PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Kit xeno, quale?

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
tral81
Peugeottista novello

Re: Kit xeno, quale?

Messaggio da tral81 »

buongiorno a tutti!
scusate se riesumo qesto thread ma stasera avrei intenzione di acquistare il kit dell più volte citata ditta x...l....p. Non sono riuscito a trovare erò discussioni riguardo la compatibilità con il cdb delle nostre 307 restyling. Credo che tu, Lyon307, abbia il mio stesso modello, se fossi così gentile da darmi qualche delucidazione anche su come hai montato le ballast... (aiuto richiesto anche agli altri colleghi!!).
Grazie a tutti per la disponibilità, buona giornata!
Peugeot 307 CC Restyling Tecno 2.0 hdi 136 fap + cruise control + wind stop + portapacchi + usb box
Peugeot Satelis 125i4v 15 cv Noir Perlage

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

se vai sul profess can bus non dovrebbe darti problemi, ed in ogni caso potrai sempre montare dei warning canceller per eliminare le anomalie del cdb..., per il montaggio delle ballast ti suggerisco di montarle come le ha montate Retz ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

tral81
Peugeottista novello

Messaggio da tral81 »

grazie mille!
le ho appena comprate e tra qualche ora inizierò il montaggio. Non dovrebbe essere complicato, credo che in un'oretta dovrei riuscirci.
Buona serata a tutti!
Peugeot 307 CC Restyling Tecno 2.0 hdi 136 fap + cruise control + wind stop + portapacchi + usb box

tral81
Peugeottista novello

Messaggio da tral81 »

buongiorno a tutti!
dopo aver con success montota il kit in argomento su entrambi i fari (orazione che mi ha portato via circatre quarti d'ora), vado a farmi un giro in macchina per testare l'impianto e.... mi si spegne l'anabbagliante destro!
provo a riaccenderlo e vedo l'impulso che arriva al bulbo della lampada ma poi si spegne. Qualcuno ha qualche idea da suggerirmi per controllare eventuali intoppi nell'impianto?
Grazie e buona giornata a tutti!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

caspita....mi spiace ma non so proprio che dirti... :( anche percheil tuo kit e di buona marca :( ...prova a passare nel negozio che l'hai comprato...e verifica tutti i collegamenti fra le ballast e le lampade ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

tral81
Peugeottista novello

Messaggio da tral81 »

graze kri per la tempestività e la disponibilità delle tue risposte! (anche se non risolvo il problema mi fa piacere sapere che c'è qualcuno che legge le mie caxxate!!) :)
appena ho un po di tempo ricontrollo tutto l'impianto, credo possa essere un problema o di massa della ballast o magari qualche fusibile: analizzando bene il mio problema, sicuamente è qualcsa legato ad un calo di tensione, infatti lo spunto c'è ma non mantiene accesa la lampada.
boh!!!
vi tengo informati!
graziea tutti!!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

figurati siamo qui apposta a sentirti :razz: :lol:
cmq mi spiace ma di elettronica capisco solo come li scimmie che se schiaccio l'interruttore in su si accende la luce ed in giu si spegne, credo :oops: :razz: percio...ti lascio in mani piu esperte e piu che ribadire il mio consiglio precendete...per altro ben volentieri ;-)

tral81
Peugeottista novello

Messaggio da tral81 »

aggiornamento:
sono ritornato dal grande Max della celeberrima X...l..p e mi ha sostituito la ballast incriminata e con suo grande stupore abbiamo notato che effettivamente era difettosa.
Ho rimontato immediatamente la nuova ballast e non posso far altro che constatare l'utilità di un kit xeno: migliora tutto, dall'aspetto estetico della vettura alla visione notturna della strada che si sta percorrendo. In poche parole uno spettacolo!
Tra breve postero alcune foto, soprattutto quelle dell'alloggiamento delle ballast, mi sembra un posto molto comodo anche se nessuno del forum ha pensato di sfruttare (spero di non aver fatto una cazzata!).
Grazie di nuovo a tutti e buona serata!!!

Torna a “307 - Generale”