1.6 turbodiesel euro 5 con 120Cv. Speriamo che si riscattino da questa partenza un po' misera per quanto riguarda le motorizzazioni.
Se in Fiat avessero potuto mettere in campo nuovi motori fin da subito, penso che l'avrebbero fatto più che volentieri.
Stavolta non ci sono errori di strategia ma più semplicemente si è dovuto tener conto di esigenze produttive: i propulsori sono perlopiù quelli della Stilo (peraltro ottimi).
Esatto, soprattutto tenendo conto che la nuova Bravo è stata pensata e realizzata in soli 18 mesi, che per un'auto sono tempi molto ristretti.
Comunque sabato l'ho vista, esteticamente sembra più lunga di quello che realmente è, ma devo confermare le impressioni già date anche da altri, la 307 è decisamente più spaziosa. La Bravo mi sembra come impostazione più simile alla 147 che alla Stilo.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Sono andato a vedere la Bravo sabato (sfidando la bolgia infernale :? ) e anch'io ho notato subito la "ristrettezza" dell'abitacolo rispetto alla 307. Devo dire peraltro che la cosa e' assolutamente normale, le dimensioni degli interni mi sono sembrate allineate a quelle della Focus di mio padre, semmai e' la 307 ad essere un po' "sopra le righe" e questo lo sappiamo bene.
In definitiva la Bravo mi e' piaciuta molto e ci avrei fatto un serio pensierino se non fosse che la leonessa non ha neanche tre anni e dovra' reggere ancora per un bel po'! :wink:
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Squalo ha scritto:Sono andato a vedere la Bravo sabato (sfidando la bolgia infernale :? ) e anch'io ho notato subito la "ristrettezza" dell'abitacolo rispetto alla 307. Devo dire peraltro che la cosa e' assolutamente normale, le dimensioni degli interni mi sono sembrate allineate a quelle della Focus di mio padre, semmai e' la 307 ad essere un po' "sopra le righe" e questo lo sappiamo bene.
In definitiva la Bravo mi e' piaciuta molto e ci avrei fatto un serio pensierino se non fosse che la leonessa non ha neanche tre anni e dovra' reggere ancora per un bel po'! :wink:
OT: riguardo al senso si spazio della 307 rispetto alla concorrenza, sono curioso di andare a vedere la nuova Toyota Auris, che dagli articoli dei giornali specializzati, sembra aver seguito la filosofia della leonessa.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

deide
Peugeottista fast&furious

Messaggio da deide »

bobkent ha scritto:
Squalo ha scritto:Sono andato a vedere la Bravo sabato (sfidando la bolgia infernale :? ) e anch'io ho notato subito la "ristrettezza" dell'abitacolo rispetto alla 307. Devo dire peraltro che la cosa e' assolutamente normale, le dimensioni degli interni mi sono sembrate allineate a quelle della Focus di mio padre, semmai e' la 307 ad essere un po' "sopra le righe" e questo lo sappiamo bene.
OT: riguardo al senso si spazio della 307 rispetto alla concorrenza, sono curioso di andare a vedere la nuova Toyota Auris, che dagli articoli dei giornali specializzati, sembra aver seguito la filosofia della leonessa.
Tra l'altro in foto sembra anche carina, tale Auris. Mi sa che andrò anch'io a vederla.
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

Torna a “307 - Generale”