PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

telo per coprire la nostra 307

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
Alessio
Peugeottista appassionato

Messaggio da Alessio »

fatto !! il modulo sembra l'abbia spedito ora aspettiamo una risposta... a ma come modello anche te hai la 307 vero? :laughing6: :laughing6:
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
307 XSI 1.6 HDI FAP 110cv - antifurto - cerchi 17" - grigio ferro interni speed up [imm. 6/8/2004)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

cacchio io ho riprovato ancora ma mi dà sempre lo stesso errore: "Errore!
Il form non può essere eseguito da questo dominio" :(

vabbè dai se l'hai spedito tu diranno a te...
caso mai poi per acquistarlo gli telefono a voce dehehehe :wink:

------------------------
We we we we ce l'ho fatta! :roll:
ops, era colpa del firewall :wink:

accidenti, doppio accidenti, triplo e quadruplo accidenti, h h h h h,
medaglia medaglia medaglia medaglia 8)

-------

PS: Shiver ce la fai a mettere una foto del telo originale peugeot?
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Alessio
Peugeottista appassionato

Messaggio da Alessio »

ok, vediamo a chi rispondono per prima ... 8) 8)
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
307 XSI 1.6 HDI FAP 110cv - antifurto - cerchi 17" - grigio ferro interni speed up [imm. 6/8/2004)

Slime
Peugeottista D.O.C.

Ragazzi scusate.............

Messaggio da Slime »

ma veramente esistono modelli "paragrandine"? Se è così sono interessato e vi prego di darmi notizie/link che la mia gattona è stata sfrattata dal garage e ora dorme fuori................ :crybaby:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

di teli antigrandine se ne parlava nel vecchio forum slime... ma non avevamo trovato niente di decente....

tant'è che in vacanze al lago (tempestate da paura come vi avevo raccontato) ci sono andato col telo normale e fra telo e macchina ho messo due materassini da mare mezzi sgonfi in modo che attutissero gli urti.... dehehehe a prova di chicchi da mezzo chilo!!!! :wink:

Cose serie però non ne ho trovate... :dontknow:

se ti ricordi ero stato io a vedere ad un tedesco un telo (fatto a rombi leggermente gonfiabili) antigrandine ma non eravamo stati capaci di trovare niente in giro per la rete... :-&

A meno che tu non voglia usare una baracca tipo questa: :lol: :lol:
Immagine

efficente di sicuro ma...... oscena :?
disponibile all'indirizzo http://www.autoline.it/product.asp?intC ... log=270AGR per gli intrepidi pionieri... :wink:

ciauz

Shiver
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Shiver »

A me il ripara grandine interessa comunque, anche se ho l'assicurazione contro gli eventi naturali.
All'occorrenza, lo apri e lo monti in un batter d'occhio. Poi, a pericolo scampato si asciuga in pochi minuti, lo ripieghi e lo rimetti nel baule.
Questa è la sua funzione! Non lo devi mica portare ad un concorso di bellezza!
Ho già contattato il produttore di questo prezioso prodotto, entro breve mi invierà le foto da inserire in un topic.
Chi vorrà contattarlo...
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Shiver ha scritto:A me il ripara grandine interessa comunque, anche se ho l'assicurazione contro gli eventi naturali.
All'occorrenza, lo apri e lo monti in un batter d'occhio. Poi, a pericolo scampato si asciuga in pochi minuti, lo ripieghi e lo rimetti nel baule.
Questa è la sua funzione! Non lo devi mica portare ad un concorso di bellezza!
Ho già contattato il produttore di questo prezioso prodotto, entro breve mi invierà le foto da inserire in un topic.
Chi vorrà contattarlo...
Anche per me vale lo stesso discorso....... Tienici informati su ulteriori sviluppi e su eventuali problematiche per il montaggio sulla nostra gattona......... :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Speriamo di trovare una soluzione, il primo che sa qualcosa batta un colpo :( i teli che ho visto su quel sito mi sembrano molto costosi, o almeno cosi si deduce dalla descrizione che ne fanno loro, tessuti a mano, materiali di prima categoria ecc....speriamo che rispondano in fretta, anche io ho spedito il form......
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

In tal caso ecco un link che fà per voi allora, è la ditta che produce i ripari antigrandine che avete visto sopra in foto:

http://www.m-t.it/ :wink:

ci sono anche foto e prezzi....

Ciaoooooooooooo

PS: io devo usare il telo per proteggere la macchina quando vado in campeggio o comunque in vacanza, nelle grandinate "a casa" non ho problemi, la metto dentro in garage e buonanotte :roll:
valutato questo resto su un prodotto simil-"telo" :wink:

Però giustamente ognuno ha le sue necessità....

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo 8)

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

L'idea del riparo antigrandine non è male, ma osservando i modelli che avete indicato nella discusione vi pongo un bel quesito.....
Tali ripari offrono sicuramente una buona protezione della parte sueriore del veicolo, ma le fiancate??
Non ho mai visto una grandinata senza vento, anzi! E per esperienza personale, dopo una grandinata, i danni maggiori erano concentrati proprio su una fiancata della mia leonessa!

