PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sofferenza...

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
AsFusillo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AsFusillo »

Alex307 ha scritto:Si è spenta e non ne ha voluto più sapere di accendersi se non "spompettando" sulla pompa del gasolio.

Ora sono 74 giorni che non la vedo...ma chi le produce queste pompe del gasolio e soprattutto...DA DOVE ARRIVANO?
Ho il sospetto che Peugeot abbia dato in appalto la costruzione delle pompe del gasolio ad una ditta che si trova sulla nebulosa di Orione e che per arrivare qui impieghino qualche anno luce di tempo...bah...

Se mi dovesse succedere una cosa simile diventerei una belva... :evil: ...a parte che al max lascerei passare un mese e poi lettere a raffica!

Il 1.6 Hdi è un motore "nuovo" quindi ci vorrà un pò di tempo prima che Peugeot & Ford ne migliorino l'affidabilità.
Io rimango sempre dell'idea (come ho detto in un altro topic) che con le macchine ci vuole anche tanta fortuna.
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Infatti...

Messaggio da Alex307 »

AsFusillo ha scritto:
Alex307 ha scritto:Si è spenta e non ne ha voluto più sapere di accendersi se non "spompettando" sulla pompa del gasolio.

Ora sono 74 giorni che non la vedo...ma chi le produce queste pompe del gasolio e soprattutto...DA DOVE ARRIVANO?
Ho il sospetto che Peugeot abbia dato in appalto la costruzione delle pompe del gasolio ad una ditta che si trova sulla nebulosa di Orione e che per arrivare qui impieghino qualche anno luce di tempo...bah...

Se mi dovesse succedere una cosa simile diventerei una belva... :evil: ...a parte che al max lascerei passare un mese e poi lettere a raffica!

Il 1.6 Hdi è un motore "nuovo" quindi ci vorrà un pò di tempo prima che Peugeot & Ford ne migliorino l'affidabilità.
Io rimango sempre dell'idea (come ho detto in un altro topic) che con le macchine ci vuole anche tanta fortuna.

...e quella a me è mancata proprio!!! :evil:

AsFusillo

Messaggio da AsFusillo »

Ho una domanda da fare, ma essendo talmente banale mi sembra inutile aprire un nuovo topic: il tappettino del conducente ha i fermi che evitano che durante la guida scivoli in avanti?

E' una domanda stupida, però a) sono curioso b) sulla Focus c'è e lo trovo utilissimo.

Tra l'altro quando ho fatto la prova su strada con il conce ero talmente eccitato che mi sono dimenticato di controllare.
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Titti
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titti »

Nella mia 307 CC i tappetini hanno il fermo sia lato conducente che passeggero e non sai quanto tribolo ogni volta che li devo pulire, perchè non riesco mai a svitare il fermo.

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Sofferenza......

Messaggio da P.J.^ »

Yes , i tappettini del conducente hanno i fermi : due tappini in plastica ad avvitatura . Devo dire che sono anche di scarsa qualita' visto che sono gia' al terzo cambio e ogni volta sono 20 euro ! Ci sono anche quelli di buona qualita' che ovviamente la Peugeot non monta di primo equipaggiamento che costano sui 60 euro.
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Re: Sofferenza......

Messaggio da Alex307 »

P.J.^ ha scritto:Yes , i tappettini del conducente hanno i fermi : due tappini in plastica ad avvitatura . Devo dire che sono anche di scarsa qualita' visto che sono gia' al terzo cambio e ogni volta sono 20 euro ! Ci sono anche quelli di buona qualita' che ovviamente la Peugeot non monta di primo equipaggiamento che costano sui 60 euro.
Confermo che la qualità è penosa e il filetto della vite si disintegra, rendendo i tappini inutili, dopo 3 o 4 volte che li togli anche perché hanno una superficie di "presa" talmente piccola che per smontarli ci diventi matto e ogni volta ti carteggi le dita sulla moquette...

