PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Accensione delle quattro frecce in forte decelerazione
- Pilu
- Peugeottista appassionato
Re: Accensione delle quattro frecce in forte decelerazione
Ho parlato con l'officia Peugeot per quanto riguarda l'accensione delle quattro frecce in forte decelerazione,mi hanno detto che la frenata deve essere brusca nel senso che si deve inserire anche l'abs e contemporaneamente si dovrebbero accendere le 4 frecce.
Quindi mi sà che l'unica soluzione è quella di andare in un parcheggio sgombro e provare a frenare bruscamente.
Quindi mi sà che l'unica soluzione è quella di andare in un parcheggio sgombro e provare a frenare bruscamente.
Peugeot 307 Australian SW 1.6 16V HDi 110 CV FAP Grigio Ferro,Pack Grande Slam 2,Allarme volumetrico e Perimetrale,Climatizzatore Bizona,Pneumatici Dunlop 205/55 R16,Cerchi in lega da 16",Ingresso AUX1 Abilitato - My Name Giuseppe
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
sulla mia 207 questa funziona ancora nn l'ho vista entrare in azione...speriamo di nn vederla mai...Pilu ha scritto:Ho parlato con l'officia Peugeot per quanto riguarda l'accensione delle quattro frecce in forte decelerazione,mi hanno detto che la frenata deve essere brusca nel senso che si deve inserire anche l'abs e contemporaneamente si dovrebbero accendere le 4 frecce.

,,,,ma qualche giorno lo devo fare un tentativo...

- fabbrizzietto
- Peugeottista D.O.C.
nella mia funzionano, con una frenata secca si sono accese.... hdi station del 2002Pilu ha scritto:Ho parlato con l'officia Peugeot per quanto riguarda l'accensione delle quattro frecce in forte decelerazione,mi hanno detto che la frenata deve essere brusca nel senso che si deve inserire anche l'abs e contemporaneamente si dovrebbero accendere le 4 frecce.
307 HDI 90 cv station cerchi 16"-pack elettrico-caricatore 6cd-clima aut.-sensori di parcheggio-monogramma hdi-antenna corta-griglia anteriore cromata-
partecipante al mini raduno a orvieto-mini raduno altipiani di arcinazzo-13 raduno marmore-incontro castelli romani-incontro sorrento-incontro circuito isam anagni- incontro in fraschetta ad ariccia-msc rimini 2008- 15 raduno san gimignano 2008-grigliata velletri 2008- 2° incontro isam elaborare day- II grigliata velletri- pranzo di natale 2008-ariccia con Kranio gen.2009,raduno nazionale 2009 roma- pranzo di natale 2009-incontro nel salento 2010
partecipante al mini raduno a orvieto-mini raduno altipiani di arcinazzo-13 raduno marmore-incontro castelli romani-incontro sorrento-incontro circuito isam anagni- incontro in fraschetta ad ariccia-msc rimini 2008- 15 raduno san gimignano 2008-grigliata velletri 2008- 2° incontro isam elaborare day- II grigliata velletri- pranzo di natale 2008-ariccia con Kranio gen.2009,raduno nazionale 2009 roma- pranzo di natale 2009-incontro nel salento 2010
Magari col piede sinistrolukebs ha scritto:per fare la prova del nove, fate così:
parcheggio sgombro, libero e lontano da occhi indiscreti possibilmente; accelerate fino a 60/70 km/h e poi giù un pestone deciso su freno e frizione....però senza paura di rovinare le gomme o di farvi male, proprio una bella inchiodata che solleva l'asfalto...ok????
dovreste vedere il tasto hazard sulla plancia, illuminarsi per qualche secondo, con conseguente accensione della 4 frecce!
Se non partono, qualcosa di strano c'è![]()
![]()
P.S. mi raccomando, da soli in auto e cintura ben allacciata

Trattativa conclusa: Jack Nicklaus
Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.
Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
cn il piede sx è certo che si inchioda...Alfa4ever ha scritto:Magari col piede sinistrolukebs ha scritto:per fare la prova del nove, fate così:
parcheggio sgombro, libero e lontano da occhi indiscreti possibilmente; accelerate fino a 60/70 km/h e poi giù un pestone deciso su freno e frizione....però senza paura di rovinare le gomme o di farvi male, proprio una bella inchiodata che solleva l'asfalto...ok????
dovreste vedere il tasto hazard sulla plancia, illuminarsi per qualche secondo, con conseguente accensione della 4 frecce!
![]()
P.S. mi raccomando, da soli in auto e cintura ben allacciatacomunque cintura e tenetevi!

Non sapevo di questo Topic e giusto ieri per evitare di prendere una multa perchè il semaforo era diventato arancio ho inchiodato a 70/80 km/h....non è entrato l'ABS ma le 4 frecce si sono accese eccome....porca vacca se sono potenti i freni! 

Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Io ancora quest'accensione delle frecce non l'ho vista
Ho sì fatto delle frenate brusche ma,evidentemente,non così forti da farle accendere
Ora mi avete messo il pallino nella testa
appena ne avrò la possibilità,proverò e vi terrò informati 

Ora mi avete messo il pallino nella testa

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
- Pilu
neanche io l'ho viste eppure qualche frenata brusca l'ho fatta.lupus.c ha scritto:Io ancora quest'accensione delle frecce non l'ho vistaHo sì fatto delle frenate brusche ma,evidentemente,non così forti da farle accendere
![]()
Ora mi avete messo il pallino nella testa![]()
appena ne avrò la possibilità,proverò e vi terrò informati
Peugeot 307 Australian SW 1.6 16V HDi 110 CV FAP Grigio Ferro,Pack Grande Slam 2,Allarme volumetrico e Perimetrale,Climatizzatore Bizona,Pneumatici Dunlop 205/55 R16,Cerchi in lega da 16",Ingresso AUX1 Abilitato - My Name Giuseppe
Funzionano, tranquilli, per farle accendere bisogna andare ad una certa andatura e pestare tosto senza mollare minimamente il pedale, l'ABS deve guadagnarsi la pagnotta, se volete provarle dovete farlo su un vialone deserto ad una velocità di almeno 60-70 Km/h. Comunque probabilmente alcune vetture saranno più sensibili di altre, l'elettronica purtroppo non è come la Legge, non è uguale per tutti.
Ciao.
Quelle poche volte che mi è capitato di inchiodare ho notato che le frecce funzionano perfettamente. L'unica volta che in autostrada ho inchiodato e sono andato in c... a quello davanti non si è acceso un accidente. A proposito di luci che vanno e vengono: tre giorni fa ho notato che le tacche che indicano la quantità di olio nel motore si erano spente di due unità quindi ho pensato che finalmente sto motore dopo 90000 KM mangia un pelino di olio. Stamattina come giro la chiave vedo con stupore che si accendono tutte di nuovo. Sarà meglio controllare l'astina. Certe apparecchiature sarà bene che le mettano se funzionano. altrimenti lascino perdere.
Comunque sempre: Prima ed ultima Peugeot.
Ciao
Quelle poche volte che mi è capitato di inchiodare ho notato che le frecce funzionano perfettamente. L'unica volta che in autostrada ho inchiodato e sono andato in c... a quello davanti non si è acceso un accidente. A proposito di luci che vanno e vengono: tre giorni fa ho notato che le tacche che indicano la quantità di olio nel motore si erano spente di due unità quindi ho pensato che finalmente sto motore dopo 90000 KM mangia un pelino di olio. Stamattina come giro la chiave vedo con stupore che si accendono tutte di nuovo. Sarà meglio controllare l'astina. Certe apparecchiature sarà bene che le mettano se funzionano. altrimenti lascino perdere.
Comunque sempre: Prima ed ultima Peugeot.
Ciao

Fabry65 - 307 1600 HDI 109 cv - Anno Gennaio 2005
Ieri ho potuto verificare il funzionamento dell'accensione automatica delle quattro frecce. Stavo andando a circa 80km/h su una stradina un po' stretta quando un pirla ha aperto, senza guardare, la porta del taxi da cui stava scendendo.
Inchiodata pazzesca (la frenata della 207 è impeccabile) con relativo inserimento di abs, pretensionatori e accensione delle 4 frecce. C'è mancato poco che si inserisse anche portiera e passeggero del taxi
ma per fortuna mi sono fermato in tempo... in tempo per potergli dire due paroline 
Inchiodata pazzesca (la frenata della 207 è impeccabile) con relativo inserimento di abs, pretensionatori e accensione delle 4 frecce. C'è mancato poco che si inserisse anche portiera e passeggero del taxi

FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)
- Pilu
almeno sei sicuro che funziona tuttomacteo ha scritto:Ieri ho potuto verificare il funzionamento dell'accensione automatica delle quattro frecce. Stavo andando a circa 80km/h su una stradina un po' stretta quando un pirla ha aperto, senza guardare, la porta del taxi da cui stava scendendo.
Inchiodata pazzesca (la frenata della 207 è impeccabile) con relativo inserimento di abs, pretensionatori e accensione delle 4 frecce. C'è mancato poco che si inserisse anche portiera e passeggero del taxima per fortuna mi sono fermato in tempo... in tempo per potergli dire due paroline

ottimomacteo ha scritto:Ieri ho potuto verificare il funzionamento dell'accensione automatica delle quattro frecce. Stavo andando a circa 80km/h su una stradina un po' stretta quando un pirla ha aperto, senza guardare, la porta del taxi da cui stava scendendo.
Inchiodata pazzesca (la frenata della 207 è impeccabile) con relativo inserimento di abs, pretensionatori e accensione delle 4 frecce. C'è mancato poco che si inserisse anche portiera e passeggero del taxima per fortuna mi sono fermato in tempo... in tempo per potergli dire due paroline

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
lukebs ha scritto:per fare la prova del nove, fate così:
![]()
P.S. mi raccomando, da soli in auto e cintura ben allacciata

sapete cosa è successo??
si sono accese le 4 frecce, si è aperto il cofano posteriore ed è uscito un paracadute per frenare la macchina!

scherzo, ha funzionato!!!

Io mio malgrado le ho provate...ero a circa 80-90Km/h,ho visto lo stop negli ultimi 50 metri credo.So che mi sno fermato in tempo,e che poco dopo sembrava un'albero di natale,cavolo se ha funzionato!Se volete testarlo,vi consiglio di pigiare in maniera molto decisa il pedale,e non mollare neanche un filo fino a quando la macchina è non ferma.Oltretutto la frenata mi è sembrata ottima. 

Enneuno
307 2.0HDI FAP 107Cv Xs,Grigio Sidobre,Ottobre 2004
http://img169.imageshack.us/img169/8526/img0347hs5.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
307 2.0HDI FAP 107Cv Xs,Grigio Sidobre,Ottobre 2004
http://img169.imageshack.us/img169/8526/img0347hs5.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;