PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tempo dedicato alla 307

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

lukebs ha scritto:le leona almeno una volta ogni 30/40 giorni va pulita, magari solo un passta veloce con l'acqua, ma mai lasciata troppo tempo senza una cura adeguata!
A dire il vero, dentro è sempre, costantemente, improrogabilmente, indiscutibilmente, immancabilmente..... PULITISSIMA, è fuori che mi rompe lavarla, tuttosommato la 307 è fortunata, la Panda ha tre anni e non l'ho mai lavata, ovviamente esternamente, quella che avevo prima della 307 in sette anni l'avrò lavata quattro o cinque volte, insomma lavare la macchina mi rompe assai...... :sad1:

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Auro ha scritto:....la Panda ha tre anni e non l'ho mai lavata, ovviamente esternamente, quella che avevo prima della 307 in sette anni l'avrò lavata quattro o cinque volte, insomma lavare la macchina mi rompe assai...... :sad1:
:shock: :shock: :shock: Mai lavata in 3 anni ?!?
Ostia...!
Posso capire che uno non sia appassionato e magari sia anche poco invogliato a lavare la macchina, ma se proprio ti scoccia con pochi euro e pochi minuti passi in un lavaggio e te la fanno! Poi per carità, ognuno è libero di fare quello che vuole, ma quando giro con la macchina sporca mi sento male...mi sento come se fossi sporco anche io!
Cmq a pensarci dedico forse anche troppo tempo alla 307 con i grattacapi che mi dà... :roll:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Cive
Peugeottista appassionato

Messaggio da Cive »

Meccanica sempre in ordine, interno preciso ma fuori :oops: il fatto è che tutte le volte che la lavo, nonostante la gattona dorma in garage, trovo sempre qualche bozzetto o riga in più :evil: :!: :evil:
307 XS 5P 1,6 BENZ. ALLUMINIO

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

[-EndTymE-] ha scritto:......... ma se proprio ti scoccia con pochi euro e pochi minuti passi in un lavaggio e te la fanno! ..............
Hai ragione, ho anche un'autolavaggio vicinissimo a casa mia, qualche volta l'ho anche fatta lavare, il problema è che devo lasciarglielala mezza giornata o mettermi a girare altri autolavaggi liberi (e di solito quelli liberi sono quelli che fanno cagare), si mettono a spruzzare lucidanti e schifezze varie (nonostante gli ripetevo di non usare nulla), francamente con tutti i km che mi faccio mettermi a pensare pure a cosa combinano all'autolavaggio, proprio non ne ho voglia, preferisco mettermi di lena quando ne ho voglia e farmela da me.... quando mi vien voglia. :roll:

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Auro ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:......... ma se proprio ti scoccia con pochi euro e pochi minuti passi in un lavaggio e te la fanno! ..............
Hai ragione, ho anche un'autolavaggio vicinissimo a casa mia, qualche volta l'ho anche fatta lavare, il problema è che devo lasciarglielala mezza giornata o mettermi a girare altri autolavaggi liberi (e di solito quelli liberi sono quelli che fanno cagare), si mettono a spruzzare lucidanti e schifezze varie (nonostante gli ripetevo di non usare nulla), francamente con tutti i km che mi faccio mettermi a pensare pure a cosa combinano all'autolavaggio, proprio non ne ho voglia, preferisco mettermi di lena quando ne ho voglia e farmela da me.... quando mi vien voglia. :roll:
Mezza giornata ?! :shock: E che è ? Le volte che son andato a lavoro con il vecchio 4x4 di famiglia passavo prima di rientrare a lavoro dalla pausa pranzo e in 10 minuti me lo facevano con le spazzole!

> Qui il mio garage <

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

[-EndTymE-] ha scritto:Mezza giornata ?! :shock: E che è ? Le volte che son andato a lavoro con il vecchio 4x4 di famiglia passavo prima di rientrare a lavoro dalla pausa pranzo e in 10 minuti me lo facevano con le spazzole!
Onestamente la 307 sotto gli spazzoloni non l'ha passo, magari la Panda, vabbè che è bianca ma non esageriamo, in oltre gli spazzoloni non è che puliscano bene quando l'auto è molto sporca, non sono un maniaco dell'auto ma quando decido che deve essere pulita non voglio vedere nessun alone sulla carrozzeria, deve essere bianca accecante. :lol:

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

La mia Leona la faccio lavare dal mio lavagista a mano (mai passata sotto le spazzole e nonostante ciò guardandola con le lente d'ingrandimento i micromicrograffi si notano lo stesso :evil: :evil: ) dato che non ho la possibilità e lo spazio per poterla lavare da solo :cry: almeno 1 volta al mese o max 2 mesi scarsi, ma tenete conto che in un mese circola max 10 volte, è sempre ferma al garage coperto dal lunedì al venerdi interrottamente, cammina solo il sabato e la domenica quindi immagginate in un mese che sporco che può avere :wink:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

dect
Peugeottista appassionato

...e allora, domandona...

Messaggio da dect »

visto che molti di voi lavano la propria auto a mano, che cosa usate per detergerla bene?
(sarebbe una bella cosa sapere che spugne, quali shampoos, o quali marche di detergente per auto usate, se mettete la cera alla Karate Kid *metti la cera-togli la cera* se l'asciugate con il panno di daino o la lasciate all'ombra ad asciugarsi...insomma tecniche e accessori della vostra attività di autolavaggio a conduzione famigliare) :D :D :D :D :D
forse ci siamo...ancora 24 ore...