...ma che costassero 20 euro proprio non me lo immaginavo!!! :shock:

Sono pazzi furiosi :!: :!: :!:

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Bo', io da due anni smonto i tappini quasi tutte le settimane per fare le pulizie e sono ancora in condizioni quasi perfette ... sono i classici di plastica come quelli che hanno tutti :roll:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Prowler ha scritto:Bo', io da due anni smonto i tappini quasi tutte le settimane per fare le pulizie e sono ancora in condizioni quasi perfette ... sono i classici di plastica come quelli che hanno tutti :roll:
Dopo che li ho smontati 5 o 6 volte hanno cominciato a funzionare male tant'è che hanno cominciato a staccarsi da soli ma io per pigrizia non li ho mai ricomprati (parlo dell'auto precedente, la 1.4 benza, ovviamente...co l'attuale non li ho ancora nemmeno visti... :evil: ).

AsFusillo

Messaggio da AsFusillo »

Stamattina ho fatto un giro dal conce e mi ha detto che l'arrivo della mia 307 è previsto nella 39° settimana, in pratica in quella del 20/9. Poi ci vorrà qualche giorno per l'immatricolazione, quindi i tempi previsti dovrebbero (uso il condizionale) essere mantenuti.

WOW!!!! :D

In precedenza:

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Re: Sofferenza......

Messaggio da P.J.^ »

Alex307 ha scritto:
P.J.^ ha scritto:Yes , i tappettini del conducente hanno i fermi : due tappini in plastica ad avvitatura . Devo dire che sono anche di scarsa qualita' visto che sono gia' al terzo cambio e ogni volta sono 20 euro ! Ci sono anche quelli di buona qualita' che ovviamente la Peugeot non monta di primo equipaggiamento che costano sui 60 euro.
Confermo che la qualità è penosa e il filetto della vite si disintegra, rendendo i tappini inutili, dopo 3 o 4 volte che li togli anche perché hanno una superficie di "presa" talmente piccola che per smontarli ci diventi matto e ogni volta ti carteggi le dita sulla moquette...

...ma che costassero 20 euro proprio non me lo immaginavo!!! :shock:

Sono pazzi furiosi :!: :!: :!:
Forse , mi sono espresso male... intendevo i tappettini , non i tappini . :oops:
-Piergiorgio-

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Titti ha scritto:Nella mia 307 CC i tappetini hanno il fermo sia lato conducente che passeggero e non sai quanto tribolo ogni volta che li devo pulire, perchè non riesco mai a svitare il fermo.
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

AsFusillo

Messaggio da AsFusillo »

Vi comunico che la "sofferenza..." è quasi terminata.
La mia leonessa è arrivata stamattina dalla Francia e ora riposa dal conce a 10 km da casa mia.
Domani corro a vederla e soprattutto a saldare il conto.
Se riesco farò qualche foto che poi posterò per vostra conoscenza. :P

In precedenza:

Chri
Peugeottista novello

Re: Sofferenza...

Messaggio da Chri »

AsFusillo ha scritto:Ho ordinato la mia nuova 307 il 24 luglio e la consegna è prevista a fine settembre/primi di ottobre.

E' la seconda macchina che prendo; la prima, una Ford Focus, mi è arrivata dopo 75 gg. (la consegna era prevista dopo 60/90 gg. dall'ordine) ma il tempo mi era volato.

Stavolta non mi passa più! La voglio, la voglio, la voglio...

Appena so qualcosa vi farò sapere e quando arriverà metterò in rete delle foto.

come ti capisco!!! :cry:
sono nella tua stessa situazione!!! :evil: :cry: :cry:
Chri

PEUGEOT 307 1.6 16V 110cv GRIGIO FERRO

Vernice Metallizzata | Antifurto | Fendinebbia | Superchiusura Centralizzata | Pomello Cromato | Pack Spazio | Pack Elettrico 3| Caricatore Frontale da 5 CD | Clima Automatico | Navigatore Satellitare | Tettuccio Apribile

AsFusillo

Messaggio da AsFusillo »

Stamattina sono andato a vedere la mia leonessa...che bella!!!!
Purtroppo l'hanno messa in un angolo con intorno altre 307, quindi non sono riuscito a fare delle foto decenti.
Ancora 1 settimana e finalmente sarà definitivamente mia!

Una curiosità: esiste un sito dove è possibile sapere quali sono gli ultimi numeri di targa assegnati? Ho visto che in giro ci sono auto targate CR e mi piacerebbe che la mia fosse targata CS.

In precedenza:

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Prova a richiederlo al conce , io quando l'ho ordinata l'ho richiesto appositamente che fosse targata CA come le vecchie targhe Cagliari......macchina nuova............vecchia abitudine!
-Piergiorgio-

Torna a “307 - Generale”