Vedete voi...
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

..è già

L'ideale era proprio quel telo gonfiabile che aveva qual caspita di tedesco in campeggio!!!!
Metteva la macchina là sotto sicura (senza gonfialo, quindi era un telo normale, proprio come quello blu che si vede coi rombi nel sito della covercar) quando arrivavano temporali gli dava una gonfiatina con la pompa a piede dei materassini e se se andava a spasso per il campeggio senza più pensare alla macchina.... :x

AAA cercasi telo a rombi gonfiabili tedeschen!!!! :!:

:wink:

Shiver
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Shiver »

Sono in attesa di ulteriori foto da parte del produttore di questo ripara grandine. Per quanto riguarda le fiancate, questo "ombrello" sporge di molto nel senso della larghezza (questo si vede meglio nella foto apparsa su Quattroruote di luglio a pag.48), in modo tale che anche una grandinata che piova a 35° in rapporto alla verticale non arriva nemmeno a sfiorare la carrozzeria.
Inoltre, il materiale utilizzato per il "telo" è una telo antigrandine come quello utilizzato in agricoltura ma di tipo super rinforzato.
La struttura è in alluminio particolarmente robusto, potendo resistere a vento con velocità superiore a 110 Km/h.
Anche i sistemi di ancoraggio a padiglione sono studiati per non rovinare assolutamente la carrozzeria.
In attesa di maggiori notizie...
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

Retz
Peugeottista D.O.C.

Visti, non ci credo!!!

Messaggio da Retz »

We....

:shock: manco a farlo apposta oggi passo davanti ad un multimarca della mia zona e che vedo???
tutte le vetture esposte sono ricoperte con quel sistema (spiaccicato identico!!!) :shock:

E pensare che ci sarò passato davanti 100 volte nell'ultima settimana :lol:

Ero fermo al semaforo e mi son girato per guardarle un po' meglio...
Allura è proprio vero, l'impressione è che nemmeno le grandini più "inclinate" riescano ad arrivare alla carrozzeria, se non di rimbalzo ma vabbè....
Il telaio è fermo alla macchina (ci son delle ventose di gomma nera sul tetto e sul cofano e dei canci che arrivano ai passaruota come si vede bene in foto)

Il telo quasi non si vede, la struttura sì...

Comunque resto del mio parere, per un utente privato con garage (che quindi ha il problema della grandine solo nella solita settimana di ferie) mi sembra un po' eccessivo, io resto sul telo copriauto e se proprio proprio il tempo butta male gli infilo sotto i materassini da spiaggia... :wink:
Poi ognuno valuta giustamente l'uso che ne deve fare...
[Ora che ci penso parlo prorpio io che ho preso la 307 perchè l'ultima macchina che avevo nelle mie penultime ferie è stata massacrata dalla grandinata famosa del lago :oops: dehehehe vabbè sfig@ rulez...]

Certo che il montaggio, ora che ho visto come sono fatte, lo vedo duro in un solo minuto... O meglio volendo in un minuto ce la fai ma se vuoi stare attento a non graffiare la macchina per la fretta e sei da solo (o aiutato dalla tua donna -> il chè è peggio che essere soli..!!! :twisted:), ha già cominciato a piovere o a tirare vento allora il tempo che impieghi si allunga parecchio :!:

Ciaoooooooooooooooo

PS: per chi è della zona sono da "Signoretto" a Cerea (VR) prima del semaforo della chiesetta! vabbè info quasi inutile... :wink:

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Occorre tener presente che...

Messaggio da Alex307 »

larmatth ha scritto:L'idea del riparo antigrandine non è male, ma osservando i modelli che avete indicato nella discusione vi pongo un bel quesito.....
Tali ripari offrono sicuramente una buona protezione della parte sueriore del veicolo, ma le fiancate??
Non ho mai visto una grandinata senza vento, anzi! E per esperienza personale, dopo una grandinata, i danni maggiori erano concentrati proprio su una fiancata della mia leonessa!

Vedete voi...

...a meno di una tempesta in piena regola (nel qual caso occorrerà guardarsi da tutto ciò che vola, altro che grandine...), più la grandine è grossa e quindi pericolosa e più pesa vanificando in buona parte la spinta del vento e cadendo di conseguenza più verticale.
E' chiaro quindi che se il telo in oggetto sporge di un 10-15 cm, a parer mio, è più che sufficiente...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

We mi hanno risposto per il telo copriauto (cazz@rola ma hanno sbagliato, mi hanno dato i prezzi per la SW invece avevo chiesto Berlina):

Riporto una parte di mail:

"1 telo copriauto da esterni Silver su misura per Peugeot 307 sw colore grigio argento, 2 specchi,logo, borsa: 169,91 euro - 10% sconto

1 telo copriauto da esterni garzato Silver HT su misura per Peugeot 307 sw colore grigio argento, 2 specchi,logo, borsa: 284,28 euro - 10% sconto

Iva inclusa
Trasporto e pagamento in contrassegno in Italia: 12,91 euro
Consegna: 5-6 settimane lavorative (settembre 2004)
"

Cacchio però arriverebbe a settembre! :oops: Quindi inutile per questa estate... inoltre il modello più figo HT costa mezzo milione!!! :?

Torna a “307 - Generale”