MeAndMy308
Peugeottista veterano

Messaggio da MeAndMy308 »

superdenis ha scritto:sia dentro sia fuori ogni domenica mattina ma mai con le spazzole sempre a mano.il mio colore si sporca facilmente la polvere si vede troppo
Quoto 100%. :D
NUOVA PEUGEOT 308 ACTIVE 1.6 e-HDI 115cv S&S BIANCO MADREPERLA.
Cerchi Rubis da 17 - fendinebbia - bracciolo centrale posteriore - lettore Cd/Mp3.
ex Peugeot 307 xs 5p 1600 16v 110cv (eccola qui)

jumpy007
Peugeottista veterano

Messaggio da jumpy007 »

più o meno la lavo una volta al mese sempre che non sia molto sporca allora anche ogni 15 gg,per i vari livelli diciamo una volta al mese,mese e mezzo :wink:
307speed'up HDi03/'04 pack elettro,pack visibilità,spoiler,assetto H&R,fari post led FK,griglia anteriore,antenna corta,vetri oscurati,frecce laterali cromate,luci di posizione a 5 led Piaa,Kit Xenon Lamp Professional H7R 5000 K° ,*tessera club n°207*
presente:10°raduno nazionale veneto|incontro trieste slovenia| 3a grigliata PD
socio fondatore con [-EndTymE-]della compagnia della Tanica |pranzo natale '06|13° raduno umbria '07|Evento prima auto Piovene Rocchette|IAA - Salone Auto di Francoforte 2007

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: ...e allora, domandona...

Messaggio da bobkent »

dect ha scritto:visto che molti di voi lavano la propria auto a mano, che cosa usate per detergerla bene?
(sarebbe una bella cosa sapere che spugne, quali shampoos, o quali marche di detergente per auto usate, se mettete la cera alla Karate Kid *metti la cera-togli la cera* se l'asciugate con il panno di daino o la lasciate all'ombra ad asciugarsi...insomma tecniche e accessori della vostra attività di autolavaggio a conduzione famigliare) :D :D :D :D :D
Allora, di solito quando lavo la macchina abbandono a casa la famiglia per un'ora e mezza circa. :shock:
Prima acqua, poi shampoo (magari uno di quelli con la cera già dentro) risciaquo, pelle di daino per asciugarla per bene, mentre sta un pò all'aria per togliere tutta l'umidità pulisco gli interni (aspirapolvere, vetri interni, sedili), poi nero sulle gomme; intanto la carrozzeria è bella asciutta, per cui vado con la cera spray con l'ovatta da carrozziere (ma una volta ogni due mesi circa passo quella liquida, da carrozzieri) e per finire pulizia vetri esterni. Sono pazzo, lo so, ma voglio tanto bene alla mia nera leonessa.... :geek: :laughing6: :love10:
(intendiamoci, per "compensare" un trattamento del genere ogni tanto lo riservo anche alla Yaris di mia moglie.... :roll: :-w) :wink: )
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Io di solito la lavo così:
- passata di Chante Clair (o come si scrive) preliminare per sciogliere lo sporco
- passata abbondante con l'idropulitrice
- insaponatona con shampo + cera dell'arexons con una comunissima spugna
- pulizia dei cerchi con spazzola apposita
- risciaquata accurata con idropulitrice
- asciugatura con pelle di daino + asciugatura dei vari dettagli (guarnizioni e contorni portiere-cofano-baule) con panno morbido
- nero sulle gomme e su labbro inferiore paraurti

Se ho tempo e voglia pulizia anche dei vetri e degli interni... per gli interni mi affido semplicemente all'aspiravolvere, sbatto i tappetini, panno magico e pennellino per i dettagli. Non ho ancora mai usato prodotti specifici per la pelle o per le plastiche, al max panno magico bagnato con acqua calda per le plastiche.
Oltre ovviamente alle spazzolone di scotch per togliere i peli di Lello dal bagagliaio! :lol:

Ogni tanto poi gli dò un'incerata, e ogni tanto (se non ho voglia di montare idropulitrice e pulire il macello che faccio a casa) vado al self service...ovviamente mai spazzoloni, solo lancia :wink:

> Qui il mio garage <

deide
Peugeottista fast&furious

Messaggio da deide »

Lavaggio una volta ogni mese/mese e mezzo, la uso tantissimo, la sporco anche, purtroppo dovessi starle dietro perderei una giornata ogni settimana... :lol: Diciamo poi che la fase della cotta e del sesso folle 8) è passata, ora le voglio molto bene... :lol:
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

ogni settimana di sabato faccio il bagnetto alla mia leonessa. i miei prodotti per la pulizia sono tutti dell 'arexons: cera-shampo, spugnone grosso e morbido per la carrozzeria e spugnetta con retina per i cerchi, lucidagomme, lucidacruscotti per i passaruota, crema spray per interni, leocrema per volante e cuffia in pelle. una volta al mese: pressione gomme, controllo livelli, lubrificazione cerniere porte, controllo luci interne ed esterne.
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Piccola guida personale su come lavo la macchina, ho ripreso il post dalla sezione "407" in cui l'argomento è stato trattato di recente, buona lettura: :lol: :lol: :lol:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... &&start=15

Torna a “307 - Generale”