PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
cinghia distrbuzione 307 1.6 hdi fap 110cv
Re: cinghia distrbuzione 307 1.6 hdi fap 110cv
la cinghia va fatta a 240000 km oppure 10 anni in uso normale invece per uso intenso (taxi etc)180000km o 7 anni ,gia' smontate con circa 200000 km ed erano ancora in buone condizioni
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s
-
- Peugeottista curioso
Salve, su questo argomento ho letto molte opinioni e vorrei dire la mia: nel caso dell' auto che posseggo,307 110 cv 1.6 cc so già che viene riportato come cambio cinghia km 240.000 o 10 anni. Perchè dovrei sostituirla prima?
Se dicono così,vuol dire che lo dicono con coqnizione di causa poichè è uno di quei pochi elementi che non cambiano la scelta di acquisto di un cliente. Mi spiego: c'è qualcuno di voi che prima di acquistare una 307 l' ha scelta o meno influenzato dal fatto della durata della cinghia? Non credo. Si è sempre creato un certo clima di terrore a mio parere più causato dai meccanici e non sempre in mala fede ma anche frutto di esperienze, che non riescono a tenere il passo con l' evoluzione dei materiali e della tecnica più che dai fatti.Poi, oguno di noi è libero di spendere i propri soldi come vuole. Forse sarebbe interessante fare un' altra domanda: C' è un numero tale di amici del forum che si è rotta la cinghia prima del previsto da far scattare un campanello di allarme anche per noi?
Ciao a tutti.
Se dicono così,vuol dire che lo dicono con coqnizione di causa poichè è uno di quei pochi elementi che non cambiano la scelta di acquisto di un cliente. Mi spiego: c'è qualcuno di voi che prima di acquistare una 307 l' ha scelta o meno influenzato dal fatto della durata della cinghia? Non credo. Si è sempre creato un certo clima di terrore a mio parere più causato dai meccanici e non sempre in mala fede ma anche frutto di esperienze, che non riescono a tenere il passo con l' evoluzione dei materiali e della tecnica più che dai fatti.Poi, oguno di noi è libero di spendere i propri soldi come vuole. Forse sarebbe interessante fare un' altra domanda: C' è un numero tale di amici del forum che si è rotta la cinghia prima del previsto da far scattare un campanello di allarme anche per noi?
Ciao a tutti.
ti rispondo da meccanico ,io su queste motorizzazioni non ho ancora visto una cinghia rotta prima del previsto ma normalmente le sostituisco intorno ai 180000/200000 km piu' per sicurezza che altro ,i materiali si sono evoluti tantissimo pero' ti posso dire che non tutte le case automobilistiche danno intervalli cosi' lunghi per la sostituzione della cinghia nonostante che i produttori delle cinghie siano sempre gli stessi,inoltre influisce molto anche lo stile di guida o all'uso che viene fatto del veicolo
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s
-
- Peugeottista curioso
Grazie fabri68 per il chiarimento.Penso che tra il proporre una sostituzione della cinghia a km 120.000 oppure a km 200.000, ( ovviamente per il solito motore) ci sia una bella differenza, poichè nel secondo caso, forse per molti non sarà un lavoro da programmare.
-
- Peugeottista novello
vorrei sapere il costo della sostituzione della cinghia di distribuzione sulla 307 16hdi fap del 2004, grazie
Io ho posseduto una 307 2000 HDI e l'ho venduta a 120.000 Km senza fare cinghia che mi aveveno preventivato attorno ai 600 eurini a 160.000 Km, mentre adesso sul libretto di uso e manutenzione della mai 307 1.6 Hdi 110 Cv fap c'e' scritto ben chiaro 240.000 Km o 10 anni, ma poi perche' ascoltate sempre tutti e tutto, scusate, in concessionaria, per la mia 2000 Hdi mi hanno sempre detto 160.000 o 10 anni, ma non e' che se lo inventavano, andavano a vedere sul PC, per il resto ognuno tira l'acqua al suo mulino, NO ?
-
- Peugeottista novello
la prima l' ho cambiata in garanzia perchè difettosa a 60000 km la prossima quando dovrò cambiarla?
Riguardo alla distribuzione oltre ai Km mi hanno detto di basarsi sugli anni, ne sapete qualcosa? Io ho un Peugeot 307sw hdi 1600 del 2006 con 72000 Km e non posso che parlarne bene.
Ciao a tutti e grazie.
Ciao a tutti e grazie.
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
benvenuto nel forum innanzitutto,è stato appena citato il fatto che qualora non viene raggiunto il chilometraggio,gli anni su cui basarsi sono 10.Per cui o 10 anni o 240.000kmMark73 ha scritto:Riguardo alla distribuzione oltre ai Km mi hanno detto di basarsi sugli anni, ne sapete qualcosa? Io ho un Peugeot 307sw hdi 1600 del 2006 con 72000 Km e non posso che parlarne bene.
Ciao a tutti e grazie.

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
- Crazy Yuri
- Peugeottista D.O.C.
quoto quanto detto ma aggiungo che nel kit distribuzione è prevista la sostituzione della pompa dell'acqua, cinghia dei servizi e cuscinetti vari. Per quanto concerne la cinghia della distribuzione ha una lunga durata,ma le altri componenti tendono a rompersi prima tipo la pompa dell'acqua o la cinghia dei servizi e ciò comporta la prematura sostituzione della distribuzione onde rimettere 2 volte le mani per la stessa cosa
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!
Grazie per il Benvenuto e ovviamente per il chiarimento.
Devo dire che non cambierei mai la mia Peugeot 307, il mio meccanico tenta di convincermi del contrario ed ogni volta mi chiede se gli la vendo,sarà un caso ? a voi lardua sentenza.
Devo dire che non cambierei mai la mia Peugeot 307, il mio meccanico tenta di convincermi del contrario ed ogni volta mi chiede se gli la vendo,sarà un caso ? a voi lardua sentenza.